• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grande crociera del vicino oriente

simy

New member
Buonasera a tutti!!!
Volevo sapere se qualcuno ha gia' prenotato o prenotera' la grande crociera del vicino oriente del 2 dicembre 2013 con costa fortuna fino a dubai.Io sono interessata a questa crociera.. ma non posso ancora prenotare prima di avere la conferma delle ferie che mi daranno dopo l'estate...Secondo voi trovero' posto prenotando verso settembre??Chi ha gia' fatto questo giro piu' o meno quando ha prenotato?anche neglii anni precedenti...grazie se risponderete :)
 

simy

New member
Ciao principessapam!!piacere di conoscerti..io ho chiamato la costa, loro mi hanno detto che il problema potrebbe essere eventualmente il volo,perche' quando finiranno i loro posti sui voli ,eventualmente venderanno solo la crociera..
 

principessapam

New member
R: Grande crociera del vicino oriente

R: Grande crociera del vicino oriente

Ciao! Infatti era proprio per il volo che ti consigliavo di farlo velocemente:)
 

Max_Rm

New member
Se ti può essere utile ho fatto la Crociera nel 2011 a marzo da Dubai a Savona con Costa Crociere, la Deliziosa, prenotando i primi giorni di settembre del 2010, volo compreso, senza nessuna difficoltà
 

doc.ale

Member
ho fatto questa crociera nel 2010 con la Deliziosa, ricordo che anche noi, per problemi con le ferie, abbiamo prenotato a fine Ottobre. Nel nostro caso non ci fu alcun problema anzi la crociera ci costò anche meno. E' una crociera bellissima, si visitano posti stupendi e soprattutto dura un bel pò.
 

Totta

New member
Ciao, io l'ho fatta lo scorso anno con la Classica, ed ho prenotato a metà ottobre circa (per partire il 18 novembre). Il problema è stato trovare il volo, ma da Dubai all'Italia ci sono talmente tante possibilità che se ne trovano....anche se nel mio caso alla fine Costa ha preso dei posti sul volo Emirates....
 

simy

New member
Ciao, io l'ho fatta lo scorso anno con la Classica, ed ho prenotato a metà ottobre circa (per partire il 18 novembre). Il problema è stato trovare il volo, ma da Dubai all'Italia ci sono talmente tante possibilità che se ne trovano....anche se nel mio caso alla fine Costa ha preso dei posti sul volo Emirates....

Ciao Totta!!piacere di conoscerti..quindi tu hai fatto tutto con costa?perche' il mio timore e' che se finiscono i posti sui voli costa,poi uno deve procurarli da se e i costi lievitano..e qunado hai saputo che volavi con emirates?era su roma fiumicino o su milano?perche' mi hanno detto che costa si affida a dei suoi charter neos...:confused:
 

Totta

New member
Ciao Totta!!piacere di conoscerti..quindi tu hai fatto tutto con costa?perche' il mio timore e' che se finiscono i posti sui voli costa,poi uno deve procurarli da se e i costi lievitano..e qunado hai saputo che volavi con emirates?era su roma fiumicino o su milano?perche' mi hanno detto che costa si affida a dei suoi charter neos...:confused:

Ciao Simy, io ho prenotato ai primi di ottobre (ho solo la mail delle escursioni ed è datata 5 ottobre) e già allora sul charter Costa non c'era più posto, ma la compagnia ha preso alcuni posti sul volo di linea e l'ho saputo in fase di prenotazione. Certo il prezzo probabilmente è stato un po' più alto che non sul charter, ma nulla di così drammatico. Mi ero anche informata per volare faidate e la soluzione più economica sarebbe stata (circa 100€ in meno a testa se non ricordo male) fare scalo in Oman, ma poi data l'esiguità della differenza ho scelto il diretto su Fiumicino e sullo stesso volo saremo stati circa una cinquantina di crocieristi...
Devo dire che in quella situazione è stata di grande aiuto la ragazza dell'ADV che mi ha risparmiato un sacco di telefonate e di ricerche facendo tutto lei...
 

