• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grimaldi Lines

Mia figlia con la scuola l'ha presa per Barcellona, non aveva mai fatto crociere e le è piaciuta molto, che si sono divertiti molto a bordo ed hanno mangiato bene, ma sempre facendo da traghetto da Civitavecchia a Barcellona.
La pubblicità è fatta molto bene e da la sensazione di fare una crociera a chi vuole raggiungere Barcellona o altro senza l'aereo, una buona proposta, ma non una crociera.
 
Infatti, una pubblicità fatta bene. Anch'io ho usato questa compagnia in passato, ma solo x andare in Sardegna, però è la prima volta che vedo la pubblicità, stile crociera. Comunque da una base bisogna partire, chissà un domani.... Grazie delle informazioni.
 
Fra pochi giorni dovrei prendere la Grimaldi per la tratta Civitavecchia-Barcellona, si tratta appunto di una minicrociera, vinta ad un torneo di quiz. Ovviamente non mi aspetto nulla di nulla, ho fatto quattro crociere "vere" e so la differenza. Infatti ad aprile ho in programma la quinta, con Costa o più probabilmente MSC. Volevo però sapere se qualcuno ha esperienze in merito. Tanto, avendola vinta e non pagandola di tasca mia, la prendo come un'occasione per passare una giornata a Barcellona e per trascorrere fuori il weekend del mio compleanno.
 
Sarà un normalissimo viaggio su di un traghetto, ben costruito, ma sempre traghetto.
Ma non chiamarla crociera o mini
 
Fra pochi giorni dovrei prendere la Grimaldi per la tratta Civitavecchia-Barcellona, si tratta appunto di una minicrociera, vinta ad un torneo di quiz. Ovviamente non mi aspetto nulla di nulla, ho fatto quattro crociere "vere" e so la differenza. Infatti ad aprile ho in programma la quinta, con Costa o più probabilmente MSC. Volevo però sapere se qualcuno ha esperienze in merito. Tanto, avendola vinta e non pagandola di tasca mia, la prendo come un'occasione per passare una giornata a Barcellona e per trascorrere fuori il weekend del mio compleanno.

Nella pagina precedente ho raccontato in merito alla nostra esperienza, direi negativa.
Sicuramente meglio non avere grandi aspettative, noi non ne avevamo, ma ne siamo rimasti lo stesso più che insoddisfatti.
 
Fra pochi giorni dovrei prendere la Grimaldi per la tratta Civitavecchia-Barcellona, si tratta appunto di una minicrociera, vinta ad un torneo di quiz. .

È un traghetto, per quanto di qualità superiore a certi rottami in circolazione. Ma non è una crociera. Non aspettarti niente e goditi questo premio.
 
Ormai la parola crociera viene usata per vendere qualsiasi cosa, la sua etimologia la colloca anche in ambiente militare...

Però è sempre bene fare un distinguo e almeno "qui" cercare di dare il giusto peso alle parole, a livello teorico una crociera dovrebbe sempre ritornare al punto di partenza, quindi da "A" ad "A" .... Se invece si va da "A" a "B" sarebbe più corretto chiamarla traversata

Dire che Grimaldi o Moby oppure Corsica Ferries facciano mini crociere è un vero e proprio abuso della parola, è come se paragonassi un uscita su di un autobus cittadino ad una escursione con la guida
 
Beh, per le navi militari il termine crociera è sempre stato usato con significati diversi. E diverso in molti altri campi dove assume assume significati completamenti opposti nel suo epilogo; basta per esempio pensare ai "Cruise Missile", Missile da Crociera ... sigh, sigh!!!!!!
 
Non è tanto questione di paragonare una nave da crociera a un traghetto (è ovvio che non lo si possa fare, c'è un abisso!), ma pur aspettandoci poco, prevedendo cabina piccola e tutto il resto appresso, come dicono a Napoli, sinceramente alla sporcizia non eravamo proprio preparati!

Allora ... provate Tirrenia...:D:D:p
 
Top