• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hammerfest

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Hammerfest

capitanmonviso ha detto:
Dalle foto che ho visto sembra carina,ma qualcuno di voi ne sa di più?

C'è poco o nulla...è sostanzialmente uno scalo tecnico per sostare un pò prima che la nave, la sera, si diriga verso l'isola dove è situato Capo Nord

Io ti parlo del 1994...se ne frattempo è diventata una metropoli ricca di storia e monumenti.... non so :D

Una cosa mi avevo colpito... mi ricordo che quando ci siamo fermato noi c'era bel tempo e caldo (più di 25 gradi, anomalo per loro) e c'erano i bambini* che facevano il bagno nella fontana posta in "centro" :)

http://www.ambuehler.ch/daniel/Skandina ... en_big.jpg


*La cosa strana, per noi mediterranei e "timorati" è che tutti i bambini e bambine erano nudi... e qualcuno non era probriamente un "bimbo" o una "bimba" piccola.... :oops:

Altra cultura.... si fanno decisamente meno problemi di noi :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Hammerfest

Non è cambiato niente... salvo che per moltissime crociere è stata ormai sostituita da Honningsvag quale scalo per Capo Nord..
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Hammerfest

Magellano ha detto:
Non è cambiato niente... salvo che per moltissime crociere è stata ormai sostituita da Honningsvag quale scalo per Capo Nord..


Penso che non sia mai stata scalo alternativo a Honningsvag per capo Nord visto la distanza
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Hammerfest

Può darsi allora che non raggiungessero Capo Nord. Non conosco le escursioni di anni fa. Hammerfest ed Honningsvag sullo stesso itinerario mi pare non ci fossero.

Per quanto riguarda Hammerfest, dati i 180 km, non è scalo per Capo Nord. Però non è mai stato fatto (il mio mai significa 7-8 anni) da solo, se non accompagnato da Honningsvag. Solitamente le navi soffermano 8-12 ad Hammerfest per raggiungere Honningsvag nel pomeriggio. E' tuttavia uno scalo ben poco frequentato da Costa. Ci è stata l'allegra una volta nel 2002, due volte nel 2004 ed una sola nel 2005. nel 2006 la Classica due volte.. Fino al 2006 pensavo non avesse attracco per navi di dimensioni superiori all'Allegra, poi sono stato smentito.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Hammerfest

Magellano ha detto:
E' tuttavia uno scalo ben poco frequentato da Costa. Ci è stata l'allegra una volta nel 2002, due volte nel 2004 ed una sola nel 2005. nel 2006 la Classica due volte.. Fino al 2006 pensavo non avesse attracco per navi di dimensioni superiori all'Allegra, poi sono stato smentito.

Io ci sono stato con l'Allegra nel 1994 e mi pare fosse uno scalo fisso per quella stagione

Altro scalo non più usato e Bodo
 

Aldo

New member
Re: Hammerfest

Dr. Pianale ha detto:
Magellano ha detto:
E' tuttavia uno scalo ben poco frequentato da Costa. Ci è stata l'allegra una volta nel 2002, due volte nel 2004 ed una sola nel 2005. nel 2006 la Classica due volte.. Fino al 2006 pensavo non avesse attracco per navi di dimensioni superiori all'Allegra, poi sono stato smentito.[/quota]

Io ci sono stato con l'Allegra nel 1994 e mi pare fosse uno scalo fisso per quella stagione

Altro scalo non più usato e Bodo

Quale nave Costa scalava a Bodo???
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Hammerfest

Aldo ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Magellano ha detto:
E' tuttavia uno scalo ben poco frequentato da Costa. Ci è stata l'allegra una volta nel 2002, due volte nel 2004 ed una sola nel 2005. nel 2006 la Classica due volte.. Fino al 2006 pensavo non avesse attracco per navi di dimensioni superiori all'Allegra, poi sono stato smentito.[/quota]

Io ci sono stato con l'Allegra nel 1994 e mi pare fosse uno scalo fisso per quella stagione

Altro scalo non più usato e Bodo

Quale nave Costa scalava a Bodo???

Allegra 1994

In se la cittadina non aveva nulla di caratteristico (era stata ricostruita dopo essere stata rasa al suolo completamente durante la guerra), ma avevamo fatto un escursione in un bellissimo "Museo del Folklore" situato in una zona stupenda.

Mi ricordo questa casa di legno (una fattoria padronale "fermata" all'800) sulla spiaggia... sotto un sole stupendo e un cielo blu le mucche brucavano sul prato di fianco al mare, mentre i "locali" prendevano il sole e i bambini facevano il bagno.

E sullo sfondo le montagne aguzze caratteristiche della zona (e delle Lofoten)

Un angolo di paradiso
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Hammerfest

Hammerfest era soprattutto una cittadina dedita alla caccia agli orsi. Ancora oggi infatti conserva un orso nel suo stemma cittadino. Il circolo dell'orso polare apre al pubblico un museo sul tema. Sebbene non sia forse particolarmente attraente, è considerata la città più a Nord del mondo e la Colonna della Meridiana, nel centro del paesello sta a dimostrare questa sua definizione. Purtroppo è stata completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale ed è per questo che, nonostante subito ricostruita, offre un poco al turista. Io l'ho visitata ma non come scalo di crociera, tanti anni fa. Ricordo la particolarità della Chiesa che ha nell'abside un dipinto grande ed astratto. Curiosità: la prima città europea a installare l'illuminazione pubblica elettrica!!
 
Top