• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grande crociera del Mar Rosso con Grand Voyager

stefalex

New member
Salve a tutti, non sono nuova di questo sito, ma rinnovo ad ognuno di voi i miei saluti, Vi seguo sempre con estremo interesse anche se raramente partecipo alle discussioni.
Vi scrivo perchè ho bisogno del Vostro preziosissimo aiuto.
Ho appena prenotato una crociera con Costa, la Grande crociera del Mar Rosso con Grand Voyager.
I luoghi che toccherà sono veramente suggestivi così come le possibili escursioni da fare.
Il prezzo, a mio parere è molto buono e il periodo con partenza da Civitavecchia è dal 21 novembre al 5 dicembre (Quella da Savona il 20 novembre con lo stesso prezzo). Il ritorno è previsto con Alitalia da Sharm El Sheik.
Premesso tutto questo la responsabile della mia Agenzia di Viaggi mi ha detto che la nave a lei risulta essere ancora mezza vuota e sinceramente non riusciamo a spiegarcene il motivo. In effetti queste sere sui telegiornali ho sentito che ci sono molti disordini al Cairo con il coinvolgimento dei cristiani copti, ma non so se è causato da ciò l' insuccesso di questo itinerario?
Io viaggerò sola con mio figlio di 12 anni e sarebbe mia intenzione poter fare con lui queste escursioni (tutte naturalmente con Costa):
Gerusalemme e Betlemme;
La Fortezza di Masada e il Mar Morto;
Le Piramidi e la magia del Nilo;
Escursione a Luxor;
Casual Petra: la città rosa, tra fascino e scoperta.
Secondo voi, per la vostra esperienza, credete che ci possano essere pericoli per una o più di queste mete anche se accompagnati dalle guide scelte dalla Costa ed eventualmente dalle forze dell'ordine?
Grazie per qualsiasi suggerimento vorrete fornirmi.
Alessandra
 

La76

New member
Allo stato attuale delle cose penso che i due scali in Egitto (Cairo e Luxor) salteranno nuovamente come l'anno scorso.
...escursioni organizzate o meno non vedo le condizioni per effettuare lo scalo in sicurezza :(
 

stefalex

New member
Quindi, credi che salteremo proprio entrambi gli scali di Port Said e di Safaga?
Se così fosse, con quali pensi che li sostituiranno?
Alessandra
 

salseros2003

Active member
Noi ci abbiamo provato a farla lo scorso anno ma alla fine, a pochi giorni dalla partenza ci rinunciammo: di fatto faceva solo gli scali di Eilat e Aqaba... Troppo poco per il costo che aveva e visto che in Israele ci saremmo stati in estate... Nessuno scalo alternativo... Di fatto non ce ne sono..
Abbiamo riprenotato di nuovo ed atrendiamo pronti a rinunciare se di nuovo finisse cosi' (tra l'altro in estate sempre con Celebrity abbiamo fatto 3 giorni in Israele quindi poco interesse a 3 giorni di stop ad Eilat e 2 ad Aqaba.. E' una crociera che costicchia e la facciamo solo ed esclusivamente per l'itinerario (la nave poi offre poco e stare in crociera sempre in porto..).
Ma nulla si puo' fare se non attendere l'evoluzione della cosa..

Nei diari troverai esperienze anche positive di chi e' partito lo stesso..ti suggerisco a leggerli.
 
