• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

HAL Nieuw Amsterdam : visita della nave ( con brivido )

Secondo logica, se ogni volta che scatta un segnale d'allarme incendio, si attivassero i suoni di sirena e l'ordine di raggiungere i punti di raccolta, credo che sulle navi regnerebbe il caos.
 
Secondo logica, se ogni volta che scatta un segnale d'allarme incendio, si attivassero i suoni di sirena e l'ordine di raggiungere i punti di raccolta, credo che sulle navi regnerebbe il caos.

E' sicuramente come dici tu.
I sistemi a sensori delle navi non sono dissimili da quelli che si usano nei garage o negli alberghi anche se su una nave la sicurezza incendi, per motivi evidenti, è certamente più curata.
Non so bene cosa sia successo; potrebbe esserci stato un problema, subito controllato, e che il termine "falso allarme" sia stato usato al fine di non creare eccessiva preoccupazione alle persone a bordo (non poche direi).
 
Altri scatti

P1020115.jpg


P1020116.jpg


P1020117.jpg


P1020118.jpg


P1020121.jpg


P1020122.jpg


P1020123.jpg


P1020126.jpg


P1020127.jpg


P1020128.jpg


P1020129.jpg


P1020130.jpg


P1020131.jpg


P1020135.jpg


P1020136.jpg


Piano bar

P1020141.jpg


P1020140.jpg


P1020142.jpg


Discoteca

P1020143.jpg


P1020144.jpg


P1020147.jpg


Sala multifunzionale destinata ai corsi di cucina (è presente in tutte le navi HAL che ho visitato)

P1020152.jpg


P1020148.jpg


P1020149.jpg


P1020151.jpg


Il nostro ristorante :cool:

P1020154.jpg


P1020155.jpg


P1020156.jpg


P1020157.jpg


P1020160.jpg


Due piatti eccellenti come gusto qualità ed aspetto
Una caratteristica particolare: i tavoli che sono posizionati con ad un lato un divano, hanno la peculiarità di scorrere affinchè possa essere facilitato l'accesso.

P1020158.jpg


P1020159.jpg


A presto
 
Ultima modifica:
E' veramente bella, da una parte ricorda alcune ambientazioni della Jade (si potrebbe fare un confronto), parlo della parte 'seria' della Jade..
Però qui, a parte quegli ambienti, la raffinatezza è veramente la regola, ed è superiore di brutto alla Norwegian, ci sono delle soluzioni che veramente rendono giustizia alla architettura ed allo stile moderno..
Le 'vele' che hai mostrato sono ad es. una chicca bellissima, mentre i tavoli che si spostano mostrano la cura per ogni dettaglio..
Il livello delle lavorazioni dei materiali è quello che è, ovvero eccellente..

A partire dall'esterno: i colori dello scafo sono molto belli, una volta (ai tempi della foto in b/n) navi come il Titanic venivano dipinte in questo modo per risultare belle in fotografia.. ;)

Gli spunti giocosi, (come il cagnolino che si affaccia ad es.) rendono il tutto meno pesante, leggero ma bello, sempre di gran classe..

Gli spazi sul mare (vedi zona piscina) mi sembrano esserci, e sapendo che le gemelle sono sia vivibili sia aperte al mare, sicuramente lo sarà anche lei..

Mi piacerebbe riprendere molte delle foto e commentarle, ma il commento sarebbe sempre che lo stile è magnifico, a volte sobrio ed elegante, altre leggero, ma forse addirittura più elegante di quello sobrio..

Pensa se ti perdevi questa visita!! Anche con il brivido poi!!

Tra l'altro abbiamo ricavato un insegnamento: cosa succede su una nave vittima di un incendio quando ci sono ospiti a bordo, o persone che magari non hanno fatto alcuna esercitazione di sicurezza perchè appena imbarcati?

Forse i naviganti (non solo Unoche) potrebbero ragionarci sopra..

Un salutone!!
Manlio
 
Ecco ha detto bene Manlio, c'è cura nei dettagli sensa mai cadere in un'atmosfera troppo noiosa o museale. Con le dovute differenze si scende con la stessa sensazione che si ha con Splendida o con Brilliance.( Brilliance prevale per l'apertura al mare che è veramente il motivo conduttore della distribuzione della classe Radiance).
Aggiungo qualche altro scatto fatto a bordo:

Un costume da Samurai in prossimità del ristorante giapponese

P1020055.jpg


P1020054.jpg


P1020048.jpg


L'impietosa ruggine che compare anche su una nave nuovissima e che obbliga ad una sempre accurata manutenzione

P1020047.jpg


P1020067.jpg


P1020068.jpg


P1020092.jpg


P1020093.jpg


P1020133.jpg


P1020162.jpg


P1020164.jpg


P1020166.jpg


P1020169.jpg


A proposito le lamiere sono perfettamente allineate ;)

P1020172.jpg


Saluti
Leo
 
Certo che passarci una settimana deve essere una cosa particolare: è davvero un'esplosione di raffinatezza..

Un salutone!!
Manlio
 
Amici vi assicuro che le due settimane sono d'obbligo ;)
E poi cucinano in maniera eccezionale...quasi quasi mi commuovo[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
 
Ci sono belle offerte.
Ieri ad esempio parlavano di un'offerta per la SPA ,per tutta la durata della crociera, a 299 dollari a coppia e comprendeva il bagno turco la zona relax e l'idromassaggio.

Se una volesse l'ingresso singolo per la Spa, è possibile?
E le esterne col balcone, come sono :-)
sto per prenotare per una B2B a marzo e non è la mia prima con HAL ma ho sempre paura che venga carnivalizzata....
 
Se una volesse l'ingresso singolo per la Spa, è possibile?
E le esterne col balcone, come sono :-)
sto per prenotare per una B2B a marzo e non è la mia prima con HAL ma ho sempre paura che venga carnivalizzata....
Penso che l'ingresso della spa sia vendibile come i pacchetti bevande..quindi vendibile in "blocco" agli occupanti della cabina. Però questo è meglio chiederlo una volta a bordo.
Per quanto riguarda le cabine con balcone...sono semplicissime cabine con balcone che si differenziano semplicemente da tante altre compagnie semplicemente per la presenza della vasca da bagno anzichè della doccia...in tal modo il bagno è di dimensioni più generose. A mio avviso, vista la lunghezza della crociera e il prolificare delle offerte, meglio optare per una Superior Verandah Suite da 35 m2.

Riguardo alla carnivalizzazione della compagnia...oramai tutte le compagnie tagliano pur di abbassare il prezzo e di riempire la nave. Non mi sembra comunque che la compagnia abbia registrato, nell'ultimo periodo, un calo nei giudizi complessivi dati dai clienti.
 
Top