• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Global Dream; recupero di un progetto

Rodolfo

Super Moderatore
Oramai si dava per scontato che Global Dream avrebbe fatto una "brutta fine", invece corrono voci che la nave sarà completata presso il cantiere MV Werften, ma sotto la direzione di Meyer Werft di Papenburg. Il cliente sarebbe Disney Cruise Line anche se per ora non ci sono conferme ufficiali.

Un portavoce della Meyer Werft di Papenburg si è limitato a dire che l’azienda sarebbe disposta e in grado di continuare a costruire il Global Dream qualora ci fosse un cliente per esso. Al momento Meyer Werft non fornisce ulteriori dettagli sullo stato delle possibili trattative o sul potenziale cliente, che sarebbe la compagnia di navigazione statunitense Disney Cruise Line.

 

massimilianob

Well-known member
quale mercato potrà garantire il riempimento di tale mostro? quello nord americano? cinese? dubito che nel mare nostrum riesca ad operare...
 

capricorno

Super Moderatore
Dubito anch'io, ma mai dire mai.
Sicuramente il mercato statunitense in forte espansione non mancherà di riempirla, cinese non credo proprio.
 

alecian

Member
Non verrà gratis chiaramente, ma ipotizzo che modificheranno il layout di alcune cabine per ridurre la capienza
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
15 anni fa ci chedevamo come si potessero mettere 3000 passeggeri su una nave, poi son diventati 5000 e adesso 6500/7000.
Alla fine riempiranno anche quella da 9000. Aumentano i passeggeri, diminuiscono i costi o, quantomeno, non aumentano.
Se non ci saranno ulteriori stravolgimenti nel panorama mondiale e si tornerà alla "normalità" credo che ci siano possibilità.
D'altronde questa politica "espansionistica" è esattamente il contrario della "vigile attesa" che tanto abbiamo criticato in Costa. Si potrebbe obiettare che esiste una via di mezzo, ma l'occasione è unica.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Comunque la nave ha 2700 cabine, piu’ o meno come Smeralda e Toscana; i nuclei famigliari cinesi sono molto numerosi e prenotano molte cabine contemporaneamente, occupandole in toto.
Negli USA credo che i numeri saranno decisamente inferiori, 5500/6000.
 
Top