• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grande magica delusione

Il ristorante club sul Magica è chiuso da tempo....da troppo tempo.... e non si capisce ancora il perché.
Onesto sarebbe stato, da parte della compagnia e visto il perdurare di questa situazione, l'avervi avvertito prima e non avervelo fatto scoprire a bordo.....
Per cui si, anche se è il tuo primo messaggio, hai perfettamente ragione nella tua critica.

Non sapevo di questa situazione.... male male, cambia parecchio le cose

Ciao Ginaldo, non mi è chiara una cosa: hai chiesto espressamente chiarimenti a Costa prima di consigliare i tuoi amici? oppure li hai consigliati "al buio"?
perchè nei privilegi dei soci è scritto chiaramente "Ristorante Club riservato a colazione, pranzo e cena per tutta la crociera (dove disponibile) *" e nel rimando dell' asterisco "* In alternativa al Ristorante Club, a bordo di Costa neoClassica, Costa neoRiviera e Costa Magica, verrà riservata un'area dedicata nei rispettivi ristoranti prinicipali (Tivoli, Saint Tropez e Smeralda)."
Io sono solo un povero Perla, ma sapevo di questa situazione prima di partire su Magica, è scritto un pò dappertutto. Che poi sia giusto o meno, è un'altro discorso...

Ultima modifica:
I privilegi devono essere assicurati su tutte le navi.
È molto spiacevole scoprire una volta a bordo che non possono essere concessi e per giunta in cambio non viene offerto nulla per sopperire il disagio .
Fai bene a provare disappunto .
Posso consigliarti di valutare altro per le tue prossime crociere .
Ci sono tante altre compagnie tra cui scegliere che offrono molto di più

Marina

concordo in pieno e mi dispiace per voi .

Mi spiace per questa situazione. Vorrei però invitare gli appartenenti al club diamante di leggere attentamente quanto scritto sul forum.
Non sempre viene data l'opportunità ai diamanti di accedere al ristorante club perché se i diamanti sono tanti, vengono fatti accomodare in una zona loro destinata in uno dei ristoranti normali.
Capita così che se un amico è in suite e l'altro solo diamante avranno assegnati ristoranti diversi . Questa situazione capita abbastanza sovente. Ho fatto crociera sulla fascinosa e sulla favolosa e tutte e due le volte l'abbondante presenza dei diamanti ha costretto la compagnia ad assegnare un ristorante diverso dal ristorante club dividendo le persone.
Quindi ricordate che i diamanti ceneranno al ristorante club solo se ci sono posti a sufficienza per tutti.
Se volete cenare con amici che viaggiano in suite per essere sicuri dovete prendere una suite.
E chi dovesse viaggiare con la Magica si ricordi che il ristorante club è chiuso. Io non lo sapevo!

Per COSTA AVVERTA I CLIENTI in fase di prenotazione, Personalmente viaggio in suite come primo motivo per il ristorante più tranquillo e curato.
Se non lo trovassi ,salvo una situazione di emergenza , mi avvarrei della clausola soddisfatti o rimborsati e sbarcherei al primo porto .

Ultima modifica:
Ciao Ginaldo, non mi è chiara una cosa: hai chiesto espressamente chiarimenti a Costa prima di consigliare i tuoi amici? oppure li hai consigliati "al buio"?
perchè nei privilegi dei soci è scritto chiaramente "Ristorante Club riservato a colazione, pranzo e cena per tutta la crociera (dove disponibile) *" e nel rimando dell' asterisco "* In alternativa al Ristorante Club, a bordo di Costa neoClassica, Costa neoRiviera e Costa Magica, verrà riservata un'area dedicata nei rispettivi ristoranti prinicipali (Tivoli, Saint Tropez e Smeralda)."
Io sono solo un povero Perla, ma sapevo di questa situazione prima di partire su Magica, è scritto un pò dappertutto. Che poi sia giusto o meno, è un'altro discorso...

Ma se ho un area riservata non mi dovrebbero garantire almeno l orario libero a cena ?

Anche al ristorante club esiste il turno cena. Che poi non si rispetti se c'è posto è fattibile ma se tutti arrivassero alla stessa ora diventerebbe orario rigido invece che elastico. Noi abbaiamo sempre dovuto indicarlo.

Io sempre più convinta che questi privilegi sono fumo negli occhi , questo mese mi scalano tanti punti , e sinceramente non me ne dispiaccio , mi basta il 5%, se una volta voglio un trattamento diverso provo una premium.Con Costa credo che ritornerò a viaggiare ma alla minor tariffa possibile non mi fido più

* In alternativa al Ristorante Club, a bordo di Costa neoClassica, Costa neoRiviera e Costa Magica, verrà riservata un'area dedicata nei rispettivi ristoranti prinicipali (Tivoli, Saint Tropez e Smeralda).
Questo è quanto riporta il regolamento. Ma non è questo il punto: Io sono stato sia sulla NeoClassica che sulla NeoRiviera e mi sono trovato benissimo a cenare nell'area dedicata per due motivi e cioè 1) livello della cucina sulle neocollection nettamente superiore a quello del ristorante di base delle navi "normali", 2) ambiente meno affollato che permetteva comunque di non avere il tavolo assegnato e l'orario rigido del turno. Mi sarà capitato di aspettare al massimo 5 minuti se andavo negli orari più affollati. Invece sulla "normale" Magica ciò evidentemente non è possibile per motivi di sottodimensionamento e quindi si ha a tutti gli effetti un normale ristorante. Tra l'altro vorrei sapere che senso ha avere il ristorante Club che in realtà non era chiuso, ma serviva solo per chi voleva Lobster a pagamento.
Teoricamente le sistemazioni sulle tre navi dovrebbero essere equivalenti, ma così non è , e parlo per esperienza diretta avendo provato tutte e tre le navi.

Strano criterio di "oggettività"....
Credo sia utile comunicare ciò che non va per farci sentire dalle compagnie....

Ti faccio un esempio, poi chiudo l'ot.
Se arriva l'utente pincopallo, pubblica una recensione pessima su una Cunard qualsiasi, mi si accende il dubbio che quell'unico intervento sia "denigratorio" fine a se stesso.
Se Mal di Mare, che ormai fa parte dell'equipaggio onorario della Cunard ;) dopo i suoi tanti viaggi con loro, mi propone una recensione negativa, se permetti mi suscita un pensiero più critico in merito.
Personalmente avrei apprezzato maggiormente un escursus crocieristico anche sulle esperienze positive e non solo un intervento su aspetti negativi di una tra tante crociere.
E credo di poter avere il mio pensiero in merito.
Tutto qui.

Sul "farsi sentire" è certamente cosa buona e giusta. Sono la prima a riportare un eventuale disservizio.
Un saluto.

Sent by B_Z

Il problema del ristorante club di Magica, va avanti da quasi un anno ormai. Settembre 2015, cenato al ristorante club divinamente, prenotato a febbraio 2016 per settembre 2016, sono venuta a conoscenza qui sul forum, chiedendo informazioni a chi partiva prima di me e dicevano che era chiuso per lavori. Una volta salita a bordo, mi sono presa la briga di andare a vedere, di lavori nemmeno l'ombra e chieste spiegazioni alla reception e poi anche al Costa club, mi dissero che sarebbe stato pronto per i Caraibi, visto che a fine novembre, la nave sarebbe partita per quelle destinazioni. Nel tardo pomeriggio, quando eravamo a bordo, al lido Positano, piscina di poppa, preparavano i tavoli, e vestivano le sedie di plastica per sopperire della mancanza , ma né la cucina, né la location erano all'altezza della situazione. Sono quasi sicura che Costa non dice niente a nessuno di questa situazione, naturalmente gli ospiti in suite ed i perla diamante, erano come adesso sistemati in una parte del ristorante Costa Smeralda, con tovagliato di colore diverso dagli altri tavoli, per il distinguo. Io, ho voluto farmi piacere lo stesso la crociera, anche per me, era stata verso le Canarie, ma le pecche a bordo erano forse troppe.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Per COSTA AVVERTA I CLIENTI in fase di prenotazione, Personalmente viaggio in suite come primo motivo per il ristorante più tranquillo e curato.
Se non lo trovassi ,salvo una situazione di emergenza , mi avvarrei della clausola soddisfatti o rimborsati e sbarcherei al primo porto .
Mi sono trovato mio malgrado in una situazione del genere. Su Favolosa di rientro dai Caraibi c'erano circa 180 Diamanti la prima settimana e la transatlantica vera e propria ne vedeva quasi 300.
Pertanto ci è stata riservata tutta l'area del ponte 4 del ristorante di poppa. Ci era stato garantito lo stesso trattamento del ristorante Club, cosa non vera sotto molti punti di vista.
Per farla breve, visto che anch'io amo la tranquillità ed un servizio più curato, dopo qualche giorno ho deciso di prendere il pacchetto a pagamento per il ristorante Club.

