• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro del Mondo MSC Crociere

fauCruises

New member
Premetto di aver trovato alcuni singoli messaggi su questo tema, ma nessuna discussione vera e propria.
Comunque, se dovesse esistere già, scusatemi e cancellate pure questa discussione.
Ma veniamo al tema.
Sempre più compagnie (forse la maggior parte?!?) organizzano Giri del Mondo in crociera e sembra che questi itinerari riscuotano un discreto successo anche nel mercato di mass-market e non solo nel segmento luxury.
Persino il più grande competitor di MSC Crociere (Costa) propone già questo tipo di viaggio: viene quindi naturale chiedersi come mai la compagnia di Onorato non abbia ancora organizzato qualcosa di simile.
Ho letto la teoria secondo cui la clientela di Msc non sarebbe "adatta" a crociere così lunghe e costose, ma non è forse altrettanto vero che questo itinerario potrebbe attirare nuovi croceristi (magari anche Costa...) e stuzzicare alcuni fedelissimi (tipo soci black)?
Cosa ne pensate?
Per iniziare potrebbe andare bene una nave di classe Lirica e se l'esperimento dovesse avere successo, si potrebbe usare una nave di classe Musica (anche in previsione di qualche riduzione sul mercato Sudamericano e per non avere troppe navi nel Mediterraneo d'inverno).
Fatemi sapere cosa ne pensate: potrebbero nascere interessanti spunti di riflessione!

Credo poco all'ipotesi che non sia un'idea adatta ai clienti Msc...visto che sono direi gli stessi di Costa...
Sarebbe un interessante quesito da porre direttamente alla compagnia...a dire il vero non ho idea del perche' non lo facciano.
Costa comunque da subito non mi pare abbia usato una nave "carretta":) anche perche' passare tipo 100 giorni su una Voyager o NeoRiviera...mamma mia!
Sarebbe comunque una bella novita' se Msc introducesse un suo World Tour!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo poco all'ipotesi che non sia un'idea adatta ai clienti Msc...visto che sono direi gli stessi di Costa...
Sarebbe un interessante quesito da porre direttamente alla compagnia...a dire il vero non ho idea del perche' non lo facciano.
Costa comunque da subito non mi pare abbia usato una nave "carretta":) anche perche' passare tipo 100 giorni su una Voyager o NeoRiviera...mamma mia!

Hai ragione, ma un viaggio del genere su una classe musica secondo me (se ben organizzato e sponsorizzato) potrebbe avere un discreto successo: in effetti una classe Lirica non sarebbe troppo adatta...

Ultima modifica:
mi sembra di aver letto tempo fa qui sul forum che qualcuno disse che nell 2017 ci doveva esser il giro del mondo con la magnifica

mi sembra di aver letto tempo fa qui sul forum che qualcuno disse che nell 2017 ci doveva esser il giro del mondo con la magnifica

Ho letto qualcosa del genere anche io, ma queste ipotesi sono state smentite dal catalogo...
Sarebbe veramente interessante un giro del mondo Msc, ma la Magnifica forse sarebbe un tantino "troppo grande" e la classe Lirica un tantino "vecchiotta"

Edit:
Ripensandoci forse avrebbe le dimensioni giuste per far concorrenza alla Luminosa

Ultima modifica:
Ho letto qualcosa del genere anche io, ma queste ipotesi sono state smentite dal catalogo...
Sarebbe veramente interessante un giro del mondo Msc, ma la Magnifica forse sarebbe un tantino "troppo grande" e la classe Lirica un tantino "vecchiotta"

Edit:
Ripensandoci forse avrebbe le dimensioni giuste per far concorrenza alla Luminosa

Ed é pure l'unica della classe Musica ad avere la piscina coperta

Edit:

Secondo me no: Costa usa la Costa Luminosa che ha su per giù le stesse caratteristiche e dimensioni di Luminosa

Su per giù le stesse caratteristiche di MSC Magnifica! ;-) .. sono sceso domenica dalla Jewel OTS, quindi ho la scusa dell' ''scusami ma sono appena tornato'' :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/Q

A titolo di cronaca, qualche anno fa' msc mando' un questionario ai soci del club appunto per il giro del mondo.... se si era favorevoli... è di scegliere dei scali da loro proposti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/Q

A titolo di cronaca, qualche anno fa' msc mando' un questionario ai soci del club appunto per il giro del mondo.... se si era favorevoli... è di scegliere dei scali da loro proposti

Grazie per questa ulteriore conferma di un interessamento da arte della compagnia per questo itinerario!
Anche se, finora, sembra non rientrare nei piani a breve termine di Msc...