• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giudicare senza conoscere.. accade grazie ad un nostro (ex)utente su TripAdvisor

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Gentili utenti,
desideriamo condividere con voi le falsità che un (ex) utente di questo forum (ora bannato in maniera permanente) ha scritto su di noi su TripAdvisor:

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10703-k5671327-Crociera_Navigator_of_the_Seas-Cruises.html

In particolare, vorremmo condividere con voi questa parte dell'articolo, dove la persona decide di dedicarci un po' di tempo con un paio di righe, pensate.. interamente dedicate a noi!

capultranautico ha detto:
in ultimo esprimiamo un giudizio sul sito che tratta crociere e loro partecipanti....

Genericamente lo scopo di forum o "luoghi" dov'è possibile discutere di argomenti specifici o generalmente è o meglio dovrebbe essere nell'era digitale, il non plus ultra della libera informazione "specializzata" finalizzata ad aiutare l'"utenza" grazie al LIBERO SCAMBIO di informazioni, mi spiego meglio; prerogativa della rete è la libertà d'espressione, la reciproca libertà d'esercizio della parola, il poter sostenere la propria opinione o l'affermazione di determinati concetti senza che nessuno possa censurare nulla se nel rispetto delle leggi, permettendo con ciò un vantaggio diretto o non per il lettore specifico o occasionale che sia. Purtroppo specie in Italia non è così provate ad iscrivervi in un qualsiasi forum per ottenere un aiuto o portare una testimonianza e vedrete che se non vi allineate con la "massa" verrete emarginati o peggio come nel caso del nostro sito in esame www.crocieristi.it sarete censurati in puro revival "balilla" specie nel caso la vostra opinione vada ad intaccare interessi commerciali cari agli appartenenti di lungo corso al forum.

Il sito www.crocieristi.it s'è dimostrato inefficace e schierato commercialmente non dalla parte dell'utenza ma delle varie rappresentanze delle agenzie di viaggi registrate come utenti regolari,

- Primo punto: è o nò conflitto d'interesse non menzionare l'appartenenza ad agenzie se si consiglia un viaggio ?

- Secondo il sito CENSURA chi indica scorrettezze commesse da parte di agenzie truffaldine bannando gli utenti che vogliono informare l'intera utenza.

- Terzo l'impossibilità di permettere una corretta informazione rende inutile il forum

- Quarto gli utenti che dissentono civilmente dalla linea commerciale vengono banditi dal forum privando l'utenza di una critica costruttiva necessaria a valutare correttamente il mercato.

- Quinto non permette di avere altre opinioni se non quella tracciata attraverso la linea moderatrice.

Alla luce dei suddetti limiti si intuisce come una valutazione commerciale seria circa agenzie o compagnie sia impossibile rendendo di fatto del tutto inutile cercare opinioni su di queste nel forum... a meno che non vogliate sentirvi dire sono tutti bravi e belli!!

Volete un consiglio serio su una crociera, una compagnia di viaggi e/o quant'altro ruota attorno a questo mondo ? Non commettete l'errore di chiedere com'è il vino all'oste.

Bene gente questa è stata la realtà "effettivamente" vissuta. Traete pure le vostre conclusioni. Un saluto

Entrare nel merito della questione rispondendo punto per punto significherebbe dare importanza ad uno che ci giudica dopo soli 15 messaggi inseriti, tra l'altro, nella stessa discussione! E' come se qualcuno giudicasse la propria automobile (nuova) dopo 15km oppure, giusto per restare in tema, la propria crociera dopo 15, ma potremmo anche "allungare" a 30 minuti di permanenza a bordo.

Ma onestamente ci troviamo un po' spaesati, perchè dopo oltre 13.300 utenti, 457.000 messaggi, 17.700 discussioni e 7 anni di attività per la prima volta veniamo diffamati da uno che nemmeno ci conosce ma si permette il lusso di giudicare.

Il thread a cui si riferisce questa persona (perdonateci ma ci viene difficile chiamarlo diversamente e ci rendiamo conto che questo probabilmente non è nemmeno il termine adatto per farlo) è il seguente:

http://forum.crocieristi.it/showthr...iaggi-on-line-***********-attenti-alle-truffe

che risulta ancora pubblicamente online perchè noi, qui, NON CENSURIAMO NIENTE E NESSUNO, diversamente da quanto c'è scritto su TripAdvisor.

