• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giochi in crociera: come sono?

otta boa

New member
Parlando dei giochi organizzati in crociera dallo Staff di animazione, cosa ne pensate? Sono ripetitivi? Divertenti? Noiosi? Poco interessanti? Privi di senso? Sempre nuovi? Coinvolgenti? Invadenti? Aiutano a rilassarsi? Spensierati? etc.

Ogni opinione ed esperienza al riguardo è considerata preziosa :!: :!:

Grazie mille :D Marco :D

Re: GIOCHI IN CROCIERA. COME SONO?

Ciao Marco , benvenuto tra noi .
Ti prego di adattarti alle regole del forum di scrivere con il colore nero .

Dal modo che hai fatto la domanda , devo capire che lavori sulle navi ? :D

Vero. O meglio non lavoro sulle navi ma per le navi :)
Tu cosa ne pensi al riguardo? Mi sarebbe davvero di aiuto. Grazie !

Non posso aiutarti , non usufruisco mai , anzi quando sono in piscina e cominciano le lezioni di balli latino americani (troppo rumorosi) o i giocchi vari , mi allontano ! :oops:

Re: Giochi in crociera; come sono?

Re: Giochi in crociera; come sono?

bibilica ha detto:
Non posso aiutarti , non usufruisco mai , anzi quando sono in piscina e cominciano le lezioni di balli latino americani (troppo rumorosi) o i giocchi vari , mi allontano ! :oops:

:roll: ... credevo di essere il solo... ma evidentemente sono in buona compagnia... :lol: :lol:
Mi dispiace, Marco, finora direi che non hai trovato un campione di utenza particolarmente significativo riguardo alla tua domanda ...
:D :D

Re: Giochi in crociera: come sono?

allora il solito mr crociera travestito è sempre uno spasso....anche quello dei palloni che si spaccano è carino...ma un anno ne hanno fatto uno di squadra in piscina favoloso...maschi contro femmine...bisognava fare una caccia al tesoro e raccogliere una marea di oggetti....una scarpa numero 46..il today giapponese etcc...a volte anche cose stranissime....abbiamo messo sotto sopra una nave...che ridere...il giapponese a cui avevamo preso il today che ci rincorreva... :lol: :lol: :lol: :lol:

Anch'io non ho mai partecipato a questi giochi. Onestamente non ho mai nemmeno sentito il desiderio di farlo. Ma la crociera è bella anche perché è varia, ce n'è per tutti i gusti. Mi è comunque capitato di fermarmi qualche minuto a guardare mentre ero sul lettino a prendere il sole e vedevo comunque che i partecipanti si divertivano molto...

Io non ho mai partecipato ma mi piace guardare gli altri. Particolarmente divertente è stato un Karaoke organizzato dopo la cena, diventato poi una corrida, siamo andati a dormire che non riuscivamo a smettere di ridere.

io quelle cose le ho sempre detestate..... ma non mi permetto di giudicarle ne' giudicare a chi piacciono....

Quello che mi permetto di dire e' che in una crociera (ma anche in tutte le altre forme di vacanza o convivio) l'abilita' piu' grande degli animatori e' CAPIRE chi devono lasciare in pace... la cosa piu' insopportabile e' venire importunati e spinti a partecipare a cose che non si condividono... e magari passare pure per antipatici....

ho fatto 3 crociere sinora.. e avevo sempre avuto un piacevole ricordo dell'animazione.. perche' MAI erano venuti a importunarmi o a chiedermi nulla... potevo anche guardare sereno cio' che facevano.. in quanto a mia moglie piace guardare (ma non esserne coinvolta)......

FINO A CHE su Costa Europa ho trovato la PEGGIORE animazione vista nella mia vita....che importunava tutti e che mi ha obbligato ad allontanarmi e a non frequentare le sale ove si svolgeva... perche' gli animatori continuavano a passare tra la gente importunandola... pregandola di intervenire e insistendo in maniera pressante e maleducata..... per evitare di litigare e rispondere maleducatamente mi sono defilato.. ma credo che questo sia un GROSSO traguardo negativo raggiunto dagli animatori......

Il tutto condito da spettacoli nei quali gli ospiti erano spinti a fare i saltimbanchi.. offesi e trattati da cretini... (l'unico spettacolo al quale ho assistito e' stato quando un'amico conosciuto a bordo e' stato RAPITO nel corridoio di passaggio da 2 ragazze dell'animazione... che implorando e bloccandolo in mezzo a tutti perche' secondo loro assomigliava ad elvis lo hanno coinvolto a forza.... vestendolo come un cretino.. e buttandolo addosso ad una povera ragazza che aveva la sola sfortuna di essere robusta... e di essersi fatta coinvolgere a fare la olivia newton john per la quale cosa e' stata DERISA pesantemente sul palco....(se si divertisse a questo non lo so') quando si e' scontrato sono andati in frantumi gli occhiali.. sotto il delirio collettivo di risate cattive... e non gli sono stati nemmeno rimborsati......

