• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hapag Lloyd Europa

Re: Hapag Lloyd Europa

Peccato per l’assistenza in italiano che è assente!

Qualcuno sa dirmi che bandiera battono le navi di questa flotta?

Ecco i dati della Europa, 6 nave con questo nome che naviga per la Hapag LLoyd, dopo l´unificazione piú recente tra Hapag America ed la Norddeutschen Lloyd.

image0113cq6.jpg

Nave spettacolare che credo batta bandiera Tedesca.
Le altre unitá ben menzionate da Italian vengono affitate dalla Hapag LLoyd.

Un saluto.

Vi mando le cabine.

Sono 36 cabine estene
156 cabine esterne con balcone
10 penthouse di lusso, suite
2 penthouse grand suite

image0114bo5.jpg

Ricordo una volta aver letto su un giornale tedesco e credo era anche Rodolfo che parlava, aveva preso un onda anomala verso la zona Atlantica del Canada.

Trovato Steve 74

Bandiera Bahamas. Porto Nassau, come tutte le altre navi della flotta.

Grazie Tano.

Ma questa flotta tedesca ha una sola nave davvero bella che può competere con l’italiana Silversea, le altre proprio no!

L´Europa per la Hapag Lloyd come per il popolo tedesco é una nave che é una " tradizione" che si tramanda da fine dell´ottocento. Importante é stato l´Europa gemello del Bremen, transatlantico favoloso, grande, veloce, amato dell´elite del periodo Hitleriano, poi l´Europa ( ex Kungsholm) meno famoso venduto nel 1981 a Costa che prese il nome di Columbus, affondato a Cadice nel 1984.Infine l´Europa lussosissima del 1980, con tutte le cabine esterne ed interne con vasca, attuale Bleu de France.Col tempo si cerca un Europa piccola in TNB ma confortevole, il massimo del lusso, l´unico, infatti é per 408 croceristi.
Il Bremen e piú l´Hanseatic sono navi piccole, una di 6750 TNB l´altro 8300 che fanno crociere ricercate, di cui i tedeschi sono molto amanti.Infatti l´Hanseatic te lo trovi sempre per l´Antartide.
Il Columbus esternamente piace. Ha 14000 TNB e l ´ho visto navigare fino Chicago. Come dice Italian é un 3+ come categoria. In poche parole non é una compagnia che mantiene un nivello elevato per la sua flotta, ha degli intinerari molto ricercati, probabilmente piú della Silversea, ma qui avrei bisogno dell´affermazione d´Italian Cruise.

Un saluto.

Oggi mi è arrivato “Complete Guide to Cruising & Cruise ships 2008” di Douglas Ward edita da Berlitz, la prima coso ho visto ovviamente la nave più premiata Europa di Hapag Lloyd, che pensavo avesse 6 stelle invece con un po’ di meraviglia ho scoperto che ne ha solo 5 con un più!