• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harmony of The Seas 30/9/2021 - 07/10/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmas64

Active member
BIG DADDY'S HIDEWAY HEIST AQUA SHOW
 

Allegati

  • IMG_4920.JPEG
    IMG_4920.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_4921.JPEG
    IMG_4921.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5036.JPG
    IMG_5036.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5078.JPG
    IMG_5078.JPG
    323.4 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5102.JPG
    IMG_5102.JPG
    342.4 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5086.JPG
    IMG_5086.JPG
    326.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5155.JPG
    IMG_5155.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5162.JPG
    IMG_5162.JPG
    1,022.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_5170.JPG
    IMG_5170.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_5203.JPG
    IMG_5203.JPG
    825.7 KB · Visualizzazioni: 3

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
3- Spettacoli ed Intrattenimento ( parte 5 )
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Questa è la quinta parte relativa alla parte spettacoli ed intrattenimento su Harmony of the Seas prima di finire con i fuochi d'artificio. In questo post parlerò delle varie location dove è possibile ascoltare musica o vedere gli spettacoli, dei vari Artisti, perchè è così che occorre definirli e non semplici musicisti, che si esibiscono e del penultimo spettacolo musicale visto presso il Royal Theatre, il concerto di TRACEY SHIELD. Prima di iniziare una nota di merito per il Cruise Director MICHELE SCARPATO, italianissimo, disponibilissimo e capace di creare e gestire un ottimo staff di intrattenimento.
TRACEY SHIELD cit. " ... uno spettacolo superbo, ben accolto e affermato. Tracey non è solo senza dubbio il tributo numero uno che ricrea fedelmente il suono e l'aspetto unico di Celine Dion, ma anche uno dei tributi di maggior successo di qualsiasi tipo.... " . Forse un tantino esagerato ma oltre al fatto che, come direbbe un amico .... quella a Celine Dion se l'è magnata ... , devo dire che Tracey è un'ottima professionista che accompagnata dalla splendida orchestra residente di Harmony ha portato sul palco splendide canzoni ben cantate. Decisamente un bel concerto.
Nella stessa "Piazza" al ponte 4 dove è situato il Royal Theater sono posizionati anche , Andando in ordine di foto, lo STUDIO B dove è situata la pista di pattinaggio e degli spettacoli che lì si svolgono abbiamo già parlato, il THE ATTIC dove si svolgono gli spettacoli di cabaret purtroppo solo in inglese o spagnolo e dove l'accesso ai minori è vietato, ed il JAZZ ON 4 un bellissimo locale in stile anni '30 dove si possono ascoltare note Jazz dei BLUE NOTES, un Trio bravissimo che accompagna la voce di un'altrettanta brava cantante , SABRINA HOFFMAN
Come potrete vedere dal programma giornaliero che inserisco in foto sono varie le location dove si può ascoltare musica ed addirittura ballare . Partendo dallo SCHOONER al ponte 6 che appunto riecheggia gli arredi dei velieri a due alberi di una volta come l’America che vinse la prima edizione di quella che è conosciuta oggi come America’s Cup e dove generalmente si esibiscono WOJCIECH (chitarrista) in standard anche di musica classica e VASI (pianista) in musica rock pop. Sulla Royal Promenade al ponte 5 ci sono poi il BOLERO, allegro e frizzante dove la sera normalmente si esibiscono i BAMBOLEO , il nome dice tutto, ed alla fine tutti a cantare e ballare, di fronte al Bolero si trova l’ON AIR sede di giochi e Trivia durante il pomeriggio e di Karaoke per adulti e bambini dalla prima alla tarda serata. Sempre sulla Promenade il BOOT & BONNET PUB, arredato nel classico stile irlandese e dove ELLIS si accompagna alla chitarra in evergreen anni ’60 e ‘70 .Inoltre in piscina per tutto il giorno si alternano DJ ed i MELLOW MOOD, band di musica Caraibica e Reggae. Sulla terrazza della Promenade si esibiscono inoltre a turno durante la giornata le diverse Band compresa la fantastica Orchestra . Ed infine il DAZZLE, il mio locale preferito dopo il Jazz on 4, si sviluppa sui ponti 8 e 9 con uno stupendo affaccio sulla Broadwalk a poppa e dove la sera si esibisce la GROOVE BAND un favoloso gruppo che fa musica Groove, Funk e Disco. Cocktail prima di andare a dormire e due salti (non in padella) per digerire e la serata finisce in bellezza.
Sicuramente avrò dimenticato qualcuno o qualcosa e me ne scuso ma in una settimana questa nave non la scopri di certo. Per chiudere un piccolo sunto:
BELLE LOCATION – ARTISTI BRAVISSIMI = TANTO RELAX E DIVERTIMENTO