Quella crociera e' stata BELLISSIMA.. ma ROVINATA da una INDEGNA animazione.. che mi sono permesso di riassumere a grani linee.... perche' CREDO sia importante per operatori del settore come esempio da MAI seguire... poi se sbaglio io non lo so'.......

Ora ho una nuova crociera da fare.... ma giuro che se trovo nuovamente una animazione di quel livello.. sara' la CAUSA che mi fara' abbandonare le crociere.

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza....ti faccio il mio in bocca al lupo per la tua prossima crociera! A presto. Marco

Nautius , hai ragione , ho notato anch'io una cosa simile su una nave piccola , la Costa Tropicale , mi è bastato dire un NO deciso ma garbato e mi hanno lasciato in pace a guardare , se avevo voglia , senza essere coinvolta .
Non rinunciare al magnifico mondo delle crociere per una cosa che si puo risolvere con una semplice spiegazione !
Buona crociera , anzi , tante splendide crociere ! :D

Durante la mia prima crociera ho partecipato a molti giochi all'aperto, complice la stagione (fine settembre) e l'itinerario (isole greche) vincendo molti gadget.
Uno in particolare, una sorta di "giochi senza frontiere" con varie manches, fu davvero divertente!! Unica donna su dieci giocatori, abbiamo alternato lancio di spugne bagnate dalle piscine ai solarium superiori con svuotamenti nei secchi, corse con palloni d'acqua da trasportare nei pantaloni ed altro ancora....
Riguardo l'elezione del mister.... andrebbe rivista e rinnovata poichè il format è decisamente antiquato. Andrebbe contenuto, ove possibile il "divismo" di alcuni crocieristi che spesso, degenera in volgarità, rendendo il gioco un po' stantio!
Nelle crociere durante la bella stagione, alcuni giochi riservati ai saloni all'interno potrebbero essere spostati all'esterno e forse, visto che ci sono molti appassionati, aumentare i tornei di carte nelle varie specialità!

GRAZIE A TUTTI X LE IDEE, LE ESPERIENZE E GLI SPUNTI RIPORTATI ! STO INIZIANDO A FARMI UN'IDEA PIU' CONCRETA :D

otta boa ha detto:
Vero. O meglio non lavoro sulle navi ma per le navi :)
Tu cosa ne pensi al riguardo? Mi sarebbe davvero di aiuto. Grazie !

Ma perchè non inviti la tua società a prendere contatto con gli amministratori del forum, e concordate un testo con domande specifiche :?:

Le possibilità di collaborazione sono molteplici e occorre trovare la forma più corretta (a seconda dei quesiti e delle problematiche). Al momento utilizzare la discussione di topics specifici mi sembra stia funzionando molto bene. I pareri e le idee sono chiaramente di persone esperte che conoscono molto bene la crociera. E' interesse comune avere un prodotto migliore...senza difetti :) :)

otta boa ha detto:
Le possibilità di collaborazione sono molteplici e occorre trovare la forma più corretta (a seconda dei quesiti e delle problematiche). Al momento utilizzare la discussione di topics specifici mi sembra stia funzionando molto bene. I pareri e le idee sono chiaramente di persone esperte che conoscono molto bene la crociera. E' interesse comune avere un prodotto migliore...senza difetti :) :)
Si ma qui siamo un gruppo di amici che si scambiano opinioni, suggerimenti ed altro, per te invece potrebbe essere lavoro e se uno mi utilizza per un lavoro vorrei almeno essere avvertito :mrgreen:

Vero. Non l'ho scitto nel messaggio iniziale...ma mi avete "sgamato" subito! In merito ai Giochi hai un'idea che vuoi condividere? Grazie ancora. Marco.

Cokj72 ha detto:
otta boa ha detto:
Si ma qui siamo un gruppo di amici che si scambiano opinioni, suggerimenti ed altro, per te invece potrebbe essere lavoro e se uno mi utilizza per un lavoro vorrei almeno essere avvertito :mrgreen:

Dai Cokj , racconta a che giocchi partecipi in crociera , o vuoi essere ...pagato ?! :lol: :lol: :lol:

otta boa ha detto:
Vero. Non l'ho scitto nel messaggio iniziale...ma mi avete "sgamato" subito! In merito ai Giochi hai un'idea che vuoi condividere? Grazie ancora. Marco.
Per quale compagnia stai facendo la ricerca :?: