• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

H1N1 a bordo

Rodolfo

Super Moderatore
Primo sospetto caso di contagio H1N1 a bordo di una nave da crociera. Una donna membro dell'equipaggio di Serenade of the Seas, che manifestava i sintomi del contagio, sembra sia risultata positiva ai test. La nave in navigazione dai Caraibi all'Alaska, aveva cancellato uno scalo in acque messicane, per evitare possibili contagi. Un portavoce della compagnia ha affermato che altri due casi sospetti erano stati accertati alcuni giorni prima. Naturalmente i membri dell'equipaggio sono stati prontamente isolati.

http://www.ktuu.com/Global/story.asp?S= ... =menu510_2

Re: H1N1 a bordo

Sinceramente mi sembra più una storia giornalistica che reale: in media questa influenza ha causato meno morti percentuali di altre considerate normali..
Certo se prendi soggetti deboli la malattia apre la porta a complicazioni che fanno danni, ma da qui alla pandemia ed i supertitoli ce ne passa..

Salutoni!
Manlio

L'ambiente di una nave da crociera merita comunque, per il numero ed il tipo di contatti fra coloro che ci vivono, delle attnzioni particolari. Inoltre immaginiamo quale effetto può creare una notizia del genere, qualora si ripeta e vi sia qualche caso di trasmissione ad altre persone, sul mercato delle crociere.
Non penso che la vicenda si trasformi in un vero disagio per le compagnie. Inoltre, molte precauzioni sono state prese al fine di prevenire ogni inconveniente, sia a bordo che prima dell'imbarco.

tutto sta nell'intelligenza delle persone...
io in crociera ci andrei comunque, ma probabilmente ci saranno persone che penseranno ad annullare o altre che decideranno di fare un altro viaggio :roll:
speriamo di no, sarebbe un duro colpo per le compagnie crocieristiche
speriamo, ma è l'ignoranza delle persone che fa pensare.
io non credo più ai giornalisti, tendono sempre ad esagerare: mucca pazza, nessuno mangia carne, poi nessuno ne parla più e tutti la rimangiano, idem per aviaria, mozzarella alla diossina, febbre suina...
ci stanno avvelenando, iniziando da frutta e verdura, io ho deciso di mangiare a prescindere da quello che dicono in tv...
voglio vivere come farei normalmente, senza tutti questi allarmismi inutili

Un presunto caso di contagio anche a bordo di Carnival Victory. Anche in questo caso, portatore del virus, è un componente dell'equipaggio che è stato immediatamente posto in isolamento secondo i protocolli di sicurezza previsti.

INFLUENZA SUINA: SIDNEY, QUARANTENA PER 2MILA PASSEGGERI DOPO CROCIERA

http://www.irispress.it/Iris/page.asp?V ... te_Arti=16

(IRIS) - ROMA, 25 MAG - Settimana di quarantena per 2mila passeggeri di una nave da crociera attraccata ieri nel porto di Sidney, dopo che alcuni casi d'influenza A/H1N1 si sono verificati a bordo della nava. Al momento sono 130 i passweggeri che hanno accusato sintomi di influenza durante la crociera, tra cui due bambini di 5 anni. Tredici di loro sono stati ricoverati in ospedale.

Considerato che il 18 giugno parto per imbarcarmi a Honk Honk (dove ci sono stati diversi casi di H1N1) e l'oriente..... comincio ad essere *un pò* preoccupato :cry: :cry: :shock: :?

