• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera Luminosa"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Sulla scia del successo delle Crociere dell'Anniversario 2008, Costa propone un secondo appuntamento CostaClub. Si tratta della crociera Isole Del Sole del, 1 novembre 2009, ribattezzata appunto Grande Crociera Luminosa.
Cito da una circolare consegnata a bordo della Crociera dell'Anniversario, Mediterranea 2008:
<<La straordinaria adesione al successo di questa Grande Crociera dell'Anniversario ci ha convinto a proporvi un'altra crociera eccezionale, riservata a voi con condizioni esclusive di prenotazione. Il CostaClub è uno dei grandi valori della nostra Compagnia; è nostro impegno [...] agli appassionati soci sempre di più, andando oltre i privilegi garantiti, proponendovi appuntamenti straordinari, crociere uniche ed esclusive.
Per questo prossimo grande appuntamento fissato per il 1 novembre 2009 abbiamo scelto il nuovo gioiello della flotta Costa Luminosa, una nave di alta gamma, innovativa nel design, nell'urbanistica, nei servizi all'avanguardia e nell'offerta di nuovi divertimenti.
Costa Luminosa, che prende il mare a fine aprile 2009, vi farà vivere una crociera come mai avreste sognato: gioiello della flotta Costa, che resterà nella storia della compagnia come nave che segna un nuovo, importante traguardo nell'arte dell'ospitalità italiana. Una nave che ha già entusiasmato - al solo annuncio - migliaia di appassionati, tanto che la crociera inaugurale è andata esaurita a poco meno di un anno dal Battesimo>>.

Comunico che nonostante un anno di tempo che separa dalla data della crociera, già non è disponibile la tariffa prenota subito, ne categorie inferiori alla terza.

Re: "Grande Crociera Luminosa"

Ciao, veramente a me risultano ancora:
doppie dalla categoria I1
triple dalla categoria I2
quadruple dalla categoria I3
TUTTE col prenota Subito.

FONTE: sito ufficiale Costa, provando a prenotare una cabina.

Mi fa molto piacere saperlo, posso chiederti la fonte? Sarebbe la buona occasione per liquidare la mia agenzia. Queste sono notizie che mi ha dato proprio oggi...

te li do pure io
il sito Costa
ieri pomeriggio, ci siamo stati con un amica, e le crociere di Luminosa avevano ancora disponibilità
ti elenco le crociere possibili :
Capo nord e isole norvegesi
Isole del sole
le due mini crociere
la crociera Vernissage
le due di Capo nord
e quella di 12 giorni che arriva in Russia ed Estonia

Grazie, così non facciamo neanche pubblicità a siti essendo quello di Costa stessa, come ci impegnamo a non fare. Ciao.
Già stasera rimane disponibile solo terza categoria in quadrupla..

Scusate, ma in cosa consisterebbe l'eccezionale offerta???
La crociera del 1 Novembre 2009 è aperta a tutti, Soci Costaclub e non. I Soci hanno, come in qualsiasi crociera, SOLO il 5% di sconto. Non capisco allora in cosa consistano le "condizioni esclusive di prenotazione", a meno che, e non credo, il sistema di prenotazione on line di Costa non abbia aggiornato le percentuali di sconto, seconde me di particolare c'è soltanto il programma di intrattenimento a bordo. Che certo, sarà di tutto rispetto, ma allora non inviate comunicati che pubblicizzano sconti che ad oggi non ci sono. Spero ovviamente di essere smentita e che escano a breve delle proposte interessanti.
P.S: penso che le "condizioni esclusive di prenotazione" non riguardino tanto gli sconti, quanto piuttosto la possibilità di trovare sempre il Prenota Subito oppure un determinato numero di cabine riservato ai Soci e non ad appannaggio dei neo-crocieristi.

La circolare che ho riportato è stata distribuita a bordo. Essa riserva un ulteriore 5%, da sommare al Frequent Guest, per chi ha partecipato alle Crociere dell'Anniversario, per un totale quindi del 10%. Chiedo scusa per l'omissione del dettaglio.

Ah, ecco svelato l'arcano :mrgreen: . Beh, allora è un'iniziativa carina. Spero che, visto che si tratta in fondo di una partenza in bassa stagione, estendano l'ulteriore 5% a tutti i Soci.

Ci stiamo facendo un pensierone!!!
Visto mai! Sempre lavoro di mia moglie permettendo, spero:
Scusate ma perchè non ci si organizza e si parte tutti insieme?

L'offerta è più simbolica che reale... Luminosa ha prezzi molto alti. Nonostante la bassa stagione costa molto di più di altre navi che fanno lo stesso itinerario. Inoltre, a dire della mia agenzia, ma qualcuno mi ha smentito, non si applica più la tariffa prenotasubito, già da adesso.

provando a fare una richiesta adesso sul sito Costa mi da ancora il prenotasubito con 37% si sconto complessivo di Costaclub

tamburino ha detto:
provando a fare una richiesta adesso sul sito Costa mi da ancora il prenotasubito con 37% si sconto complessivo di Costaclub

Vero, disponibilità dalla terza categoria e...niente suite!

mi aggiungo anch'io
ancora è disponibile il prenota subito
meno di mezz'ora fa, ho prenotato, tramite l'agenzia su cui appoggiamo, per una coppia a cui stiamo organizzando le nozze d'oro, come ripetizione del viaggio di nozze regalo dei figli
oltre al 5%+5% per i soci costaclub c'è un bonus per la partecipazione a eventi e festeggiamenti speciali

pippi ha detto:
..oltre al 5%+5% per i soci costaclub c'è un bonus per la partecipazione a eventi e festeggiamenti speciali
Quindi sembrerebbe che il 5%+5% venga applicato a tutti i Soci, non solo quelli che hanno partecipato alla Crociera Anniversario?

Può darsi, ma avrebbero dovuto parlare di 10%, poichè essendo riservata al CostaClub, tutti coloro che prenotano sono soci..

il 5%+5% non è la stessa cosa del 10%
il 5% si applica sull'intera somma della crociera alla risultanza si applica il restante 5%
applicando, il 10% sull'intera somma si ottine una percentuale di sconto maggiore del 5%+5%
la crociera è prenotabile da tutti i soci costa di ogni livello, i soci che hanno partecipato anche alla crociera dell'anniversario ottengono lo sconto 5%+10%

Non proprio, ho appena prenotato con il codice di sconto offerto a bordo e risulta del 5%.

Magellano ha detto:
Non proprio, ho appena prenotato con il codice di sconto offerto a bordo e risulta del 5%.

quindi come socio ti tocca il 10% (o il 5% a seconda del livello socio) + il 5% perchè hai fatto la crociera dell'anniversario
almeno, dovrebbe essere così

A loro dire: 5% per Frequent Guest, 5% per partecipanti alla Crociera dell'Anniversario.
Se hai notizie in merito, te ne sono grato. Non sempre alcune agenzie hanno buona e completa competenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.