Mi ricordavo della tua esperienza Lorendena, ed anche quella di altri utenti (mi pare Tiziano. . Ma non ne sono sicuro).
Ricordo anche dei lavori, ma non è mai stato troppo chiaro questo punto.
Perlomeno la compagnia ha aggiunto a Neo Classica e Neo Riviera anche Magica tra le navi senza il Ristoclub nel loro regolamento del club. All'inizio non era scritto....

Rimango sorpreso poi nello scoprire che in realtà il servizio di ristorante esiste..ed ora non è più chiuso ... è quindi diventato un nuovo ristorante a pagamento a tema? Ho capito bene?

Ultima modifica:
A mio avviso invece si, sbagli.
Perché avrebbe avuto un peso differente a mio avviso, l'aver condiviso (fine ultimo del forum, tra l'altro) le esperienze positive negli scorsi cinque anni e poi portare a sostegno del cambiamento percepito una esperienza non proprio rose e fiori.
Come se davvero l'unica crociera negativa, avesse cancellato il tuo (mai esplicitato) entusiasmo per quelle positive, che nessuno di noi, se non le condividi, può conoscere.
Condivido in pieno. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ma scherziamo o cosa...... Io credo che tu non debba scusarti con nessuno! Anzi personalmente ti ringrazio per la tua esperienza.
20 crociere sono tante, metti ha disposizione la tua esperienza quando qualcuno fa domande a cui tu puoi rispondere per esperienza diretta....
Ciao GM

Dai che fra un mesetto daranno una bella sfoltita a diamanti e perle [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre più convinta a non navigare più con Costa, eppure sono perla diamante, ho fatto 23 crociere Costa, la prima con l'Eugenio C, a giugno mi scaleranno tantissimi punti e questo mi rende ancora più felice, perché?
Perché ho provato altro e sono stata benissimo, quindi cari costisti delusi guardatevi intorno il mare è grande e compagnie croceristiche ce ne sono di tutti i gusti più alla mano e di livello quindi. .......

Sempre più convinta a non navigare più con Costa, eppure sono perla diamante, ho fatto 23 crociere Costa, la prima con l'Eugenio C, a giugno mi scaleranno tantissimi punti e questo mi rende ancora più felice, perché?
Perché ho provato altro e sono stata benissimo, quindi cari costisti delusi guardatevi intorno il mare è grande e compagnie croceristiche ce ne sono di tutti i gusti più alla mano e di livello quindi. .......

Senza contare il grande lavoro fatto (e sforzo economico) in tutti questi anni per portare tutti i clienti ad alti livelli....

O il programma di fidelizzazione funzionava fin troppo bene, oppure è stata un arma a doppio taglio

Mi ricordavo della tua esperienza Lorendena, ed anche quella di altri utenti (mi pare Tiziano. . Ma non ne sono sicuro).
Ricordo anche dei lavori, ma non è mai stato troppo chiaro questo punto.
Perlomeno la compagnia ha aggiunto a Neo Classica e Neo Riviera anche Magica tra le navi senza il Ristoclub nel loro regolamento del club. All'inizio non era scritto....
Rimango sorpreso poi nello scoprire che in realtà il servizio di ristorante esiste..ed ora non è più chiuso ... è quindi diventato un nuovo ristorante a pagamento a tema? Ho capito bene?

Non sbagli Felix, l'avevo segnalato a luglio 2016 dopo il fine crociera, complimenti per la memoria.