• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grandezza cabina interna quadrupla MSC Musica

minelli

New member
Ho prenotato per la mia prima crociera per luglio prox sulla Musica. Siamo in 4 (io, moglie e 2 ragazzi) per cui ho fatto prenotare quella che l'agenzia chiama cabina quadrupla interna (ho trovato una 1^ categoria, la piu' economica). Pero' iniziano a sorgere dei dubbi; sul depliant msc non ho trovato alcuna cabina quadrupla interna, solo interna di 18 metri quadrati con letto matrimoniale. Esistono questi tipi di cabine? E quanto sono grandi??? oppure dobbiamo dormire tutti in un solo letto??? O staremo stretti come acciughe???? Spero qualcuno sappia rispondermi.
Grazie
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
eheheh :) :)

Benvenuto!!!

Probabilmente sul depliant MSC ci sarà una cabina di 1° categoria con un letto matrimoniale e in aggiunta altri 2 letti, in genere a castello.

In quattro le dimensioni della cabina un tantino si sentono, ma in 3 non si sta sicuramente male.
In crociera poi ti renderai conto che la cabina è un luogo dove il crocierista sta effettivamente poco, vista la grande offerta di intrattenimento di ogni tipo a bordo ;)
 

minelli

New member
VaLyUS ha detto:
eheheh :) :)

Benvenuto!!!

Probabilmente sul depliant MSC ci sarà una cabina di 1° categoria con un letto matrimoniale e in aggiunta altri 2 letti, in genere a castello.

In quattro le dimensioni della cabina un tantino si sentono, ma in 3 non si sta sicuramente male.
In crociera poi ti renderai conto che la cabina è un luogo dove il crocierista sta effettivamente poco, vista la grande offerta di intrattenimento di ogni tipo a bordo ;)

Si, pero' soprattutto se fa caldo, almeno la notte vorremmo ..dormire.... e no n soffrire...
Speriamo almeno nei letti a castello. senno' uno di noi due adulti dovra' dormire sul pone?? tipo anni 70 quando andavo in grecia a 30.000 lire
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
minelli ha detto:
Si, pero' soprattutto se fa caldo, almeno la notte vorremmo ..dormire.... e no n soffrire...
I letti saranno sicuramente a castello.
In quanto al caldo.... [smilie=risata_09[1].gif] non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo problema a bordo di una nave... [smilie=risata_03[1].gif] al limite avrai il problema contrario.... [smilie=pinguino_02[1].gif]
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ti assicuro che sulle navi da crociera molte volte vi è il classico effetto "frigorifero" a meno che tu e la tua famiglia non siate particolarmente calorosi.Comunque la tua cabina è di 17,8 m2 e vi sarà un letto matrimoniale con 2 letti alti a scomparsa.Starete un pò stretti forse... :wink:
 

minelli

New member
il_Generale_71 ha detto:
In quanto al caldo.... [smilie=risata_09[1].gif] non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo problema a bordo di una nave... [smilie=risata_03[1].gif] al limite avrai il problema contrario.... [smilie=pinguino_02[1].gif]

Forse sono rimasto un po' impressionato dal servizio su Mi manda Rai3 dell'altra sera, dove hanno parlato della disavventura della Costa (non ricordo quale nave), dove l'aria condizionata non funzionava e i passeggeri boccheggianti hanno dovuto dormire o a porte aperte oppure sui ponti, e questo per 15 giorni, nel mese di maggio se non sbaglio... immagina a luglio!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
minelli ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
In quanto al caldo.... [smilie=risata_09[1].gif] non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo problema a bordo di una nave... [smilie=risata_03[1].gif] al limite avrai il problema contrario.... [smilie=pinguino_02[1].gif]

Forse sono rimasto un po' impressionato dal servizio su Mi manda Rai3 dell'altra sera, dove hanno parlato della disavventura della Costa (non ricordo quale nave), dove l'aria condizionata non funzionava e i passeggeri boccheggianti hanno dovuto dormire o a porte aperte oppure sui ponti, e questo per 15 giorni, nel mese di maggio se non sbaglio... immagina a luglio!!!
E' stata una cosa "unica" quella crociera..un vero disastro che capita molto ma molto raramente...quindi non ti preoccupare... :wink:
 

minelli

New member
VaLyUS ha detto:
Non capita mai tranquillo.