simy

New member
Ciao Simy, io ho prenotato ai primi di ottobre (ho solo la mail delle escursioni ed è datata 5 ottobre) e già allora sul charter Costa non c'era più posto, ma la compagnia ha preso alcuni posti sul volo di linea e l'ho saputo in fase di prenotazione. Certo il prezzo probabilmente è stato un po' più alto che non sul charter, ma nulla di così drammatico. Mi ero anche informata per volare faidate e la soluzione più economica sarebbe stata (circa 100€ in meno a testa se non ricordo male) fare scalo in Oman, ma poi data l'esiguità della differenza ho scelto il diretto su Fiumicino e sullo stesso volo saremo stati circa una cinquantina di crocieristi...
Devo dire che in quella situazione è stata di grande aiuto la ragazza dell'ADV che mi ha risparmiato un sacco di telefonate e di ricerche facendo tutto lei...

Quindi non c'era posto sul volo,ma la stesso costa vi ha messo su emirates..non hai dovuto cercare tu a parte...e gia' questo e' importante;) e il clima come e' stato?scusa se ti faccio queste domande..ma essendo una crociera che parte il 3 dicembre pensi tante cose...
 
Ultima modifica:

Totta

New member
Si si il biglietto ce l'ha preso Costa e di conseguenza anche orari e transfer era tutto organizzato da loro.
Per quanto riguarda il tempo a parte il freddo dei primi giorni (ma era novembre eravamo preparate e poi in nave c'erano le copertine giallo e nere per stare sui ponti). Da quando siamo arrivate ad Alessandria sempre caldo, tanto da poter godere tranquillamente della piscina in nave, da poter fare il bagno a Sharm (anche se qui quando si è alzato il vento ha rinfrescato parecchio), in Mar Morto, a Salalah (in un posto splendido). Solo a Fujairah abbiamo trovato acqua (l'unico giorno di pioggia dell'anno). A Petra nelle zone di ombra serviva la felpa, ma tanto l'avevamo sempre dietro per l'aria condizionata.....
Se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure, oltre al fatto che trovi tutto nel diario che ho finalmente finito :.P
 

simy

New member
Si si il biglietto ce l'ha preso Costa e di conseguenza anche orari e transfer era tutto organizzato da loro.
Per quanto riguarda il tempo a parte il freddo dei primi giorni (ma era novembre eravamo preparate e poi in nave c'erano le copertine giallo e nere per stare sui ponti). Da quando siamo arrivate ad Alessandria sempre caldo, tanto da poter godere tranquillamente della piscina in nave, da poter fare il bagno a Sharm (anche se qui quando si è alzato il vento ha rinfrescato parecchio), in Mar Morto, a Salalah (in un posto splendido). Solo a Fujairah abbiamo trovato acqua (l'unico giorno di pioggia dell'anno). A Petra nelle zone di ombra serviva la felpa, ma tanto l'avevamo sempre dietro per l'aria condizionata.....
Se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure, oltre al fatto che trovi tutto nel diario che ho finalmente finito :.P

Ciao totta!!ho letto il tuo diario complimenti!!!grazie per le info...ma a Salalah in che posto sei andata?da quello che ho capito sei rimasta molto soddisfatta...:)
 

