• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di MSC Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di MSC Crociere

• Votatori totali
    236
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima su Lirica un bel 7
Poi Orchestra un bel 8
Quindi Divina 9,5
Mezza tragedia Opera 5,5
Media 7,5 sicuramente si rialzerà alla prossima 15gg su Divina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho votato 10.
Per trovare un difetto dovrei fare un esercizio di fantasia.
Ho viaggiato su diverse tipologie ne cito tre: Preziosa, Armonia, Poesia.
Le ultime due mi fanno votare 10 (Preziosa 9).
A parte la fortuna di aver ricevuto upgrade in balcone che certamente incide sulla crociera in generale.
Personale gentilissimo e sempre disponibile 10.
Camerieri al ristorante.... che dire mi portavano di tutto! 10
Menù di altissima qualità 10.
Servizio Bevande in teoria al bicchiere nella realtà sempre portato bottiglie e lattine (vino, acqua, pepsi ecc) 10.
Animazione a tutte le ruote, mi sono divertito moltissimo! 10.
Salita/discesa veloce senza mai fila superiore a 5 min.
Reception mi ha risolto un problema di contanti in 5 minuti.
Tutto solo positivo.
Ad ottobre sarò con un altra compagnia per la seconda volta..... personalmente ho già notato alcune differenze .... speriamo bene.

MSC risponde alle mie aspettative a cominciare dal buffet sempre aperto (20 ore al giorno) e ciò fa diminuire le code chilometriche che invete ti tocca fare con altre compagnie

MSC risponde alle mie aspettative a cominciare dal buffet sempre aperto (20 ore al giorno) e ciò fa diminuire le code chilometriche che invete ti tocca fare con altre compagnie

Concordo, una comodità enorme e oltretutto sfornano pizza a ritmo continuo e gratuita, mentre ho sentito che altre compagnie la fanno pagare e ciò mi sembra assurdo.

Ho dato voto 8 per le 2 esperienze fatte con Musica e Preziosa. Spettacoli, cibo e pulizia a livello abbastanza alto.
Per il resto nella media.

9 per Fantasia;
7,5 per Orchestra;
8,5 per Magnifica:
la prossima già prenotata con Seaview, anche se siamo partiti male, tra cambio pacchetti beverage, non mi è stato riconosciuto anniversary taste in omaggio, in quanto a loro dire non ho diritto perchè ho prenotato con l'offerta Prezzo Leggero ([smilie=no_no_no_02:), più altri cavilli che non mi soddisfano, comunque vedremo, per ora più che positivo

Viaggio con Msc dal 2014, esprimo le seguenti valutazioni:
2014 - Msc Musica = voto 8,0
2015 - Msc Lirica = voto 7,0
2017 - Msc Poesia = voto 8,5
2018 - Msc Opera = voto 2,0
2018 - Msc Preziosa = voto 9,0
nella valutazione complessiva ho dato 7 anche se negli anni ho notato un calo di qualità nel servizio. Per quanto riguarda l'esperienza con Msc Opera ritengo sia da dimenticare, mi ha rovinato le ferie estive 2018 ma mi son rifatto con Preziosa a settembre. Su Opera inconvenienti indicibili, pacchetti acquistati non risultanti a bordo, addebiti di escursioni non fatte, problemi per assegnazione tavolo in sala ristorante; tralasciando il cesto frutta in cabina ai soci (mai visto) e quant'altro. Trascorso più tempo in Reception x reclami che Crociera nelle quali ho fatto togliere la metà delle quote di servizio, esperienza da dimenticare, mai più Opera. Nessun paragone fattibile con Msc Preziosa che in quella ho riconosciuto lo stile Msc, con Opera pareva di stare su un traghetto.

Ciao, ho dato 9 per la prima crociera della mia vita (a 63 anni) con Fantasia nell'ottobre2017, 12 gg nel Mediterraneo, nave, servizio, pulizia, cibo, divertimento tutto veramente perfetto e questo ci ha spinto a prenotare la seconda (andando a colpo sicuro su Msc) per questa estate con la Meraviglia nel Nord Europa. Da quello che leggo quì sembra che la soddisfazione dei clienti sia in calo (politiche di marketing non trasparenti, pacchetti bevande e prezzi a bordo stile ''spenniamoli'' etc etc) sono ottimista di carattere ed il bicchiere è quasi sempre mezzo pieno e di sicuro cercherò di vivere questa seconda esperienza senza farmi condizionare e godermela al massimo, ma.....probabilmente starò più attento ai particolari. Grazie per aver condiviso le vostre esperienze

Sono contento di MSC, anche se il mio grado di soddisfazione negli anni si è un po' abbassato.

Inoltre devo dire che la loro piattaforma web, con la quale si effettua tutto, è decisamente da riorganizzare se non rifare completamente.

Possibile che da diversi anni in fase di check-in on line non si riesca a cambiare i dati dei miei documenti, nonostante vari tentativi e segnalazioni?

Quindi contento ma si tratta di una compagnia che a mio avviso non offre oramai niente di più della diretta concorrente...
Voto 6 appena sufficiente.
[emoji848]

Ultima modifica:
Da crocerista, richiedo meno navi e piu' efficenza, piu' attenzione al cliente, piu' informazioni chiare, piu' onesta' nei contratti e coerenza nelle politiche e un servizio clienti decente che al momento e' incredibilmente scadente sotto tutti i punti di vista.
Molo deluso rispetto a Costa ed eppure ho fatto piu' crociere con MSC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.