Dr. Pianale ha detto:
INFLUENZA SUINA: SIDNEY, QUARANTENA PER 2MILA PASSEGGERI DOPO CROCIERA
http://www.irispress.it/Iris/page.asp?V ... te_Arti=16
Considerato che il 18 giugno parto per imbarcarmi a Honk Honk (dove ci sono stati diversi casi di H1N1) e l'oriente..... comincio ad essere *un pò* preoccupato :cry: :cry: :shock: :?
Io per precauzione aspettero' una settimana circa per andare a trovare i miei amici che tornano dalla crociera con Classica :wink:

tano ha detto:
Ciao dr Pianale Si sa che nave é ? Un saluto
No, non l'ho trovato... Ma una cosa non mi è chiara.... "tecnicamente" come funziona in questi casi?
Poniamo di trovarsi nella situazione che a bordo si sono verificati dei casi conclamati di H1N1, gli altri passeggeri che fanno?
A) Sono TUTTI confinati nelle loro cabine da cui non si può più uscire per una settimana?
B) Oppure, più semplicemente, la vita a bordo continua più o meno normalmente con l'accortezza di evitare luoghi affollati, ecc, ecc e l'unica cosa che NON si può fare è scendere a terra
Nel caso della ipotesi A... come funziona per il cibo, visto che, in teoria, anche l'equipaggio dovrebbe essere confinato nelle loro cabine?
Proprio ad Honk Hong c'è stato il mese scorso il caso di un intero albergo messo sotto quarantena... nelle immagini passate in televisione si vedeva la hall con delle persone, che evidentemente non erano "bloccate" nelle loro stanze
oioioioioiiiiii :cry:

Ho sbagliato io Nick; quella cui si riferisce Cristian dovrebbe essere quella che hai detto tu, e cioè la Dawn Princess. Ma quasi contemporaneamente anche la Pacific Dawn deve essere incorsa nello stesso episodio e sempre a Sidney.

Anche sulla Zaandam della HAL riscontrati alcuni casi dell'epidemia. Tre membri dell'equipaggio sono risultati positivi alle analisi di laboratorio.

sull'aereo che mi ha riportata in Italia dagli Stati Uniti, ci hanno fatto compilare un modulo con i dati che si riferivano al volo, il posto dove eravamo seduti nome cognome ed indirizzo di casa, in piu' il recapito telefonico.
Speriamo in bene, al mio fianco c'era una ragazza che aveva un forte raffreddore e che non stava per niente bene.
Laereo era strapieno per cui non ho neanche potuto farmi cambiare posto. :roll:
Comunque la gente si sposta lo stesso, anche con questa pandemia, tutti gli aerei che ho preso nell'arco dei 14 giorni e sono stati 5 ,erano a pieno carico.
Saluti
Ro

Ro, come avrai sentito per TV, lo stato di allarme è stato aumentato e portato a livello sei. Non sono stati in ogni caso ravvisati gli estremi per ridurre o consigliare restrizioni nei viaggi internazionali.

In queste ultime ore anche due navi RCL hanno riscontrato a bordo episodi di contagio; si tratta di Enchantament e Adventure of the seas.

Rodolfo ha detto:
Ro, come avrai sentito per TV, lo stato di allarme è stato aumentato e portato a livello sei. Non sono stati in ogni caso ravvisati gli estremi per ridurre o consigliare restrizioni nei viaggi internazionali.

In queste ultime ore anche due navi RCL hanno riscontrato a bordo episodi di contagio; si tratta di Enchantament e Adventure of the seas.

Per Adventure OtS mi sembra che sia tutto rientrato, falso allarme.
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3265

Sì ho sentito,purtroppo, speriamo in bene e che la mia vicina di posto avesse solo un gran raffreddore, l'ho avuto anche io durante il viaggio per colpa dell'aria condizionata, che negli USA sparano a palla nei locali, non vi dico a Las Vegas al casinò ci voleva la giacca a vento!!
Ciao

Ragazzi, si parla di "pandemia" a partire da 20 casi accertati. VENTI!!!! Su 7 miliardi e passa di popolazione mondiale! È una presa per i fondelli, indubbiamente gli addetti ai lavori, i ricercatori, devono lavorare sul fenomeno, studiarlo e capire come contenerlo e evitare che il virus si rinforzi e diventi più resistente. Ma noi non ci dobbiamo proprio preoccupare per niente!