• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gitaaaaa!!!:)

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ragazzi,indovinate dove andiamo in gita?Allora una è meta di tante crociere e l'altra al nord,in Polonia.Dove allora?Faccio uno smile a chi indovina!!!:)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Noo,più vicina,ha delle isolette si,ma non i grecia,porto moolto grande e ripeto,meta di tante crociere,lunghe e minicrociere.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Proprio nessuno,va be indizio,golfo del leone e di valencia,tra questi due...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
No la gita sarà una tra queste due:cracovia o barcellona,8 giorni....io avevo proposto la crociera ma va bene cmq.....andremo in aprile....
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
No,andremo a cracovia probabilmente,ma spero che il prezzo sia alto e che andiamo a barcellona....
 

alby_net

New member
A 13km da Cracovia ci sono le Miniere di sale di Wieliczka, una cosa assolutamente da non perdere!! Cercale su google per farti una idea.
Ciao.
 

MCP

Well-known member
Scegliete Cracovia.
Barcellona è una vacanza, la puoi fare tutta la vita, e se davvero arriverai a navigare come sogni ci passerai mille volte.
Cracovia no: lì devi volerci andare e devi sapere dove stai andando. E se ti ci porta la scuola (di solito con l'accompagnatore più adatto, spesso uno dei sopravvissuti) non perdere l'occasione!
Ai tempi miei non esistevano i viaggi della memoria, e ho scelto poi consapevolmente di andarci a 40 anni suonati con un gruppo di ebrei e accompagnati da un professore universitario che ci ha introdotto nel migliore dei modi. Perché volevo capire. Auschwitz - e soprattutto Birkenau, oggi chiamato Auschwitz 2, è lì che sono stati sterminati la maggioranza dei deportati - è stata un'immersione nella nostra Storia, nel dolore, nell'orrore, un'emozione fortissima, un pugno nello stomaco ma lo rifarei mille volte e non lo cambierei con una rambla e una movida a Barcellona.
Poi a Cracovia ci sono anche la Dama con l'Ermellino e le saline sotterranee, che sono cose bellissime da vedere: anche per non farsi sopraffare dall'angoscia.
C'è anche la fabbrica di Schindler, quella di Schindler's List, ormai abbandonata e in semi-disfacimento, ma alcuni di noi (me inclusa) ci sono entrati lo stesso scavalcando una finestra (abusivamente, ma con la connivenza del custode) ed è molto suggestiva.
Dammi retta: Cracovia. Fra vent'anni mi ringrazierai.
MCP
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
C'è anche la fabbrica di Schindler, quella di Schindler's List, ormai abbandonata e in semi-disfacimento, ma alcuni di noi (me inclusa) ci sono entrati lo stesso scavalcando una finestra (abusivamente, ma con la connivenza del custode) ed è molto suggestiva.

Mi autoquoto per correggermi: la fabbrica di Schindler ERA abbandonata quando la vidi io, diversi anni fa; oggi leggo che è diventata un museo (anche da semi-vuota si individuavano ancora l'ufficio di Schindler e altri locali visti anche nel film, ma oggi gli spazi sono stati recuperati e riarredati, mi par di capire, com'erano allora) ed è - a quando leggo - forse ancora più emozionante da visitare.
MCP
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Alby e Mcp, grazie per i consigli. Spero davvero che Cracovia ci piaccia, non possiamo decidere noi e i prof questa settimana prenotano. La mia paura per Cracovia era che ad Auschwitz (spero si scriva così ) a quest'età ci potremmo un pò sorprendere da tutte quelle cose che son successe, sta di fatto però che a Barcellona il pericolo, a detta dei prof, c'è anche di piú, borseggiatori, tutte quelle cose lì. Dicevano che erano presenti anche a Parigi ma io non li ho mica visti eh. Grazie per tutti i consigli, se ci dicono qualcosa dopo vi aggiorno, intanto Buon Giorno.
Marco
 

mal di mare

New member
ciao....mi auguro che se i tuoi professori decidono per la Polonia abbiano il tempo necessario per preparare questa visita....
io avrei aspettato qualche anno per questo viaggio nel dolore ,nella disperazione e nell'orrore.......non lo avrei confuso
con una qualunque gita scolastica,ma sarei andata con ragazzi più grandi e preparati solo ad Auschwitz,
come fanno spesso le scolaresche addirittura in treno dall'Italia ,accompagnati dai reduci........
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Quel che pensavo io, Barcellona è più adatta, Auschwitz ci traumatizziamo....
 

MCP

Well-known member
Non si traumatizza nessuno, casomai si capisce qualcosa, e i ragazzi oggi sono molto più svegli e maturi di cinquant'anni fa.
Barcellona è una vacanza qualunque, Cracovia è un'altra cosa: non ti deve "piacere", è proprio un'altra cosa. E se ti ci introduce la scuola - e anch'io mi auguro come Alda che i tuoi professori siano all'altezza - è un'esperienza unica. Come ho detto: un pugno nello stomaco, ma sapessi quanto utile e salutare...
Poi se i prof sceglieranno Barcellona andrà benissimo lo stesso, è una città magnifica dove torno sempre volentieri, ma è una cosa che puoi fare quando vuoi anche con famiglia e figli; Cracovia prima la si fa, secondo me, meglio è. E' molto educativa.
MCP
 
Ultima modifica:
Top