Tracey Shield


Blue Notes with Sabrina Hoffman

Groove Band
 

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
3- Spettacoli ed Intrattenimento ( 6^ ed ultima parte )
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Come avevo promesso finiamo il discorso su spettacoli ed intrattenimento con i fuochi d’artificio. Io penso che chiunque ami la musica e lo spettacolo nel suo insieme abbia sempre desiderato assistere ad un Musical o, all’italica maniera, Commedia Musicale. Essendo residente nella capitale ho potuto approfittare dello storico Teatro Sistina per vedere spettacoli come “Aggiungi un Posto a Tavola” con Johnny Dorelli, non ero ancora maggiorenne quando ho potuto ammirare il Rugantino con uno straordinario Aldo Fabrizi nel ruolo di Mastro Titta ed Alida Chelli in quello di Rosetta, poi le produzioni anche internazionali di Cats e Jesus Christ Superstar per dire i maggiori. Lavoro anche nel mondo dello spettacolo e della canzone in particolare quindi ho modo e maniera di ascoltare Artisti dei più disparati generi quindi mi arrogo talvolta, come oggi, il diritto di esprimere qualche giudizio quando si parla di ciò.
Su Harmony OTS potete fare tutto ma non potete non assistere presso il Royal Theater ad uno dei più bei musical a livello mondiale. Quello che questa compagnia è riuscita a creare esibendosi nel teatro di una nave, capito ? parliamo di una nave non di teatro residente, è realmente spettacolare. Scenografie, Costumi, Piattaforme che scompaiono od elementi che calano dall’alto, Luci ed Audio ottimi ( d’altronde erano ciò che di meglio si poteva acquistare ai tempi della costruzione della nave ed oggi è materiale ancora tra i migliori in assoluto ). A ciò unisci l’assoluta professionalità e bravura degli Artisti, tutti bravissimi con molteplici esperienze professionali nei teatri di tutto il mondo, assembla il tutto ed avrai ….. GREASE !!!!!!!!
Penso che tutti o quasi abbiano visto il film ed abbiano amato la storia tra Danny Zucco\John Travolta e Sandy\Olivia Newton John. I due attori protagonisti del Grease a cui ho assistito non solo non hanno fatto rimpiangere i due antesignani.. beh forse un poco nel ballo il vecchio John potrebbe ancora insegnare qualcosa.. ma hanno comunque fornito insieme ai loro compagni un’ottima performance che ha fatto divertire, ridere e muovere i piedi sotto le poltrone tutto il pubblico. Sottolineo che non stiamo parlando di un sunto ma in pratica di 90 minuti di spettacolo esattamente come nei teatri a terra. In una parola FANTASTICO!!!!!!
Vi lascio con qualche indegna immagine ed il mio ultimo pensiero…… come detto all’inizio a mio esclusivo ma non assoluto parere per come intendo io il modo di vivere una crociera e sulla base della mia prima e per ora unica crociera su navi di questa compagnia in attesa di controprova che avverrà il prima possibile, SPETTACOLI ED INTRATTENIMENTO SONO IL MUST ASSOLUTO DELLE NAVI ROYAL !!!!!!
Adesso vi lascio con la promessa che nel prossimo post parlerò, e qualcuno dirà finalmente, di ristoranti e cibo.




 

Allegati

  • IMG_3072.JPEG
    IMG_3072.JPEG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_3070.JPEG
    IMG_3070.JPEG
    391.4 KB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_3077.JPG
    IMG_3077.JPG
    1,008.5 KB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_3086.JPEG
    IMG_3086.JPEG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_3090.JPEG
    IMG_3090.JPEG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_3094.JPEG
    IMG_3094.JPEG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_3106.JPEG
    IMG_3106.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_3103.JPEG
    IMG_3103.JPEG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_3110.JPEG
    IMG_3110.JPEG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_3117.JPEG
    IMG_3117.JPEG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 6

xmas64

Active member
Grease
 

Allegati

  • IMG_3121.JPEG
    IMG_3121.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_3141.JPG
    IMG_3141.JPG
    707.2 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_3132.JPG
    IMG_3132.JPG
    731.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3150.JPG
    IMG_3150.JPG
    612.8 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3156.JPG
    IMG_3156.JPG
    691.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3181.JPEG
    IMG_3181.JPEG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3185.JPEG
    IMG_3185.JPEG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3188.JPEG
    IMG_3188.JPEG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3236.JPEG
    IMG_3236.JPEG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3244.JPEG
    IMG_3244.JPEG
    2 MB · Visualizzazioni: 4

xmas64

Active member
Grease
 

Allegati

  • IMG_3252.JPEG
    IMG_3252.JPEG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3259.JPEG
    IMG_3259.JPEG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3263.JPEG
    IMG_3263.JPEG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3285.JPEG
    IMG_3285.JPEG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3291.JPEG
    IMG_3291.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3299.JPEG
    IMG_3299.JPEG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3305.JPEG
    IMG_3305.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3317.JPEG
    IMG_3317.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3343.JPEG
    IMG_3343.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3349.JPEG
    IMG_3349.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 2

xmas64

Active member
Grease
 

Allegati

  • IMG_3351.JPEG
    IMG_3351.JPEG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3366.JPG
    IMG_3366.JPG
    687.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3377.JPEG
    IMG_3377.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3385.JPG
    IMG_3385.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3411.JPG
    IMG_3411.JPG
    577.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3430.JPG
    IMG_3430.JPG
    510.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3434.JPG
    IMG_3434.JPG
    426.6 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3451.JPG
    IMG_3451.JPG
    654.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_3478.JPG
    IMG_3478.JPG
    273.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_3475.JPG
    IMG_3475.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 3

