• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giochi in crociera: come sono?

Re: Giochi in crociera: come sono?

Cokj72 ha detto:
otta boa ha detto:
Vero. Non l'ho scitto nel messaggio iniziale...ma mi avete "sgamato" subito! In merito ai Giochi hai un'idea che vuoi condividere? Grazie ancora. Marco.
Per quale compagnia stai facendo la ricerca :?:
Mauro.. ma non sei contento di sapere che lavora per una compagnia?! L'importante è essere ascoltati!

Io nelle mie 6 crociere (una l'anno) che ho fatto con la Costa, ho notato un pò di monotonia col passare degli anni.
Su Azamara, compagnia totalmente differente, vi erano pochi giochi (diversi, comunque, anche in base alla differente clientela) ma francamente nonostante la mia giovane età non ne ho sentito particolarmente la mancanza. Di certo non c'era il pericolo di essere "stressati"!!

Ciao

provo a dare il mio contributo:

i giochi che più mi hanno divertito sono stati:
le gare di panciate in piscina
i giochi a squadre

i giochi che mi annoiano:
il bingo (anche perchè troppo frequente)
le classiche lezioni di ballo
le gare di freccette

Secondo me ciò che più diverte sono quei giochi a squadre, ma in cui le squadre non siano formate
a caso: ad esempio Italiani vs Stranieri, Roma vs Milano, uomini vs donne, adulti vs ragazzi, interisti vs milanisti....ecc...

un saluto
donatella

io come molti utenti del forum non parteci po mai ai giochi in crociera........adoro satre al sole in piscina o in biblioteca se c'è troppo vento a leggere un buon libro o a chiaccherare con mio marito o solo a guardare il mare , per fortuna non ho mai trovato in 4 crociere animazione invadente.......tutti molto tranquilli.
cmq vedendoli da fuori mi sembrano giochi un pò tristanzuoli: tipo circolo delle bocce o oratorio......

p.s. mio marito solo una volta su atlantica ha prtecipa da un trivial e ha vinto un marsupio........

ecco a me sinceramnte piacerebbero più lezioni di cuicna o similari.........magari migliori di quelle che attualmnet fa costa su alcune navi :(

personalmente non mi interessano i giochi e l'animazione in generale,l'unica cosa che mi attrae e che faccio qualche volta è il bingo (ritengo però che tre cartelle 20 euro sia un pò esagerato...)

mi sento un pò fuori dalla massa ma a me sinceramente
piace molto l'animazione in una crociera, di sette crociere che ho fatto solo l'ultima a novembre su concordia era un mortuorio
nelle altre crociere invece hanno contribuito a farci divertire e sia io che mio marito partecipiamo sempre a quasi tutti i giochi
w l'animazione e spero di trovare nella mia prossima crociera a giugno dei bravi animatori
sennò mi farò risentire in questo topic con le lamentele del caso......

io partecipo a tutti i giochi, o quasi. ad ogni crociera torno a casa con un mucchio di regali...
poi quelli di sera sono i più divertenti. gli animatori diventano sempre amici, ci conoscono e poi ci cercano loro...
è vero che a volte i giochi si ripetono, però c'è sempre una variante :wink:
poi devo dire che dipende dagli animatori. l'anno scorso su serena mi ero un pò annoiata perchè gli animatori proponevano pochi giochi e sparivano spesso e volentieri...
però, forse, sono un caso a parte, io cerco il movimento e la confusione, adoro stare in mezzo alla gente :wink:

il piu bel gioco a cui ho assistito????
una gara di ballo che fini per promuovere come vincidori un signore italiano di buon peso (1,80 m di altezza x 110kg) ed una signora americana piutosto esile(1,60 m di altezza x 50kg di peso);
come premio , i vincitori , furono costretti in un sacco per scambiarsi i vestiti ,biancheria intima esclusa chiaramente;
ne usci fuori che la signora americana sembrava che nemmeno ci fosse nei vestiti dell' italiano , italiano che riusci nell' impresa ma i vestiti non riuscirono a contenerlo per cui si strapparono durante la premiazione lasciando intravedere di tutto!!!!
che risate e che bravi gli animatori!!!

Piacciono anche a me i giochi e ci partecipo volentieri. Nell'unica crociera che ho fatto, per ora, ho vinto diverse gare. A me piacciono i quiz, mentre mio marito fa i classici: freccette, canestro con la palla....

Alcuni di voi hanno parlato di gadget e di premi vinti.
Perché non li elencate?

shanta ha detto:
Alcuni di voi hanno parlato di gadget e di premi vinti.
Perché non li elencate?
Berrettini con il logo della Compagnia, portachiavi, portaCD, penne, modellini della nave...
Io ho "conquistato" (!) questi, e li conservo ancora. Sicuramente ce ne sono altri che, al momento, non ricordo.

ora ne hanno di nuovi, gli asciugamani gialli o blu da spiaggia, cappellini tipo pescatore, carte da gioco, collanine placate argento e portachiavi

Premi e gadget?

Premi e gadget?

Perché non raccontate dei premi e dei gadget che è possibile vincere a bordo partecipando a giochi e tornei? E qualcuno di voi ha vinto gadget?

Re: Premi e gadget?

partecipando ad ogni tipo di gioco, generalmente porto a casa di tutto..
porta cd, portachiavi, portadocumenti da appendere al collo, portamonete, marsupio, cappellini, borsone, zaino...

i gadgets più belli sono dati nei giochi più belli, quelli serali. e un anno ne avevamo vinti 4 o 5 e arrivati al secondo posto più di una volta!
non è esibizionismo, è semplicemente che ci si diverte molto di più :wink:

giochi vari, ma tutti divertenti, (per la sera)..
esempio io e mio marito siamo arrivati secondi per la coppia più bella, dopo una coppia sposata da 35 anni!
dovevamo fare diversi giochi, a ti garantisco che era uno spasso, al limite dell'erotico, ma molto divertente!!!

mio marito, per esempio, ha vinto il gioco dei cappelli!!
considera che è alto 170 ed è arrivato in finale con uno alto almeno 190... non ti dico le risate!!!!

Io credevo che l'animazione sulla nave si lilmitasse ad altre cose,non sapevo assolutamente di questi giochi..
Già immagino le risate tra me e Pinuzza :lol: