• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giudizio nave

Rodolfo

Super Moderatore
Credo sia una delle poche critiche che non possa essere mossa a Costa in fatto di manutenzione delle proprie navi.
 

La76

New member
Credo sia una delle poche critiche che non possa essere mossa a Costa in fatto di manutenzione delle proprie navi.

Concordo...a me Pacifica non piace più di tanto, fa parte della classe di navi meno "aperta" di Costa (entrambi i lidi hanno la copertura, quindi la struttura è un po' soffocante) però se piace l'itinerario non vedo problemi a sceglierla ;)
 

Murkel

New member
Gli spettacoli abbastanza noiosi e i ballerini facevano di tutto per non andare a temoo.
Per la cabina il problema princioale era il cabinista latitante pensa che la prima sera proprio in cabina non c e' entrato abbiamo trovato sul letto ancora il trlo per le valigie.
E poi tante piccole cose che chi ha fatto tante crociere come me nota e danno fastidio:
-ho una premium perche' tutte le sere alle 11 mi devo sbattere per chiamare e aspettare il foglio per ordinare la colazione lasciamene 4 in cabina il primo giorno e festa finita no?
-perche' se ti do i teli blu la sera la mattina alle 11 ancora non li ho e nn posso andare in piscina?
-dispeneer bagno schiuma nella foccia trovato vuoto la prima sera chiaramente ce ne siamo accorti solo dopo che eravamo in doccia wuinfi ci diamo lavati solo con acqua
-perche anche oer avere una misera cuffia di plastica devo chiamare e aspettare? Almeno una dammela in dotazione siamo a livello di Bed and Breakfast altrimenti
-Perche' mi hanno portato in cabina solonla frutta e non lo spumante? Quale e' la logica? Sono dovuta andare a chiedere anche questo.
Ciao , è un peccato che tu abbia beccato un cabinista non all'altezza del suo compito. Noi in 236 notti con Costa , abbiamo avuto la fortuna di avere un ottimo servizio e ogni richiesta è stata accontentata. A volte merita protestare con la governante.
 

Murkel

New member
Sì, è strano, ma spiegabilissimo con 5 crociere all'attivo. Per quello l'ho chiesto. Ti ho offeso? ;) ;)

No , assolutamente, pensa che ci sono passeggeri che fanno il giro del mondo ogni anno e quando gli ho chiesto il motivo , mi hanno risposto che è il modo più comodo per passare l'inverno.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo so; ci son "repeater" affezionatissimi al Giro del Mondo; personalmente, come già detto in altra discussione, non mi attrae molto rimanere 3/4 mesi di seguito a bordo di una nave. Preferisco, se possibile, una tratta alla volta.
 

tiziano

Well-known member
No , assolutamente, pensa che ci sono passeggeri che fanno il giro del mondo ogni anno e quando gli ho chiesto il motivo , mi hanno risposto che è il modo più comodo per passare l'inverno.

Tra questi "passeggeri" ho anch'io un amico ha già fatto 4 giri del mondo e ogni volta che ritorna gli chiedo come è andata? la sua risposta è finito l'inverno.
 
Grazie per le risposte! Per quanto riguarda i servizi a bordo c'è qualcuno che è tornato di recente?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

rebel969

Active member
Ciao,

anche io vorrei qualche parere un pò più recente .... ho provato a chiedere dello studio di registrazione in altra sezione, ma non ho ancora ricevuto risposte in merito... spero davvero non sia stato sostituito con uno spazio per quelle odiose macchinette mangiasoldi....

La prox crociera vorrei farla sulla Pacifica... la nave della musica...
 

rebel969

Active member
Salve a tutti...

per informazione... dalla Costa mi hanno confermato lo smantellamento della sala di registrazione (che peraltro continuano a evidenziare nel video pubblicitario della nave) sia da Pacifica che da altre navi...

Peccato.....
[smilie=pianto_02[1:
 

Francescoto1

New member
Lo so; ci son "repeater" affezionatissimi al Giro del Mondo; personalmente, come già detto in altra discussione, non mi attrae molto rimanere 3/4 mesi di seguito a bordo di una nave. Preferisco, se possibile, una tratta alla volta.
Beati loro, piacerebbe anche a me fare il giro del mondo almeno una volta nella vita ma purtroppo il lavoro e il portafoglio non me lo consentono!!:)
 
Top