• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di MSC Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di MSC Crociere

• Votatori totali
    236
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Grado di soddisfazione della clientela di MSC Crociere

5. Navi dagli interni gradevoli ma itinerari che sono sempre i soliti. Speriamo nell'arrivo delle nuove navi...

8. La prima volta non si scorda mai!
Ottimi: accoglienza, servizio, organizzazione, ambienti, cucina, pulizia. Animazione del tutto migliorabile.
Plus: lo spazio per persona
Minus: le suite molto piccole (ma con Fantasia si cambia musica!)
Itinerari senz'altro da ampliare.
Tornerei, comunque, anche domani! 8)

Per quanto mi riguarda ho dato un voto basso, l'unica mia esperienza è stata la minicrociera del 14/3 e purtroppo non è stata soddisfacente.

Ho effettuato la crociera inaugurale di Orchestra e visitato Opera e Sinfonia. Devo dire che mi sono trovato molto bene per tutta la durata della crociera. Ho dato un voto 9 credo meritato, più per le navi che per gli itinerari, ma il sondaggio credo sia riferito proprio alle navi.
Leo

voto 8, una sola esperienza con MSC dopo svariate con la Costa,
devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso anche se non avevo pregiudizi !!!!
il voto alto è motivato dal tempo a disposizione nettamente superiore ( anche 5 ore!!!) a gli stessi tragitti Costa!!!

Voto 8 strameritato, mi sono trovata molto bene, per accoglienza, cibo e interni, per quanto riguarda gli intinerari, non mi sembra che siano molto differenti, dalle altre compagnie.
Ho utilizzato cabine sia interne che esterne, e quella interna tutta specchi...........mi è mancata molto anche una volta tornata a casa.... :wink:

Se dovessi scegliere, MSC sicuramente, anche se come hanno già detto, perchè il primo amore non si scorda mai :wink:

Voto generale = 6 (piena sufficienza)

Navi = 10 [quelle su cui ho viaggiato: MSC Lirica (2004), MSC Opera (2005), MSC Sinfonia (2007)]
Accoglienza = 6
Equipaggio = 6 [abbastanza disponibili]
Spettacoli = 9
Cibo = 7 [buana qualità della cucina, ma scende di anno in anno]
Escursioni = 5 [poca assistenza del personale MSC a terra]
Transfert = 5 [poca assistenza]
Imbarco e sbarco = 4,5 [lento e poco funzionale]

Le pecche maggiori, secondo me, sono l’assenza del cappellano di bordo e una minor organizzazione rispetto a Costa ed a Royal Caribbean.

Il loro punto di forza è il teatro che un po’ superiore di quello di Royal Caribbean. Oltre all’assistenza in Italiano che superiore a Costa.

Ho viaggiato con MCS Poesia il mio voto...decisamente un 9 pieno.Ambienti eleganti, cucina ottima,cabina spaziosa con finestra,pulizia direi quasi perfetta ed ottimo staff. :)
Piscine un pò piccoline...ma anche in Costa c'era sempre confusione :evil:
Non ho trovato grosse differenze con Costa( tre anni ormai or sono.... :( ho viaggiato con Costa Fortuna)
Da migliorare i transfers :roll:

Sono appena tornata dall crociera con la Rhapsody e devo dire che mi sono trovata benissimo. E' stata la mia prima crociera quindi non posso fare paragoni con altre navi, ma tutto era perfetto, dalla pulizia alla gentilezza e al cibo. L'anno prossimo intendo ripetere l'esperienza. :D

Io l'anno prossimo penso di fare un'altra crociera, sono indecisa se Costa o MSC, dopo aver provato MSC continuerei con la stessa compagnia, ma non c'è nessuna nave che fa il Mediterraneo orientale e parte da Catania. :evil: :twisted:

Io come voto do un bel 10 con tanto di lode.Ho fatto cinque crociere con la MSC e francamente mi sono trovato benissimo.

Ho dato un bel 9.
Non ho termini di paragone, ho viaggiato solo con MSC ma non ho niente di cui lamentarmi, anzi mi sono trovata benissimo!!! Pulizia impeccabile, servizio ottimo, cibo buonissimo.... quando diventerò più esperta magari troverò dei difetti, per ora nessuno! :D

ho dato 1 perchè non c'era lo 0 altrimenti era quello il voto.
con la msc ho fatto la peggior crociera della mia vita.
orribile in tutti i sensi, dal cibo alla pulizia, dalla suit minuscola al bagno
incredibilmente stretto. non per ultimo la mancata assistenza del personale di
bordo in tutti i settori. e poi che dire deltravaso di vino rimenente del
primo turno al ristorante e portato ai tavoli del secondo turno. il pane che cade a terra e lo rimettono nel piatto e non solo dato pure a razione come in tempi di guerra.
un giorno uscendo dalla mia cabina (1 suite che tutto era tranne che suite) nel corridoio
c'erano i camerieri che portavano la frutta, da un piatto cade un grappolo d'uva, lo raccolgono lo rimettono nel piatto e lo portano alla suite vicino la mia.
davvero orribile. mai più msc.

nespola ha detto:
ho dato 1 perchè non c'era lo 0 altrimenti era quello il voto.
con la msc ho fatto la peggior crociera della mia vita.
orribile in tutti i sensi, dal cibo alla pulizia, dalla suit minuscola .......................................................... mai più msc.
Pensa che la storia della frutta caduta in terra e rimessa su nel piatto io l'ho vista esattamente come tu l'hai descritta su Atlantica nel 2003.
Cose che malgrado tutto succedono.
Purtroppo penso proprio tu sia stata sfortunata, più di me
Un saluto
Leo

ciao leo
si probabilmente è stata solo sfortuna, perchè tutto sommatola nave (l'orchestra )
non era brutta, ma sai quando una vacanza comincia male.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.