Quei passeggeri erano solo quelli più arrabbiati, comunque.

Cmq, voi che pensate? secondo me Costa ha fatto una pessima figura!! oltretutto hanno detto 2 evidenti bugie, il fatto che la nave era nuova, e il fatto che non e' vero che l'abbiano ceduta (infatti non esiste piu' sul loro catalogo). Sicuramente e' stata una crociera arrabbattata alla meglio, in quanto dovevano spostare la nave in cina.
Poi era ridicolo il fatto che la responsabile continuava a dire che loro sono una azienda seria, senza pero' ne' giustificare gli enormi disagi dei passeggeri, ne' andare incontro alle richieste di risarcimento
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
minelli ha detto:
VaLyUS ha detto:
Non capita mai tranquillo.

Quei passeggeri erano solo quelli più arrabbiati, comunque.

Cmq, voi che pensate? secondo me Costa ha fatto una pessima figura!! oltretutto hanno detto 2 evidenti bugie, il fatto che la nave era nuova, e il fatto che non e' vero che l'abbiano ceduta (infatti non esiste piu' sul loro catalogo). Sicuramente e' stata una crociera arrabbattata alla meglio, in quanto dovevano spostare la nave in cina.
Poi era ridicolo il fatto che la responsabile continuava a dire che loro sono una azienda seria, senza pero' ne' giustificare gli enormi disagi dei passeggeri, ne' andare incontro alle richieste di risarcimento

La nave non è nuova ma ha già subito molti rinnovamenti. l'ultimo terminato il giorno stesso della partenza per la Cina. La nave non è stata ceduta ma affittata ad un tour operator cinese. Per ora batte ancora bandiera italiana, se poi verrà ceduta sarà da vedersi, anche se molto probabile anche perchè è la nave più anziana della flotta. Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
minelli ha detto:
VaLyUS ha detto:
Non capita mai tranquillo.

Quei passeggeri erano solo quelli più arrabbiati, comunque.

Cmq, voi che pensate? secondo me Costa ha fatto una pessima figura!! oltretutto hanno detto 2 evidenti bugie, il fatto che la nave era nuova, e il fatto che non e' vero che l'abbiano ceduta (infatti non esiste piu' sul loro catalogo). Sicuramente e' stata una crociera arrabbattata alla meglio, in quanto dovevano spostare la nave in cina.
Poi era ridicolo il fatto che la responsabile continuava a dire che loro sono una azienda seria, senza pero' ne' giustificare gli enormi disagi dei passeggeri, ne' andare incontro alle richieste di risarcimento

La Costa ha fatto una pessima figura e ben gli sta visto e considerato che spesso, non si sanno regolare.
Le bugie le hanno dette casomai i partecipanti al programma, non quelli di Costa.
Perchè la Costa Allegra naviga le acque cinesi con a bordo una parte dello Staff italiana (tipo il comandante, lo staff di comando) e il resto cinesi, solo per i passeggeri del luogo.
La nave è stata rinnovata spendendo 12 milioni di euro quindi tutta la sua vecchiaia sicuramente non c'era.
Anzi per me con questo rinnovo, guardandola su internet, credo sia veramente bella, è stata rinnovata con gusto.
Il problema è che la mattina stessa della partenza, come si diceva al programma televisivo, è stata spostata da Genova a Savona, quando a parer mio la si doveva consegnare un po prima a Costa per vedere come andava.

Ma c'è una discussione apposita per l'argomento in questione.
 
Top