• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Groenlandia 2025: cancellata.

Peccato, perche’ resta una crociera unica, nessun altro itinerario potra’ sostituirlo quanto a fascino.
Vedremo se anche Costa prendera’ la stessa decisione: quello che non comprendo e’ perche’ le scelte delle compagnie vanno in direzione opposta ai consigli dei piloti locali!
Comunque basterebbe prevedere un itinerario B contestualmente all’itinerario originale!

Alla fine..cancellata.. non spostata?... mah...... senza parole....
nemmeno i consigli dei piloti locali... oltre ai dati statistici......
L'avrei fatta molto volentieri di nuovo, e la rifaro'...ma ad agosto.... quando piu' fattibile..... non di certo a giugno o luglio..
.... , mi buttero' su Aida, che la propone ad agosto, non parlo tedesco, ma mi arrangerò con l'inglese....

...e a proposito oggi 14 agosto Nieuw Statendam è a Qaqortoq...
1723624442550.webp

L'avrei fatta molto volentieri di nuovo, e la rifaro'...ma ad agosto.... quando piu' fattibile..... non di certo a giugno o luglio..
.... , mi buttero' su Aida, che la propone ad agosto, non parlo tedesco, ma mi arrangerò con l'inglese....

Visualizza allegato 1901476
Aida è un mondo a parte!!

Visualizza allegato 1901476
Massimo batti un colpo io ci sono

Quasi pronto per il 2026... volevo aspettare le proposte delle altre compagnie, ma sono quasi deciso
Aida Luna partenza 26 luglio Groenlandia, 4 tappe programmate, passaggio prins christian sund, + overnight a Ilulissat+ evento eclisse solare in islanda....
1723631212969.gif
Marcello, ne parliamo lunedi' a bordo di Preziosa!;)

Peccato, perche’ resta una crociera unica, nessun altro itinerario potra’ sostituirlo quanto a fascino.
Vedremo se anche Costa prendera’ la stessa decisione: quello che non comprendo e’ perche’ le scelte delle compagnie vanno in direzione opposta ai consigli dei piloti locali!
Comunque basterebbe prevedere un itinerario B contestualmente all’itinerario originale!
Ma sbaglio o Costa ha anticipato di una settimana la data di partenza per il 2025? Teoricamente sarebbe ancora "peggio" climaticamente parlando.

Ma sbaglio o Costa ha anticipato di una settimana la data di partenza per il 2025? Teoricamente sarebbe ancora "peggio" climaticamente parlando.
L’ha addirittura anticipata di 15 gg., saranno in Groenlandia il 4 luglio 2025, quest’anno ci siamo andati il 17 luglio. Infatti anche il Com.te non riesce a capire perche’ facciano l’esatto contrario di quello suggerito dai locali.
Comunque ho capito che il piu’ delle volte dietro la giustificazione “ motivi operativi “ ci sono solo ” motivi commerciali “ ( tradotto: ci sono itinerari con piu’ richieste, senza limiti di pax, meno problemi di attracchi, maggior disponibilita’ di posti per escursioni, etc. ).

L’ha addirittura anticipata di 15 gg., saranno in Groenlandia il 4 luglio 2025, quest’anno ci siamo andati il 17 luglio. Infatti anche il Com.te non riesce a capire perche’ facciano l’esatto contrario di quello suggerito dai locali.
Comunque ho capito che il piu’ delle volte dietro la giustificazione “ motivi operativi “ ci sono solo ” motivi commerciali “ ( tradotto: ci sono itinerari con piu’ richieste, senza limiti di pax, meno problemi di attracchi, maggior disponibilita’ di posti per escursioni, etc. ).
Ah, ecco, due settimane, ancora "peggio"
Motivazione di circostanza i "motivi operativi".
Sta di fatto che se sorprende il comportamento di MSC, viene logico ed inevitabile considerare più azzardato quello di Costa, visti i suggerimenti dei "locali".

Comunque MSC ,se non ricordo male,per Poesia aveva avuto difficolta riguardo delle certificazioni necessarie per lo scalo di ilulissat
Vedremmo di riuscire a carpire qualche info a bordo di Preziosa