• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

HAL Estate 2013 online

Sì solo la Maasdam al momento manca, ed è strano che si fermi ad aprile la sua programmazione. In questi anni è sempre stata in Europa, facendo ad agosto la transatlantica con arrivo a Boston. Può essere che sia stata fittata e per questo non compaia? Anche la Veendam ha una programmazione con molti buchi al momento, compare solo a luglio 2013.
 
PS: Maasdam è stata l' ultima nave HAL a passare per il drydock per "Signature of Excellence" nell' aprile 2011, da www.hollandamerica.com:

APRIL 24, 2011 Maasdam completes stem-to-stern Signature of Excellence enhancements, including the Mix, Showroom at Sea, Canaletto restaurant, Lanai staterooms and additional verandah staterooms. Those enhancements bring the total investment in Signature of Excellence to $540 million.

Mi sembrerebbe strana una sua dipartita, anche perchè HAL è l' unica compagnia (con Ibero, che non fa testo, e secondo me prossima alla chiusura) di CCL & PLC a non avere nuove navi in ordine
 
Signori scusate.....

Guardate che la Holland America Line é una compagnia di lunga tradizione con piú di 140 anni di servizio, molto conosciuta al mondo perció non facciamo paragoni con altre compagnie.
Poi ha una flotta molto tradizionale con navi di dimensione per i veri amanti delle crociere.
Intinerari che secondo me é la numero uno al mondo tenendo anche in conto la quantitá di navi.
Sicuramente é fortissima sul mercato Canadese e Americano, ma anche su quello internazionale, in cui hanno saputo fare sempre, allo stesso modo che la KLM.
Chi non le conosce nel mondo ??? E no, gli Olandesi hanno saputo fare in comunicazione da sempre.
Poi dietro ci sono i soldi della Carnival, perció non la conosceremo noi, ma ha una grande fama.

Un saluto.
 
Holland America non è fortissima (e nemmeno forte) sui mercati internazionali... semplicemente perché non è internazionale, e quindi ha poco appeal. E non lo dico io... ma Douglas Ward e tutti gli altri esperti del settore... che su queste cose sono informati. Sostenere il contrario rivela una conoscenza estremamente superficiale del mondo delle crociere. La clientela di Holland America è prettamente anglofona. Questo non vuol dire che non sia conosciuta su altri mercati... ma non a livello di grande pubblico. Ci sono compagnie straniere decisamente più famose. Riguardo alla sua flotta... 9 navi sono tradizionali... 6 contemporanee... ed infatti attraggono un tipo di pubblico diverso.
 
Comunque, nel "cruise calendar" del sito ufficiale di HAL sia la Maasdam che la Veendam sono posizionate per crociere nel New England nel periodo estivo. Evidentemente la programmazione non è stata ancora ufficializzata.
 
Top