• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giochi di gruppo in crociera

• Autore discussione Autore discussione ro56
  • Data d'inizio Data d'inizio

ro56

New member
"Giochi di gruppo in crociera" . ho pensato di aprire questo post, perchè mi sembrava strano ,che nessuno avesse ancora trattato specificatamente questo argomento. Alcuni di questi passatempo, mi hanno lasciata interdetta, mentre altri mi sono piaciuti molto.
Durante le traversate per esempio, c'è piu' tempo a disposizione e il gruppo degli animatori organizza anche, serate a tema per le quali sono necessari costumi.Durante il pomeriggio ,i crocieristi sono invitati ad eseguirli, con materiale fornito dalla compagnia. Ogni occasione è comunque buona per fare amicizia in crociera. Sarebbe bello elencare e descrivere i giochi o le gare che ci sono piaciute maggiormente, in modo da identificarle in seguito sul Today , così in viaggio non perderemo, per distrazione l'occasione di divertirci.
Potrei iniziare io a proporre un gioco fatto sulla Romantica verso Dubay. IL MERCANTE IN FIERA
Si usano due mazzi di carte dal primo mazzo si tolgono 5 carte segrete , ogniuna viene abbinata ad un premio.( erano anche bei premi )
Si sono formati dei gruppi di giocatori, si sono distribuite due carte per gruppo, in seguito per guadagnare le altre carte bisognava rispondere a domande di cultura generale. Quando tutte le carte del secondo mazzo, sono state distribuite, dal primo mazzo venivano eliminate tutte quelle che non erano abbinate ai premi. Rimanevano in ultimo, nelle mani dei giocatori ,solo le 5 carte vincenti, poteva essere che un gruppo non ne avesse nessuna ,come che altri ne avessero tre, comunque il premio corrispondente alla carta era uno per ogniuno dei componenti la squadra.
Quindi per spiegare meglio, se il mio gruppo aveva il fante di picche e in ultimo era tra i premi, se al fante era abbinato uno zainetto, per tutti i componenti la squadra c'era uno zainetto in regalo. Ci abbiamo trascorso un intero pomeriggio a fare questo gioco, divertendoci moltissimo.
Penso che questo post, che sicuramente selezionerà i giochi piu' belli , ci sarà utile anche per le feste che potremo fare con gli amici quest'estate.

Re: Giochi di gruppo in crociera

ciao..i giochi che si facevano sulla Classica ai quali ho partecipato, erano essenzialmente giochi per giovani, un po scemotti come giochi..erano belli quelli che venino fatto per le elezioni di Mr o MRS COSTA...carini quelli, ma nulla di nuovo.. :wink:

Devo dire che alcune serate, sono organizzate bene, ricordo in particolare la serata " Antica Roma " sulla Magica, traversata 2005, ha coinvolto tutti ed è sicuramente ben riuscita. Non avevo letto attentamente il Today, per cui sono rimasta sorpresa , quando, tornata in camera, ho trovato sul letto delle lenzuola piegate, con una corona d'alloro di cartoncino dorato e le istruzioni per drappeggiare la tunica nel modo preferito. Ero un po' incerta se partecipare, visto che la toga, andava indossata già per la cena, entrare in un ristorante pieno di gente vestita in quel modo m ' imbarazzava non poco. Sono scesa nell'atrio, allora del primo turno, in avanscoperta, ed ho potuto constatare che la cosa era piaciuta a molti,così ho deciso anch'io e chi viaggiava con me di aderire all'iniziativa. E' stata una bella serata con allo spettacolo un teatro pieno di" Antichi Romani".

Anche la scorsa settimana sulla mediterranea, di venerdi ho trovato lenzuala ed istruzioni per fare la tunica da antica romana; lo fanno tutte le settimane, l'ultima sera prima dello sbarco in modo, anche, di evitare il problema cambio vestito sera/ sbarco, con le valigie da consegnare entro l'una di notte!!
Bhè proporre a due Romani, con cognome "romanissimo" di vestirsi da antichi romani.... per la cena ho scelto abiti moderni, poi per lo spettacolo a teatro ho confezionato la mise, corredandola di vari accessori ad hoc.....
Il problema di fondo però è che i giochi alla fine sono sempre gli stessi: tic-tac- toe, gioco degli anelli, dei cavallini, dei palloni da schiacciare, del mister crociera...... un po' di novità sarebbero gradite!

Questo è proprio quello che penso anch'io, ma sulla Romantica qualcosa di nuovo s'è visto. Un gioco in piscina, con lancio da una sponda all'altra, di palloni di spugna gonfi d'acqua ,a mezzo di asciugamani ,retti da coppie di persone malassortite e vestitie con tutine retrò. Da sbellicarsi dalle risate , era una staffetta a tempo, non vi dico, i lanci andavano dappertutto, tranne che nell'asciugamano della coppia che stava di fronte.Perlomeno per me era una novità.

quel gioco l'ho fatto nella mia prima crociera a settembre 2005 sulla Victoria, durante un giorno di navigazione!! E' stato una figata!! Palloni d'acqua che volavano, spugne inzuppate che dovevo prendere al volo e poi strizzare.... Ho le foto e sono divertentissime, la nostra squadra ha vinto ed abbiamo fatto ridere tutta la nave, ma è fattibile solo se vi sono parecchi giovani.... te lo immagini quest'anno con l'età media da matusa degli americani!!