U

Utente cancellato

Guest
..........io parto il 20/11 da savona. e penso che, forse solo le escursione per il cairo potrebbero subire delle modifiche................ infatti la nave e mezza vuota. vuol dire che godremo meglio la nave......con le vasche di idromassaggi sempre disponibile e senza fare la fila in nessun posto.ciao
 

stefalex

New member
Mimmo, quindi faremo la stessa crociera, hai ragazzi che viaggiano con te, mio figlio è preoccupatissimo di non trovare amici della sua stessa età.
Io sono ottimista e spero proprio di poter fare questa crociera con tutte le sue escursioni. Chissà se sul forum ci sono altri che faranno la nostra stessa crociera.
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo, quindi faremo la stessa crociera, hai ragazzi che viaggiano con te, mio figlio è preoccupatissimo di non trovare amici della sua stessa età.
Io sono ottimista e spero proprio di poter fare questa crociera con tutte le sue escursioni. Chissà se sul forum ci sono altri che faranno la nostra stessa crociera.

saremo io e consorte. pure io sono ottimista sulle escursioni. come gia' detto, l'unico dubbio che ho è il cairo. l'anno scorso ho fatto solo una settimana nel mar rosso con marina........e posti come petra, luxor e piramidi non si possono perdere. e siccome mi è piaciuto tantissimo la crociera. adesso la replico con 15 giorni. spero di ripetere le emozioni che ho vissuto nel 2010.
 
U

Utente cancellato

Guest
Allo stato attuale delle cose penso che i due scali in Egitto (Cairo e Luxor) salteranno nuovamente come l'anno scorso.
...escursioni organizzate o meno non vedo le condizioni per effettuare lo scalo in sicurezza :(
la situazione non è come l'anno scorso. le tensione sono state solo e per pochi giorni al cairo.
 

La76

New member
la situazione non è come l'anno scorso. le tensione sono state solo e per pochi giorni al cairo.

Mimmo...attualmente la situazione è ancora più tesa dell'anno scorso, permettimi.
L'anno scorso le proteste erano contro il governo...attualmente ce l'hanno con i cristiani copti...per di più con una situazione di governo estremamente fragile...sinceramente non so cosa sia peggio.:(

Già l'anno scorso, in Egitto, percepivi e vedevi una situazione di povertà...in questo momento, sinceramente, dopo un anno di scontri (con brevissime interruzioni) sinceramente non so immaginare cosa possa essere...personalmente non penso che la situazione, soprattutto per i turisti, sia così tranquilla...
 
U

Utente cancellato

Guest
........sara' che sono un inguaribile ottimista sara' che ho visto pochi fatti di sangue in tv.ma io non la vedo cosi' tragica........... comunque ti faro' sapere meglio.ciao
 

stefalex

New member
Mimmo, secondo te, come mai ancora adesso la nave risulta essere ancora vuota e manca poco più di un mese. Se vai sul sito della costa risultano piene soltanto le interne I2 e I3 e le Suite vista mare. Pensi che durante questi ultimi giorni venderanno altre cabine, e se non dovesse accadere (non è che mi preoccupa avere la nave tutta per noi sia chiaro) ma ho paura che possano sopprimere la crociera. Speriamo di no.
Altra preoccupazione, se il numero dei partecipanti alle escursioni non dovesse essere sufficiente credi che potrebbero annullare anche quelle?
Alessandra
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo, secondo te, come mai ancora adesso la nave risulta essere ancora vuota e manca poco più di un mese. Se vai sul sito della costa risultano piene soltanto le interne I2 e I3 e le Suite vista mare. Pensi che durante questi ultimi giorni venderanno altre cabine, e se non dovesse accadere (non è che mi preoccupa avere la nave tutta per noi sia chiaro) ma ho paura che possano sopprimere la crociera. Speriamo di no.
Altra preoccupazione, se il numero dei partecipanti alle escursioni non dovesse essere sufficiente credi che potrebbero annullare anche quelle?
Alessandra

..........effettivamente su 418 cabine che ha voyager,ne risultano libere + di 80 in meno 33 giorni. ma anche la pacifica che va' "solo" in israele come area critica, non se la passa molto meglio. con marina il 25/11/ 2010, le cose erano simili per capienza nave. eppure a SOKHNA (tappa che faranno solo le crociere settimanale) non ho potuto fare l'escursione IL CAIRO, GIZAH, SAKKARA, MEMPHIS
perchè era esaurita. ciao
 
Top