• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grecia Classica e Isole (Costa Victoria 30/7 - 6/8)

Andywine

New member
Ciao a tutti,
un po' in ritardo ma trovo il tempo per scrivere (il lavoro mi ha preso parecchio).
Ho deciso di farmi questa crociera con mia moglie per passare una settimana di relax, alcuni posti del percorso li abbiamo già visti e quindi faremo più vita "da nave".

Chissà se c'è qualcuno che fa questa crociera ?
In questa crociera ho scelto una cabina interna (la prima volta), chi l'ha provata come si è trovato ?
Mi sapete dare qualche indicazione sulla Victoria ? (Io ho provato: Atlantica, Serena, Europa, Marina)

Alla fine vedrò di fare il mio "diario di bordo".

Grazie.

Ciao a tutti,
un po' in ritardo ma trovo il tempo per scrivere (il lavoro mi ha preso parecchio).
Ho deciso di farmi questa crociera con mia moglie per passare una settimana di relax, alcuni posti del percorso li abbiamo già visti e quindi faremo più vita "da nave".

Chissà se c'è qualcuno che fa questa crociera ?
In questa crociera ho scelto una cabina interna (la prima volta), chi l'ha provata come si è trovato ?
Mi sapete dare qualche indicazione sulla Victoria ? (Io ho provato: Atlantica, Serena, Europa, Marina)

Alla fine vedrò di fare il mio "diario di bordo".

Grazie.

Ciao Andy!

Peccato che voi scendete e noi saliamo!
Salperemo ad Ancona il 7 agosto.
Prima volta sulla Victoria, ma penso che mi piacerà sicuramente forse proprio perchè piccola.
Cabina interna? uhm... quest' anno ho prenotato quella esterna con balcone proprio perchè vengo da quell' esperienza.
La nave si sa è sempre super affollata e a volte si pagherebbe oro per un pò di privacy, infatti spesso io e il mio compagno pagavamo i pacchetti percorsi benessere per stare più tranquilli...se avessi avuto il nostro balconcino, sarebbe stato diverso.Poi dipende anche dalla posizione, più in basso peggio è..noi avevamo una interna samsara quindi all' ultimo piano e stavamo bene, mentre i miei genitori avevano una interna prima categoria....praticamente all' attracco saltavano dal letto :D
Ecco perchè stavolta abbiamo ponderato la scelta....

Su Victoria ti troverai benissimo, é una nave "piccola" ma molto accogliente e vivibile.
Io avevo una esterna ed era abbastanza piccola ma, per me la cabina serve solo a lavarsi, cambiarsi e dormire quindi, anche un'interna va benissimo!

Ciao, che bello mancano solo più pochi giorni alla tua partenza!!
Io ho sempre viaggiato in interna (da sola non è che hai molta scelta...:mad:) ma mi sono sempre trovata benissimo, come dice katia75 la cabina la uso solo per doccia e nanna!!
La nave più piccola su cui sono salita è stata l'Europa, non so in rapporto di grandezza com'è la Victoria ma vedrai che in due starete comunque benissimo :D
Buon viaggio

Grazie delle vostre impressioni.
Penso che la cabina non sia poi così importante, a me piace vivere la nave, e devo dire che ho sempre trovato posti dove stare tranquillo (salvo le piscine di giorno) e comunque non sono mai stato in cabina che per lavarmi, cambiarmi e dormire. Ma del resto poi dipende dai gusti.

Qualcuno sa dirmi qualche indicazione su Mykonos e Corfù ? Distanza dal porto, possibilità di navetta, ecc... GRAZIE

Andy! consigliami qualche posto tranquillo sulla nave che nn abbia però l' aria condizionata a palla...tanto da vedere i pinguini passeggiare in fila :D
Cmq se non fumi....e non utilizzi mai la cabina, è stata la scelta migliore!
Correggetemi se sbaglio, ma se a Mykonos si attracca in rada dovresti essere già in centro, mentre se scendete in un altro porto ci saranno le navette perchè è molto distante.
Per Corfù invece sono circa 2- 3 km dal centro, quindi se ti piace camminare è più che fattibile, anche se ho letto che la strada non è molto piacevole...
Io sia per Corfù che per Mykonos ho pensato di noleggiare uno scooter al porto. Il costo si aggira sui 15 € e se consideri che Costa mette a disposizione per i due porti le navette al costo di 6-7 € per il centro..vedi che se siete in due ve lo ripagate alla grande!

Andy! consigliami qualche posto tranquillo sulla nave che nn abbia però l' aria condizionata a palla...tanto da vedere i pinguini passeggiare in fila :D ...

Non sono mai stato sulla Victoria, ma su altre navi ho trovato spesso dei ponti più "solitari" per poter stare tranquilli a leggere, a fare un pisolino o a vedere il mare.
Quando sono stato in crociera a Istanbul ho notato che il passaggio attorno alle coste greche è uno splendido "vedere".

Grazie per le indicazioni su Mykonos e Corfù, io e mia moglie siamo dei camminatori, pensa che ad Agadir in Marocco abbiamo fatto a piedi dal porto alla spiaggia... e senza alcun problema, però se c'è una navetta guadagni tempo....

Panorami d'Oriente? l' ho fatta anch'io con la Serena! that's great!!! Però le coste le ho ammirate appunto dalla Samsara, perchè ho avuto sempre freddo nei vari ambienti...infatti allo sbarco a Venezia, che avevo programmato di vedermela tutta, son dovuta correre a prendere l'auto e scappare a casa....a giugno...39 di febbre :( ....l' unico ricordo brutto della nave....l' unico mio timore...l' aria condizionata a palla, che purtoppo il mio fisico nn sopporta :( come farò?
Anna

Vedrai che su Vittoria ti troverai benissimo. Ha una bellissima passeggiata che gira per tutta la nave.
A Corfu si raggiunge tranquillamente il centro con una camminata di 2 Km, al mio arrivo con Allegra nel mese di Aprile ho trovato un bus cittadino che con 1,30 mi ha portato fino in centro.
A Mikonos dipende se la nave è in rada sei già in centro paese, se invece attracca in porto ti conviene prendere la navetta Costa

Ciao Lella e grazie!
mi sapresti dire qualcosa di più per il bus a Corfù?
ricordi dove l'hai preso e il numero di linea?
Grazie!

Anna

Il bus non ha numero si trova all'uscita del porto dopo il duty free. L'affidabilità è relativa in quanto al ritorno non si è fatto trovare e siamo toernati tranquillamente a piedi.