• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giornata della Marina La Spezia 8-11 giugno 2023

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
https://www.marina.difesa.it/Pagine/default.aspx

1686308565283.png



https://www.cittadellaspezia.com/2023/06/07/venerdi-la-giornata-della-marina-le-navi-iniziano-a-disporsi-di-fronte-alla-morin-499434/

Venerdì la Giornata della Marina, le navi iniziano a disporsi di fronte alla Morin​

Nelle acque antistanti la Passeggiata Morin saranno visibili alcune navi della Marina: la nave scuola Vespucci, la portaelicotteri Garibaldi, il pattugliatore di nuova generazione Thaon di Revel, la fregata Alpino, il sommergibile Scirè e nave Italia. Nave Vulcano riceverà la bandiera di combattimento durante la cerimonia.

Venerdì 9 giugno a partire dalle 10.30 sarà la Giornata della Marina, che torna alla Spezia dopo dodici anni alla presenza delle alte cariche istituzionali della Difesa e del Capo di stato maggiore della Marina Militare. Nelle acque antistanti la Passeggiata Morin saranno visibili alcune navi della Marina: la nave scuola Vespucci, la portaelicotteri Garibaldi, il pattugliatore di nuova generazione Thaon di Revel, la fregata Alpino, il sommergibile Scirè e nave Italia.


Nave Vulcano riceverà la bandiera di combattimento durante la cerimonia, mentre il centro ospedaliero militare di Taranto riceverà la medaglia d’oro al valore di Marina. Per l’occasione il Museo Tecnico Navale, presso la base navale della Marina, sarà aperto al pubblico dal 5 all’11 giugno dalle 08:30 alle 19:30 (ultimo ingresso ore 19), in forma gratuita. La sera dell’8 giugno, alle 21:30 in Piazza Europa, la banda centrale della Marina si esibirà in un concerto aperto gratuitamente alla popolazione.

Inoltre lungo il Molo Italia sarà allestito un villaggio Marina con il Centro Mobile Informativo, i simulatori di elicottero, gommone hurricane e sommergibile, gli stand del Comando subacquei e incursori, della Brigata Marina San Marco con la presenza di un battello anfibio d’attacco, del Comando aviazione navale, del Comando forze di contromisure mine, del gonfiabile dell’Istituto Idrografico della Marina e di un simulatore d’imbarcazione a vela della Lega Navale Italiana.






APERTURA VILLAGGIO MARINA

  • 8 giugno dalle 18:00 alle 22:00
  • 9-11 giugno dalle 10:00 alle 20:00


NAVI APERTE AL PUBBLICO NELLA BASE NAVALE

  • Nave Vespucci 10 giugno 16:00/18:00 e 11 giugno 10:00/12:00 – 16:00/18:00
  • Nave Marceglia 10 e 11 giugno 10:00/12:00 – 16:00/18:00
  • Nave Chioggia 10 e 11 giugno 10:00/12:00 – 16:00/18:00
  • Nave Thaon di Revel 11 giugno 10:00/12:00 – 16:00/18:00
 
Top