• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Goteborg, prima timida riapertura.

capricorno

Super Moderatore
Il porto di Göteborg ha annunciato il riavvio delle attività crocieristiche con TUI Cruises Mein Schiff 6 in arrivo sabato 12 giugno.
"È un inizio positivo per la stagione delle crociere, ma piuttosto diverso rispetto agli anni precedenti", ha affermato Marin Meriwall, responsabile delle operazioni di crociera del porto.
Mein Schiff 6 ha visitato Göteborg come parte di quella che è conosciuta come una "crociera panoramica". Dopo essere salpato da Amburgo con 1.000 passeggeri tedeschi a bordo, circa la metà della capacità normale, è entrato nella più ampia area di Göteborg senza che passeggeri o membri dell'equipaggio scendano a terra.
“I crocieristi hanno avuto l'opportunità di ammirare la bellezza dell'arcipelago prima di svoltare alla Fortezza di Älvsborg senza entrare nel porto, rendendolo a dir poco insolito. È un peccato che quelli a bordo non abbiano avuto l'opportunità di vivere la città da vicino, ma presto speriamo di vedere le navi attraccare”, ha aggiunto Meriwall.
Le crociere panoramiche sono considerate il primo passo verso la ripresa della navigazione. La fase 2 coinvolgerà le navi che attraccano al porto e che i passeggeri possano scendere a terra, ma a condizione che rimangano all'interno della bolla della nave, necessari per partecipare a uno dei tour organizzati della compagnia di crociera. Nella Fase 3 ci sarà un ritorno alle normali rotte e capacità.
“Tutte le compagnie di crociera hanno piani di riavvio simili con una revisione continua di quando e come possono passare alla fase successiva, che sarà governata in gran parte dal tasso di infezione nelle varie destinazioni. Ci saranno anche rigorosi protocolli sanitari e un'ampia capacità di test e possibilità di quarantena a bordo", ha continuato Meriwall.
“Anche in un futuro, senza Covid-19, il settore crocieristico, come la maggior parte degli altri settori, dovrà affrontare una nuova normalità. Si prevede che i passeggeri delle crociere cercheranno in una certa misura esperienze non tradizionalmente associate al turismo da crociera, una tendenza che potrebbe avvantaggiare Göteborg come destinazione delle crociere", ha affermato Meriwall.
Ad oggi sono previsti poco più di 60 scali per Göteborg per il resto dell'anno. Ma data la situazione, Meriwall ha detto che crede che questo sia qualcosa che potrebbe cambiare a breve termine.








https://www.cruiseindustrynews.com/...s-first-call-but-no-passengers-go-ashore.html
 
Top