I primi messaggi postati nella prima pagina della discussione evidenziano delle risposte chiare sulla linea d'azione del forum, inserite in primo luogo da normalissimi utenti, che ringraziamo per aver compreso, da veri appassionati, la nostra linea di pensiero (anche questa, da appassionati d.o.c.). Solo l'undicesimo messaggio è di un nostro moderatore che suggeriva, semplicemente, di cambiare toni e termini utilizzati.

Eppure noi siamo inefficaci e schierati, oltre che dalla censura troppo facile. Ma censura di cosa, visto che è tutto online?
L'unica cosa che abbiamo cancellato è il nome dell'agenzia, che in base alle norme del forum non è possibile pubblicare. Quello dell'agenzia in oggetto così come quello di qualsiasi altro operatore\sito attivo nel settore delle crociere a parte i portali d'informazione e le compagnie.

L'unica partnership che abbiamo attualmente è con un'agenzia di viaggi (CruiseTime) che non partecipa sul forum, non fa alcun tipo di attività pubblicitaria e non è coinvolta in questa faccenda.

Ma a testimoniare quanto abbiamo appena scritto ci sono centinaia di amici che ci frequentano giornalmente.....

Da qualche giorno però, per fortuna, abbiamo un utente in meno.

Perchè noi di gente arrogante, presuntuosa ed ignorante (in termini di crociere si intende :mrgreen: ) facciamo volentieri a meno.

Questo comunicato è inviato come segnalazione a TripAdvisor, QNCS Cruise (l'agenzia il cui nome è stato oscurato) e Royal Caribbean. Chissà che non venga fuori una risposta congiunta e magari diversa da parte di tutti i soggetti coinvolti.

Valerio Denaro - Fondatore e Amministratore di Crocieristi.it
 
Ultima modifica:
La solita persona che pensa di essere chissà chi ... visto che anche su TA gli hanno chiuso l'argomento...su altri forum si viene bannati per molto meno!

Senza parole!
 
Ultima modifica:
Senza parole, vergognoso !!!!
Se io ho un problema importante con una persona lo dico nella faccia, e da codardi arrivare dietro un PC ad insultare.
Mi dispiace per i nostri Amministatori e Moderatori, io con loro ho fatto mille battaglie molto infuocate, credetemi, ma non meritano questa falsitá.
Nel forum fare quello che loro fanno implica tanto tempo prezioso e se si fa é solo per passione.

Un saluto.
 
Nella massa di migliaia di crocieristi...qualcuno.....c'è sempre. Gli consiglio di andare al mare...magari in campeggio...
 
Per una volta che scrivo a un reclamante che capisco il suo disagio.... comunque, che dire? Meglio non dire più niente....
 
Facendo una piccola ricerca sul web, cosa non difficile visto che questo MENTECATTO (e mi assumo la responsabilità del termine usato) usa sempre lo stesso nickname, mi accorgo che è un vero professionista della diffamazione. dal 2008 (anno in cui il nostro capo ultrà si affaccia con questo nome sul web) ad oggi, i prodotti di diverse aziende sono stati da lui stroncati e le suddette aziende bollate quali truffaldine e disoneste.
Il mio pensiero e la mia solidarietà vanno verso le 2 creature, il cui unico torto è di avere un papà ultrà e idiota, oserei dire ultraidiota. bah.........
 
Anche su TripAdvisor gli hanno chiuso subito l'argomento. Posso dire che in un giornale per molto meno si viene querelati e condannati per diffamazione.
Purtroppo è ancora difficile far capire che la stessa cosa vale su internet e che la legge italiana tutela la reputazione di persone o associazioni
anche sul web. C'è chi invece ritiene, come questo tizio, che si possa andare su internet e scrivere quel che ci passa per la testa su agenzie, forum, operatori turistici etc. Forse la cosa più semplice è "non ti curar di loro ma guarda e passa". E di fronte ai numeri che cita Valerio direi che non c'è da aggiungere altro.
 