Se è per questo il viaggio di trasferimento,della Romantica a Dubay, non era secondo a nessuno per età( altissima)dei partecipanti. Siamo comunque riusciti a divertirci.

Non ho MAI partecipato ad un gioco... Sono un crocierista asociale!?

ro56 ha detto:
Devo dire che alcune serate, sono organizzate bene, ricordo in particolare la serata " Antica Roma " sulla Magica, traversata 2005, ha coinvolto tutti ed è sicuramente ben riuscita. Non avevo letto attentamente il Today, per cui sono rimasta sorpresa , quando, tornata in camera, ho trovato sul letto delle lenzuola piegate, con una corona d'alloro di cartoncino dorato e le istruzioni per drappeggiare la tunica nel modo preferito. Ero un po' incerta se partecipare, visto che la toga, andava indossata già per la cena, entrare in un ristorante pieno di gente vestita in quel modo m ' imbarazzava non poco. Sono scesa nell'atrio, allora del primo turno, in avanscoperta, ed ho potuto constatare che la cosa era piaciuta a molti,così ho deciso anch'io e chi viaggiava con me di aderire all'iniziativa. E' stata una bella serata con allo spettacolo un teatro pieno di" Antichi Romani".
forte questa...non l'avevo ancora letta...davvero bella come iniziativa, non ne avevo mai sentito parlare di questa iniziativa..bella perchè comunque coinvolge tutti...
per Gabriele..no non sei asociale ci mancherebbe...anche io non ho partecipato a tutti i giochi che venivano organizzati, per via di vari motivi, escurisioni per prime...essenzialmente partecipavamo a quelli serali,in discoteca..evidentemente ti sarai divertito in qualche altro modo!!a te la scelta!! :wink: :wink:

Capisco che ci dovrebbe essere l'una e l'altra cosa... Ma io evito sempre i locali rumorosi o dove c'è troppa folla. La nave ed il mare si godono in intimità, un buon libro, sorseggiando qualcosa, facendosi cullare dalle onde.

Magellano ha detto:
Capisco che ci dovrebbe essere l'una e l'altra cosa... Ma io evito sempre i locali rumorosi o dove c'è troppa folla. La nave ed il mare si godono in intimità, un buon libro, sorseggiando qualcosa, facendosi cullare dalle onde.

specialmente se uno poi è abituato come te a viaggire con la famiglia...i giochi di gruppo spesso permettono di conoscere nuove persone..a te è mai capitato!?scusate se dilungo un po la conversazione, nel caso si dovesse prolungare di troppo chiuderò l'ot..per altro non ancora aperto! :wink:

Appunto !!! Non andiamo OT please!
Si sta parlando delle varie tipologie dei giochi di gruppo e non si sta discutendo sulle motivazioni o sul piacere di partecipare oppure no. Evitiamo di intasare i topic con risposte non consone! :wink:

scusami fra..io la cosa l'ho buttata li :wink: ..che si ritorni pure al discorso che si stava facendo!! :D
be gia che siamo in tema..mi permetto di farvi una domanda..nessuno di voi è mai stato eletto mr o mrs Costa?!

Non si tratta di elezioni di bellezza nel vero senso della parola, ma tutto il contrario!
Normalmente per l'elezione del Mister Costa vengono ingaggiati signori di una certa età anche piuttosto corpulenti e poco atletici, che si sottopongono a spogliarelli, esibizioni di ballo etc.
Il vero problema è che molti ospiti non comprendono il significato del "limite della decenza" che unita all'insano esibizionismo, cui molti sono portati, manifestato all'eccesso, rende tali persone, non buffe, ma estremamente patetiche e non meritevoli neanche di un applauso!

Sono pienamente d'accordo con cirellina, io non vado mai neanche a vedere certe serate, poi pazzesco il mister o la miss il giorno successivo deve girare per tutta la nave con la fascia a tracolla. :shock: :shock: :shock:

Non avevo detto la verità! Mi sono dimenticato di aver preso parte ad un quiz geografico una volta. Lo ricordo molto noioso!

Invece a me i quiz piacciono molto, quando i tempi me lo permettono, a bordo partecipo sempre, vinco tanti premi e mi diverto pure. :lol: :wink: :!:

se hai vinto tanti premi perche non ce li mostri!?c'è un topic dedicato qui nel sito! :wink:

salve, stamattina in agenzia c'era una coppia che tornava dalla luna di miele, lo sentita lamentare alla ragazza che forse aveva preso la loro prenotazione delle "troppe feste", addirittura di una particolarmente fastidiosa dove si sono dovuti travestire da pirati
ma dite un pò, stiamo impazzendo?
non vedo l'ora, spero di fare la regina delle fate è sempre stato un sogno segreto

mariaefiglio ha detto:
salve, stamattina in agenzia c'era una coppia che tornava dalla luna di miele, lo sentita lamentare alla ragazza che forse aveva preso la loro prenotazione delle "troppe feste", addirittura di una particolarmente fastidiosa dove si sono dovuti travestire da pirati
ma dite un pò, stiamo impazzendo?
non vedo l'ora, spero di fare la regina delle fate è sempre stato un sogno segreto
:lol: :lol: :lol: quseti grandi che volgiono tornare bambini!!! :lol:
scherzooo!! :D
nell'itinerario dei tesori della storia non sono previste animazioni particolari con feste ecc!? :D