• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Gran Bretagna, Francia, Spagna, Marocco" C.Marina

Re: "Gran Bretagna, Francia, Spagna, Marocco" C.Marina

Italian Cruiser ha detto:
Sono davvero contento che complessivamente il bilancio sia per te più che positivo.

Certo le dimensioni di Costa Marina sono un bonus rispetto alle grandi navi... dove le code non mancano mai.

Peccato per lo stato complessivo della nave. Sai come la penso sulla permanenza di Costa Marina nella flotta... e francamente associo la tua descrizione con un'uscita di scena a breve termine della nave. Magari mi sbaglio... ma ha senso per una nave che dovrebbe rimanere nella flotta sino al 2012 operare su una meta tanto competitiva come il Nord Europa con interni tanto logori ? Sarebbe stato il caso di effettuare un bel restyling questa primavera ! :wink:

Come ho scritto la Marina, così come è oggi è un controsenso assoluto.....

Non si può fare della Marina una "pionera di lusso" su rotte relativamente care e distanti e con passeggeri abituati da tante crociere su ad altre navi a determinate esigenze... se non la si ristruttura a dovere.

Così com'è non è ne una piccola di lusso, ne una nave pioniera.

Non accontenta ne un tipo di passeggero , ne l'altro ed è solo un ibrido che cerca di fare al meglio tutte le due cose (senza riuscirci veramente fino in fondo)

Io credo che se Costa ci credesse veramente la piccola Marina avrebbe le potenzialità per diverntare una specie di Prince Albert II italiana.... ma così com'è è una follia, probabilmente pure antieconomica

Ciao Doc , bentornato !
La tua crociera mi sarebbe tanto piaciuta anche a me , ma non ho avuto il coraggio di imbarcarmi sulla Marina , non perchè piccola , ma vecchia .
Vado a cercare i tuoi post nelle varie sezioni .

bibilica ha detto:
Ciao Doc , bentornato !
La tua crociera mi sarebbe tanto piaciuta anche a me , ma non ho avuto il coraggio di imbarcarmi sulla Marina , non perchè piccola , ma vecchia .
Vado a cercare i tuoi post nelle varie sezioni .

In realtà il problema non è l'età anagrafica della nave...perchè secondo questo parametro la Marina (1990) dovrebbe essere meglio dell'Europa (1986).... e non è così

Da considerare comunque che Costa Europa è stata sottoposta a più restylings di Costa Marina, in tempi abbastanza ravvicinati.

L'unico restyling veramente cospicuo di Costa Marina è stato quello per adattarla al mercato di lingua tedesca.

Costa comunque alla fine dovrà decidersi... se la tiene nella flotta ancora a lungo urge un bel restyling... altrimenti, per quanto esclusiva possa essere la rotta su Israele, le lamentele dei passeggeri si sprecheranno... visti anche i prezzi di quelle crociere.