• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ha preso servizio nel Mediterraneo Celebrity Silhouette

La Majesty OTS è già stata ampiamente ristrutturata nel 2007... ha persino la tv a schermo piatto in tutte le cabine. Quindi sta a posto. La Monarch OTS invece avrebbe bisogno di una ristrutturazione... non c'è neanche la cassaforte in tutte le cabine. Alla Enchantment OTS servirebbe principalmente una rinfrescata... e dovrebbero rivedere la Spa... all'epoca dell'allungamento, per creare più sale per trattamenti, hanno rimosso sia la sauna che il bagno turco. Per il resto è una bella nave... ha 3 piscine ed 1 ristorante speciale.

Io credo che i prodotti di Carnival hanno una sua forte personalitá e non credo che lo cambino per niente al mondo.
Sono fortissimi in Italia ed in Europa con Costa, fortissimi in Germania con Aida, hanno una piccola quota di mercato con Iberocruceros in Spagna, sono fortissimi negli stati Uniti con Carnival, con Princess e con Holland, sono forti in Australia, cioé credo che non abbiano bisogno per niente in italia della HAL o Princess mercato Anglosassone. Per di piú non vi dimenticate della MSC che ha una stupenda flotta Italiana, ha due navi meravigliose, la Magnifica con piscina coperta che puó essere usata tutto l´anno in Europa.
Una cosa é vero, si puó essere stanchi su Costa e su MSC e si ha voglia di provare un´altra cosa, e in questo caso una nave RCCL o NCL e perche no.
Peró poi, ci troviamo difronte ad una guerra di prezzi.
Mentre Costa ed MSC hanno il mercato Italiano al 90 % i prezzi saranno alti, quando la percentuale diminuirá , questi scenderanno.
Come gruppo Carnival ha il 60 % in mano, la RCCL arriverá ad un 20 % del mercato crocieristico, e da quando ho ragione é la forza che domina il mondo.
Andate a vedere i Caraibi e da piú di un decenio che c´é battaglia tra Carnival e RCCL, scusate l´avete visto dura per Carnival ?
E no, continua a navigare, anzi é la RCCL che ha spostato quasi una intera classe in Europa senza una vera sostituzione, mantenendo solo i porti di punta.
Sull´articolo si parla che il gruppo cerca di avvicinarsi all milione 100 dei vilaggi turistici portando crocieristi da tutto il mondo. : Si parla di numeri, interessano i numeri, sicuramente navi meravigliose specialmente le ultime Celebrity ma per imbarcare e mantenere un certa elite, non bisogna pensare ai numeri.

Un saluto.

Domanda... ed i passeggeri italiani che vogliono un prodotto premium a chi devono rivolgersi con Carnival se non internazionalizzano Holland America ? Il Gruppo Royal mica ha deciso di penetrare sul mercato italiano anche con Celebrity per un capriccio... evidentemente c'è mercato.

Le strategie di Royal Caribbean sono diverse da quelle di Carnival. Carnival punta ad una presenza capillare nei porti statunitensi. Royal Caribbean punta solo su quelli principali. Carnival ha poco appeal a livello internazionale (è un prodotto totalmente americano)... e per penetrare su altri mercati ha acquisito numerose compagnie. Royal Caribbean ha un forte appeal internazionale... già nel nome.

Alla fine la concorrenza non puo' che fare bene. Se questo porta a potersi godere una Celebrity per 12gg ad un costo inferiore alle crociere settimanali di Costa ed Msc non posso che esserne contento.
D amante della Carnival (al momento in testa nelle nostre esperienze con 4 crociere fatte con loro) non posso negare che su queste navi ai Caraibi si va alla grande per la tipologia di itinerario e prezzi quasi ridicoli...7gg su una Carnival ad agosto ai caraibi a 500/600 dollari a testa e' un nulla.. Ma si sa cosa offre... Navi identiche alle Costa, buon servizio e cibo ma col target di essere una funship... Divertirsi sulla Carnival ai carIbi e' garantito.. Non ha appeal nel mediterraneo.
Holland e' splendida e vicina a Celebrity (per noi la differenza e' nella innovazione delle navi) e potrebbe andare bene per un pubblico italiano specifico..ma non credo piu' di tanto e secondo noi non puo' competere con Celebrity perche' si cerca anche un qualcosa di particolare sulle nevi che le holland non hanno verso celebrity... E lo dice chi come noi punta alla Niew Amsterdam come futura esperienza.

