• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

...gentilezze...

Questa direi sia la "chiave" che apre molte porte.

Certo che se chiedi una informazione ad uno che corre per non perdere il bus, devi mettere in conto che la risposta non sarà quella che ti aspetti ..... oppure sì? :) :) :)

In questo caso o altri simili penso che la risposta si possa ipotizzare facilmente :) :) :) ...
e sarà la stessa in tutti i paesi del mondo :)

a me è succeso durante un viaggio a disneyland paris che all'improvviso mia figlia di 4 anni è stata male rimettendo in metropolitana,un gruppo di persone sedute vicino a me mi hanno lasciato il posto e mi hanno aiutato a pulire la bambina,quando sono scesa alla mia fermata una signora molto gentile mi ha accompagnato in farmacia per comprare le medicine e mi ha fatto da interprete anche se parlava a stento l'italiano,non la ringraziero' mai abbastanza,anche se sai la lingua in determinate circostanze è difficile spiegarsi.

Racconto una gentilezza che e' successa a me durante la crociera di natale a dicembre 2011,casablanca marocco,siamo io mia madre mio fratello e una mia zia,mia madre vuole comperare 2 bottigliette di acqua per dissetarsi,entriamo in un piccolo negozio per alimentari pero' ci dicono che non accettano euro e ci indicano una banca aperta dove poter cambiare i soldi,c'e' una ragazza nel negozio e fuori suo padre o suo marito in macchina che la aspetta,noi ci avviamo alla banca per cambiare i soldi intanto vediamo la ragazza arrivare con 2 bottiglie di acqua per mia madre,in cambio non ha voluto niente,molto gentile questa ragazza,sicuramente qui in iitalia non succederebbe una cosa del genere.

Bello questo topic, mi piace molto!!

Nel mio caso di gentilezze ne ho ricevute in tantissimi casi e posti..

A volte delle cose piccole, altre invece anche più serie, che magari richiedevano un certo impegno a chi le ha fatte..

Questo senza parlare di cose ricevute a bordo delle navi, da un personale spesso impagabile..

Magari nella vita capitano delle vere e proprie 'cattiverie' gratuite, ma quando arriva un gesto sicuramente disinteressato, a volte fa scaldare il cuore..

In Italia ho presente ad es. Milano e Genova (capito il Nord Italia?), poi in Sicilia ed in tanti altri posti, ad es. Napoli..

All'estero, spessissimo in Spagna, in Giordania, in Libia nell'unico giorno in cui ci sono stato, anche in Egitto senza la pretesa della ricompensa..

E le gentilezze che facciamo noi? ;) ;)

Anche quelle ci sono, ma preferirei parlare di quelle ricevute..

Anche io credo che le persone gentili si trovino in tutto il mondo .... forse il trucco sta anche nel sapersi porre e nel sorridere ... ciò fa si che le persone siano più disponibili ....

Forse si.. sicuramente genera uno stato d'animo più ben disposto..

Io anime buone ne ho trovato praticamente sempre .... le ultime a Pisa che hanno riso di gusto perchè sono riuscita a perdermi anche dentro la torre :)

:) :) :)

Un saluto!
Manlio

Sono gesti sicuramente disinteressati, che veramente fanno scaldare il cuore....
Mi sono ricordata anche io un episodio simile a quello di Rob ... eravamo in giro in bici sull'isola Grand Bahama per ammirare le foreste e i colibrì e arrivati a Freeport ci siamo resi conto che non potevamo comprare dell'acqua essendo sprovvisti di moneta locale. Non hanno voluto sentire storie e proteste da parte nostra e ci è stata regalata con grandi sorrisi :) ... Gentilissimi .... tenuto conto che la popolazione locale spesso non se la passa benissimo economicamente...
Un saluto !!!

a Barcellona..un gesto direi "Onesto" più che gentile, il Tassista dalla stazione ci portava al Novotel, sbaglia ingresso dell'Hotel, ferma il tassametro, fa tutto il giro dell'isolato per arrivare all'ingresso, ( oltre 10'..), sicuramente un gesto professionalmente onesto, ovviamente le ho pagato tutta la corsa più la mancia.