Mah... vorrei dire che sono senza parole.. ma le parole le ho, eccome! E' pieno di gente così, basta lavorare a contatto con il pubblico e ci si rende conto di quanta ignoranza, supponenza e arroganza ci siano in giro. Chiunque crede di capire tutto, di essere sempre dalla parte del giusto e di poter reclamare/insolentire a piacimento. Questo è il classico esponente della categoria: non distingue una crociera da un viaggio in autobus, prenota senza sapere se una nave va per mare o vola, crede che tutti lavorino per lui, pronti a svelargli ogni particolare in modo che il signorino abbia la pappa pronta, insolentisce a destra e a sinistra perchè lui è il custode delle verità e, come degno finale, cita immediatamente un avvocato, classica reazione di chi non è in grado, con la sua testa, di risolvere qualcosa.
Bene, fuori dal forum e fuori dalle b...e! Un fenomeno in meno...
Agli amministratori, utenti, simpatizzanti, amici vicini e lontani di crocieristi.it tutta la mia stima, solidarietà e simpatia!
 
io sono normalemente una poersona molto tollerante, ma talvolta, come in questo caso, non si può tollerare chi offende ed attacca gratuitamente senza la minima prova e senza altra logica che il sospetto gratuito e privo di reale fondamento. Posizione del forum da condividere a pieno.
 
che dire....... é poco che sono iscritto......ho partecipato poco alle varie discussioni.....in compenso ho letto molto ed avevo anche letto in diretta la vicenda......pensavo sinceramente che avesse capito lo spirito di chi dedica tanto tempo a questo meraviglioso baule di informazione che é il forum.......mi dissocio e continuo a prendere notizie utili alle mie prossime crociere. continuate così....
 
Ci sono persone che vivono infastidendo gli altri e creando situazioni odiose come questa.
Se c'è una cosa che mi fa rabbia sono le falsità : è entrato nel forum urlando e se ne va diffamando.
Forse è ancora convinto che celarsi dietro un nick possa impedire di rintracciarlo .
Mi auguro che Royal e l'ADV agiscano legalmente contro quest'idiota.

Idiota lo dico a mio nome e ne assumo tutte le responsabilità...tanto ho l'avvocato in casa e tanto tempo da perdere.:cool:
 
Ultima modifica:
Che si può dire?
Purtroppo non ci sarà mai fine all'arroganza e maleducazione della gente.
Fortunatamente c'è chi mantiene l'ordine.. [smilie=ok[1].gif]
Ahimè, tra tante, una mela marcia può capitare.. :(
 
Sono fiero dell'appartenenza a questo forum, dall'origine portavoce di lealta', obiettivita' e grandissima educazione. Siamo il riferimento italiano nel campo delle crociere e come a bordo di ogni nave e' inevitabile incontrare maleducati, disinformati e diffamatori. Esprimo vicinanza ed elogi ai gestori di questo forum.
 
Mah... vorrei dire che sono senza parole.. ma le parole le ho, eccome! E' pieno di gente così, basta lavorare a contatto con il pubblico e ci si rende conto di quanta ignoranza, supponenza e arroganza ci siano in giro. Chiunque crede di capire tutto, di essere sempre dalla parte del giusto e di poter reclamare/insolentire a piacimento. Questo è il classico esponente della categoria: non distingue una crociera da un viaggio in autobus, prenota senza sapere se una nave va per mare o vola, crede che tutti lavorino per lui, pronti a svelargli ogni particolare in modo che il signorino abbia la pappa pronta, insolentisce a destra e a sinistra perchè lui è il custode delle verità e, come degno finale, cita immediatamente un avvocato, classica reazione di chi non è in grado, con la sua testa, di risolvere qualcosa.
Bene, fuori dal forum e fuori dalle b...e! Un fenomeno in meno...
Agli amministratori, utenti, simpatizzanti, amici vicini e lontani di crocieristi.it tutta la mia stima, solidarietà e simpatia!

Quoto tutto il tuo discorso, soprattutto la parte in grassetto.

Che dire, mi sono registrato da poco sul forum perchè volevo dei consigli sulla corriera che devo fare ad ottobre. Avevo dei dubbi che mi sono stati puntulmente chiariti, anche leggendo varie discussioni.
Mi sembra che, in generale, il forum sia l'esatto contrario di quello che dice questa simpatica persona.
 
Gli stiamo dando troppa importanza. Questo forum non ha nulla da temere. Giusto bannarlo ma senza troppi ricami.
 
Top