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
4- Ristoranti e Bar ( 1^ parte Ristoranti Gratuiti )
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Ed eccoci all’argomento preferito di tanti crocieristi, soprattutto dei Gordon Ramsey dé noartri che appena salgono a bordo di qualsiasi nave diventano Chef pluristellati che a casa mangiano cibi sopraffini e soprattutto non mangiano lo stesso piatto per due giorni di seguito. Vi avviso, su Harmony avrete vita dura se vorrete criticare qualcosa, e qui ho anticipato il mio giudizio.
Mi scuso per la lunghezza del post ma vedrete varrà la pena leggerlo
Si ha una vasta scelta di ristoranti sia gratuiti che tematici che accontenta ogni gusto e tipologia ma soprattutto avrete possibilità di fare uno spuntino a qualsiasi ora del giorno e della notte anche non chiamando il Room Service ma facendovi una passeggiatina al Cafè Promenade aperto appunto h24.
In foto la pagina del Cruise Compass con i vari Ristoranti e coffee Snacks con gli orari di apertura. Per le bevande avrete sempre Acqua servita al tavolo e dispencer oltre a bibite al dispencer. Per chi fa i pacchetti bevande una vastissima scelta tra bibite, cocktail alcolici ed analcolici, vini al bicchiere . Qui parlo di quelli che ho provato personalmente, la lista di tutti potrete vederla nella foto.
MAIN RESTAURANT
Partiamo dal ristorante . Il Main Restaurant è come al solito a Poppa e si sviluppa su tre ponti ed è aperto ad orari diversi per i vari turni di cena quindi a qualsiasi ora vogliate mangiare potrete trovare il turno adatto. Io personalmente avevo il MY TIMING DINING quindi potevo andare a mangiare all’ AMERICAN ICON GRILL al ponte tre in qualsiasi orario compreso tra le 19:15 e le 21:00 e possibilità di riservare un tavolo, infatti per l’ingresso c’erano due file distinte per chi riservava e chi non, comunque in questo periodo non essendoci il “pienone” non abbiamo mai dovuto attendere più di due minuti che venisse il cameriere per accompagnarci al tavolo. Abbiamo anche avuto la fortuna, o forse ci hanno fatto accomodare in quella zona appositamente, di avere come responsabile di quel settore di sala Gianni, italianissimo, che ci ha fornito suggerimenti e si è anche messo a disposizione per prenotarci i ristoranti tematici che volevamo provare. Buon servizio, camerieri disponibili e gentili che ci hanno immediatamente portato il menù in italiano, piatti forse non bellissimi nell’impiattamento ma non faccio molto testo perché provenendo da diverse crociere consecutive in YC MSC mi sono abituato male, ma molto buoni nella sostanza. Come al solito ne ho approfittato per gustare qualche piatto che solitamente non ho occasione di mangiare tipo il Patè d’Anatra che ho trovato delicatissimo e spalmabile , non duro, la Zuppa di Cipolle, le Escargot a la Bourguignone o la Coda d’Aragosta. Ho assaggiato devo dire con poche aspettative anche la pasta e devo dire di averla trovata buona e ben cotta. Abbiamo accompagnato le varie cene con dei buoni vini bianchi Californiani e Neozelandesi. Della carne su una nave americana non bisigna neanche parlarne, si va sempre bene qualsiasi cosa si scelga ed i dolci neanche a parlarne, soprattutto delle Cheesecake e delle Apple Pie.
WINDJAMMER MARKETPLACE – BUFFET
E Veniamo al buffet, ponte 16 sempre a poppa, aperto la mattina a colazione dalle 7:00 alle 10:30 e poi per pranzo dalle 11:30 alle 16:00 . All’ingresso si deve passare la cruise card che poi si ripasserà all’uscita in questa maniera hanno il controllo di quante persone accedono dato che come tutti i locali per il distanziamento la metà dei tavoli non sono disponibili. Appena entrati percorso obbligato per lavarsi le mani quindi un cameriere consegna piatti e posate e si viene accompagnati al tavolo quindi non si vedono persone vagare alla disperata ricerca di un posto perché si viene accompagnati direttamente dove c’è disponibilità. I soliti dispencer di bevande calde e fredde sempre servite da un addetto e la disposizione ad isole che per me è quanto meglio ci sia per un buffet. Niente od al massimo un paio di persone in fila, facilità di vedere ciò che viene servito e velocità. Minestre e Zuppe,Angolo etnico, carne bianca e rossa, pesce, insalata e verdure crude e cotte, frutta, dolci e gelate. Postazione dove la mattina cuociono le omelette espresso come vuoi e per pranzo si trasforma in postazione pasta o risotto espressi da condire con le classiche salse o topping a tua preferenza. A parte le monoporzioni che spesso ma non sempre puoi prendere da solo, si viene sempre serviti. Il paio di volte che ho mangiato al buffet il mio piatto preferito? Roastbeef , una delizia da leccarsi i baffi, una carne succulenta che si scioglieva in bocca , da leccarsi i baffi.
P.S. anche qui ho incontrato Constantin, cameriere rumeno di padre italiano, che ha studiato a Torino e parla benissimo Italiano, se vi occorre un aiuto cercatelo
PARK CAFE’ – BUFFET
Nel caso si fosse in escursione e si facesse tardi per il Windjammer rimane l’opzione PARK CAFE’ in Central Park al ponte 8 , aperto la mattina per colazione ed a pranzo dalle 11:30 alle 18:00 quindi due ore in più. In sostanza è un mini-buffet simile al principale ma con molta meno scelta, con tavoli interni ed esterni dove si ha la possibilità di mangiare con il cinguettio degli uccelli . Il solito dispencer per le bevande ,Minestre e zuppe, Carne, Verdure, frutta , Dolci e…. pacchetti di patatine.
SORRENTO’S – PIZZERIA / PROMENADE CAFE’
Sulla Promenade al ponte 5 ci sono altri due locali dove poter fare uno spuntino.
La pizzeria Sorrento’s aperta fino alle 2:00 di notte dove puoi trovare pizze già pronte o fartene fare una a tuo gusto e devo dire ho provato tranci di vari gusti nell’arco della settimana e li ho sempre trovati buoni
Promenade Cafè aperto h24 ed offre nell’arco della giornata diversi tipi di spuntini e dolci, panini, sandwich, toast, wrap ed altro. E’ l’unico posto oltre Starbucks che ho trovato dove si può avere un caffè ma lo dico per voi…. Lasciate perdere !
BOARDWALK DOG’S HOUSE
Ponte 6 aperto da pranzo fino alle 18, come gustare un ottimo Hot Dog in alto mare, classico o a tuo gusto.
FROZEN YOGURT
Ponte 15 Aperto fino alle 17 dove si gustano i classici Sundays americani.
Per chiudere… volete mangiare? Ne avete per tutti i gusti e sapori, a tutte le ore, al chiuso ed al coperto… e tutto buono… ve lo dice una persona che ha preso 4 kg in una settimana
 