Totta

New member
Simy, come mare sicuramente è stato il migliore soprattutto per il resort dove eravamo, ma come destinazione la più bella è stata Muscat.
A Salalah comunque abbiamo preso un taxi all'uscita del porto per andare alla tomba di Giobbe e poi per farci portare all'Hilton che si trova relativamente vicino al porto. Qui si può pagare con euro o con carta di credito, paghi l'ingresso in spiaggia, l'uso degli ombrelloni e delle piscine e ti portano la frutta mentre sei sul lettino. Noi siamo rimaste in zona piscina, allungandoci al mare solo per fare il bagno attraversando una spiaggia bianca lunghissima e praticamente deserta (ecco perchè siamo rimaste in piscina). Il posto era tranquillissimo giusto una cinquantina di persona di cui una decina di crocieristi. Abbiamo mangiato al ristorante dell'hotel quello che c'è in piscina (dove però, pur essendo in terrazza ti chiedono di entrare con spalle e ginocchia coperte ma basta un copricostume leggero) e a fine giornata abbiamo ripreso un taxi alla fermata fuori dall'hotel e siamo tornate in nave...
Più o meno la stessa cosa l'abbiamo fatta a Sharm
 

simy

New member
Grazie totta!!ho letto sul tuo diario che invece a Dubai faceva caldo...a che ora avete avuto il volo?e a che ora hai dovuto lasciare la cabina?scusa le troppe domande!!!
 

Totta

New member
Grazie totta!!ho letto sul tuo diario che invece a Dubai faceva caldo...a che ora avete avuto il volo?e a che ora hai dovuto lasciare la cabina?scusa le troppe domande!!!

Tranquilla, se non ricordo male il volo era verso le 15 ma già intorno alle 11 ci hanno fatto andare ai pulmann con il risultato che abbiamo potuto girare l'aeroporto di Dubai per varie ore....
Cabina lasciata per le 10.00 quindi orario comodissimo, anche se così facendo abbiamo praticamente perso una giornata.
A dubai era caldo, ma un caldo sopportabilissimo...con una camicia di cotone leggero a manica lunga (sempre per la questione del rispetto per la cultura anche se negli Emirati non se ne preoccupano tanto) e un maglioncino leggero per affrontare l'aria condizionata dei luoghi chiusi si stava benissimo.
 

binica

New member
Simy anche io sto guardando questa crociera e non ho ancora prenotato, ma come vedo per adesso non ci sono ancora problemi per il posto. Io il volo di ritorno lo prenoto da sola dato che vorrei restare a Dubai per un'altra settimana. Magari restiamo in contatto e piu' avanti parliamo anche delle cose da visitare nei vari scali.... un saluto!
 

simy

New member
Simy anche io sto guardando questa crociera e non ho ancora prenotato, ma come vedo per adesso non ci sono ancora problemi per il posto. Io il volo di ritorno lo prenoto da sola dato che vorrei restare a Dubai per un'altra settimana. Magari restiamo in contatto e piu' avanti parliamo anche delle cose da visitare nei vari scali.... un saluto!

Ciao binica!!anche io sto dietro a questa crociera ...ma da quello che vedo effettivamente ci sono posti in tutte le categorie..;)meglio cosi'!!!
 

superfox

Member
Salve anch' io stavo tenendo d' occhio questa crociera e penso che si possa prenotare anche last minute , la nave è mezza vuota perché c' è la concorrenza di MSC Lirica che parte prima il 5/11 dall' Italia per Dubai e poi perché per motivi di sicurezza sono stati cancellati due scali interessanti come Alessandria e Sharm
 

simy

New member
Salve anch' io stavo tenendo d' occhio questa crociera e penso che si possa prenotare anche last minute , la nave è mezza vuota perché c' è la concorrenza di MSC Lirica che parte prima il 5/11 dall' Italia per Dubai e poi perché per motivi di sicurezza sono stati cancellati due scali interessanti come Alessandria e Sharm

Ciao anche io sto tenendo d'occhio questa crociera...i posti ci sono in qualsiasi cabina,ma gli operatori costa parlano di pochi posti sui voli...è questo che mi frena un po' nell'aspettare....
 

simy

New member
A chi ha fatto la grande crociera del vicino oriente si ricorda se a bordo nelle escursioni costa c'era la promozione del pacchetto di tre escursioni a prezzo speciale?su internet non mi da info..grazie se risponderete.
 
Top