• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gravidanza oltre la ventiquattresima settimana MSC sinfonia

Stefano turco

New member
Ciao a tutti,
Io e la mia compagna abbiamo prenotato una crocera nel mediterraneo con MSC SINFONIA
a gennaio per agosto per poi scoprire a Marzo che avremo un figlio quindi arriveremo al momento della crociera che saremo alla 25/26 settimana, e non vorremmo disdire la crociera dato che comunque la gravidanza sta procedendo alla grande e la ginecologa della mia compagna non ha obiettato nulla in contrario nei confronti di questa vacanza.. qualcuno sa dirmi come poterci comportare in questo caso? Altre persone sono riuscite a partire lo stesso in possesso del certificato medico che attestasse la buona salute nonostante avessero superato la 24esima settimana entro la fine della crociera? Grazie in anticipo per le eventuali risposte
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Non ha nessuna importanza dello stato di salute, della tua compagna e neppure dell' assenso della ginecologa, ci sono dei limiti imposti dalle Compagnie di crociera e vanno rispettati.
Sono tassativi e non si sale senza un' attestazione delle settimane effettive di gravidanza.
 

Chiara1977

Active member
Guarda, te lo dico da mamma che ha partorito prematuramente la propria bambina, che ora ha 13 anni compiuti: lascia stare!
Oltre a non essere consentito dalla compagnia di crociere, è veramente poco sicuro.
L’anno prossimo Msc sarà ancora lì e voi potrete partire in tutta sicurezza.
Vi auguro il meglio
 

kiki83

Well-known member
La compagnia pone questo limite perché a bordo non sono attrezzati per il parto prematuro. E io, che ho partorito prematuramente, ti dico che una tin è fondamentale subito. Quindi anche se sta bene, ma supera le 24 settimane, non può partire. Non potete dichiarare il falso
 

Blueyes

Well-known member
Guardavo anch'io... sparito il giorno stesso della domanda, ma ho messo l'addendum per chiunque anche in futuro volesse fare la stessa cosa.

Probabilmente l'utente Stefano Turco sperava in un escamotage per salire sulla Sinfonia, come dici tu, per poi magari aver problemi e dirci peste e corna.
Ma per fortuna le Compagnie probabilmente ci leggono (eh eh eh).
 
Top