Allegati

  • 1a-IMG_6690.jpeg
    1a-IMG_6690.jpeg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 24
  • 1-IMG_6671.JPEG
    1-IMG_6671.JPEG
    3.7 MB · Visualizzazioni: 21
  • 2-IMG_2753.JPEG
    2-IMG_2753.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 21
  • 3-IMG_2754.JPEG
    3-IMG_2754.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 22
  • 4-IMG_2928.JPEG
    4-IMG_2928.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 21
  • 5-IMG_6665.JPEG
    5-IMG_6665.JPEG
    648.2 KB · Visualizzazioni: 19
  • 8-IMG_6668.JPEG
    8-IMG_6668.JPEG
    673.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • 7-IMG_6667.JPEG
    7-IMG_6667.JPEG
    633.7 KB · Visualizzazioni: 17
  • 6-IMG_6666.JPEG
    6-IMG_6666.JPEG
    528.8 KB · Visualizzazioni: 17
  • 9-IMG_6670.JPEG
    9-IMG_6670.JPEG
    552.3 KB · Visualizzazioni: 21

xmas64

Active member
Ristoranti compresi
 

Allegati

  • IMG_2759.JPEG
    IMG_2759.JPEG
    477.2 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2760.JPEG
    IMG_2760.JPEG
    613.7 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2767.JPEG
    IMG_2767.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2763.JPEG
    IMG_2763.JPEG
    411.9 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2768.JPEG
    IMG_2768.JPEG
    852.3 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2769.JPEG
    IMG_2769.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2771.JPEG
    IMG_2771.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2772.JPEG
    IMG_2772.JPEG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2929.JPEG
    IMG_2929.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_2930.JPEG
    IMG_2930.JPEG
    2 MB · Visualizzazioni: 7

xmas64

Active member
Ristoranti compresi
 

Allegati

  • IMG_2931.JPEG
    IMG_2931.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_3034.JPEG
    IMG_3034.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_3035.JPEG
    IMG_3035.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_3037.JPEG
    IMG_3037.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_3038.JPEG
    IMG_3038.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_3041.JPEG
    IMG_3041.JPEG
    3.4 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_6606.JPEG
    IMG_6606.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_6607.JPEG
    IMG_6607.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_6608.JPEG
    IMG_6608.JPEG
    3.8 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_6609.JPEG
    IMG_6609.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 12

xmas64

Active member
Ristoranti compresi
 

Allegati

  • IMG_6610.JPEG
    IMG_6610.JPEG
    2.8 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6611.JPEG
    IMG_6611.JPEG
    3.3 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6612.JPEG
    IMG_6612.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6613.JPEG
    IMG_6613.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6614.JPEG
    IMG_6614.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_6615.JPEG
    IMG_6615.JPEG
    3.3 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6616.JPEG
    IMG_6616.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6617.JPEG
    IMG_6617.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_6618.JPEG
    IMG_6618.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6620.JPEG
    IMG_6620.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 9