Italian ottime navi, belle navi, ottimo servizio ma la Celebrity con la classe Solstice ha bisogno di 10000 crocieristi in piú e per riempirle ha bisogno come tutte di abbassare i prezzi ( meglio di costa ed MSC !!!!! )ed un pubblico " cercato ".
Il gruppo Carnival anche in questo ti soddisfa : La Seabourn che sono stupende e perfino la Cunard che con tre navi mantiene un servizio internazionale che puó richiamare l´Italiano piú che la Princess e Holland.
Io spero che la comcorrenza faccia bene, ma ho paura come ha detto Leo l´altro giorno, nessuna si sforza per dare qualcosa di meglio, anzi studiano nuovi servizi da fare pagare, copiano i servizi a pagamento, quello che fa una lo fa l´altra.

Un saluto.

Il gruppo Carnival anche in questo ti soddisfa : La Seabourn che sono stupende e perfino la Cunard che con tre navi mantiene un servizio internazionale che puó richiamare l´Italiano piú che la Princess e Holland.

Un saluto.

Pero' i prezzi seabourn e cunard sono ben superiori a celebrity.....

Pero' i prezzi seabourn e cunard sono ben superiori a celebrity.....

Non sono di massa, compagnie con poche navi.

Io credo che la classe Sunshine della RCCL sará un progetto studiato per il mercato Europeo, da li si potrá avere un prodotto competente da parte di questa compagnia.
La Voyager é una classe nata per i Caraibi, come la Freedom. La Vision é una classe vecchia. La classe Radiance va bene per le crociere lunghe. Ottima invece é la classe Solstice della Celebrity.

Un saluto

e perfino la Cunard che con tre navi mantiene un servizio internazionale che puó richiamare l´Italiano

qui ti sbagli, sono appena scesi delle amiche/amici dalla Queen (non mi ricordo quale...) nel Nord Europa (pagata mooolto meno delle loro amate Costa) ed è vero che c'è un ambasciatore Internazionale (nel loro caso ambasciatrice Italiana) ma servizio in Italiano Z E R O.

Quanto a Celebrity è ora che rifanno il sito ITALIANO!!!!!!

Ultima modifica:
Italian ottime navi, belle navi, ottimo servizio ma la Celebrity con la classe Solstice ha bisogno di 10000 crocieristi in piú e per riempirle ha bisogno come tutte di abbassare i prezzi ( meglio di costa ed MSC !!!!! )ed un pubblico " cercato ".
Io spero che la comcorrenza faccia bene, ma ho paura come ha detto Leo l´altro giorno, nessuna si sforza per dare qualcosa di meglio, anzi studiano nuovi servizi da fare pagare, copiano i servizi a pagamento, quello che fa una lo fa l´altra.

Un saluto.
La Seabourn ha prezzi di gran lunga inferiori a Costa e a MSC e la Cunard è troppo formale soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento. Secondo me la Princess o la Holland potrebbero intercettare parte della clientela delusa dalla Costa o dalla MSC.

Veramente non sono le navi di classe Solstice a determinare le offerte speciali di Celebrity... io viaggio con questa compagnia dal 2006 e già allora, a seconda delle crociere, c'erano parecchi sconti. Tantissime persone guardano per prima cosa il prezzo... quindi anche le premium e le luxury scontano... e parecchio pure, soprattutto di questi tempi.

Il posizionamento delle navi di classe Voyager dimostra che vanno bene anche per il Mediterraneo... mancherebbe solo la piscina con copertura mobile. Sono le navi di classe Oasis, aperte come sono, ad essere adatte solo per i Caraibi... in Europa poi mancano i porti adatti... sono pochissimi quelli in grado di accoglierle.

Non mi sembra che Royal Caribbean abbia seguito il trend delle compagnie italiane per gli extras. Le mance continuano ad essere incluse nel prezzo... e lo Studio B rimane gratuito. Gli Americani del resto non sono ben disposti verso nuovi extras.

Ultima modifica:
Veramente non sono le navi di classe Solstice a determinare le offerte speciali di Celebrity... io viaggio con questa compagnia dal 2006 e già allora, a seconda delle crociere, c'erano parecchi sconti. Tantissime persone guardano per prima cosa il prezzo... quindi anche le premium e le luxury scontano... e parecchio pure, soprattutto di questi tempi.

Ciao Paolo, vorrei un consiglio visto che viaggi con questa compagnia. Vorrei fare una crociera (nel mediterraneo magari Terra Santa) con una nave di classe Premium, finora mai provata, perche ho fatto 12 crociere a con Costa e MSC. Scelgo la Celebrity?e quale ? vorrei sentire il parere degli esperti prima di decidere. Grazie

Ultima modifica:
io ti consiglio Celebrity Silhouette partenza Civitavecchia (come Mariner OtS non proprio Premium), altrimenti Celebrity Constellation ma partenza Istanbul, come per Vision OtS (ma non siamo più premium), poi c'è Pacifica Princess partenza Civitavecchia e/o Venezia, HA Prinsendam (Civitavecchia-->Atene)