xmas64

Active member
Ristoranti compresi
 

Allegati

  • IMG_6621.JPEG
    IMG_6621.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6622.JPEG
    IMG_6622.JPEG
    2.8 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6623.JPEG
    IMG_6623.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6625.JPEG
    IMG_6625.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6626.JPEG
    IMG_6626.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6627.JPEG
    IMG_6627.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_6628.JPEG
    IMG_6628.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6629.JPEG
    IMG_6629.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_6631.JPEG
    IMG_6631.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6632.JPEG
    IMG_6632.JPEG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 7

xmas64

Active member
Ristoranti compresi
 

Allegati

  • IMG_6634.JPEG
    IMG_6634.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_6635.JPEG
    IMG_6635.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6636.JPEG
    IMG_6636.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6637.JPEG
    IMG_6637.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_6639.JPEG
    IMG_6639.JPEG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6800.JPEG
    IMG_6800.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6900.JPEG
    IMG_6900.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6901 (1).JPEG
    IMG_6901 (1).JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_6902 (2).JPEG
    IMG_6902 (2).JPEG
    1 MB · Visualizzazioni: 8

xmas64

Active member
Harmony of The Seas
4- Ristoranti e Bar ( 2^ parte Ristoranti Tematici )
Avviso ai naviganti: tutto ciò che scriverò ora ed in successivi post sono le mie personalissime valutazioni espresse sulla base dei miei desiderata e gusti personali, non assolute .
Su Harmony OTS vi sono diversi ristoranti tematici per tutti i gusti e prezzi. Indicativamente Dai 13 ai 50 USD p.p. Personalmente mi piace provare un poco di tutto in tema di cibo quindi se ne ho la possibilità ne ho provati almeno un paio su ogni nave in cui mi sono imbarcato. Qui vi parlerò dei 4 che ho provato su HArmony OTS. Ne parlerò partendo da quello per me più normale a salire, sempre a mio personale gusto.
JOHNNY ROCKETS
Posizionato sulla Broadwalk al ponte 8, appena prima dell’ Aqua Theater e sotto una delle due pareti di free Climbing il JR è il classico locale stile HaPPY Days dove i camerieri ogni tanto improvvisano all’esterno un balletto sulle note di canzoni disco e si mangia il vero Food Porn americano, non quello di MacDonald, , unto e bisunto. Sia ben chiaro che non sto dicendo che sia cattivo ma solo che ti fa capire perché gli americani soffrano la piaga dell’obesità. Cosa ha di positivo ? Io ho trovate ottime le Cheese Fries e gli Onions Ring veramente croccanti, e che per 13 USD p.p. si possono mangiare tutti 1-2-3 tutto il cucuzzaro di panini che vuoi .
voto 6 ½
IZUMI HIBACHI
Posizionato al ponte 4 con dei begli oblò vista mare questo ristorante è aperto a pranzo e cena e comprende un settore SUSHI ed un settore TEPPANYAKI . I Ristoranti Teppanyaki in pratica sono tutti uguali, spettacolino del cuoco con le uova e gli strumenti da cucina, preparazione del riso saltato poi composto a forma di cuore, la differenza tra l’uno e l’altro la fa a mio parere la qualità di ciò che si cucina. Qui su Harmony siamo andati al Teppanyaki semplicemente perché mio nipote non era mai stato in questo genere di ristorante quindi esperienza nuova per lui che se la è gustata in toto. Qui su Harmony si possono avere due tipologie di menù, uno a 45 USD ed uno a 49 USD, la differenza consiste nel fatto che si voglia la coda d’aragosta o meno . Dal punto di vista strettamente culinario posso dire che abbiamo mangiato un’ottima Sirloin Steack ed una NY Steack veramente buona con un’altrettanto buona Coda d’Aragosta.
Voto 7 ½
SABOR
Sulla boardwalk di fronte al JR c’è questo ristorante , indovinate di quali specialità? ….. Messicane
Due a mio i punti di forza di questo ristorante che presenta un prezzo di 26 USD p.p La scelta di MARGARITA’s e le salse, in special modo il GUACAMOLE . Ciò non toglie che i Tacos di Pulled Pork che ho mangiato io e quelli di Cobia ( un pesce che non conoscevo) che ha mangiato mio nipote erano veramente buoni. Nel costo portano i soliti Nachos con salsa piccante e guacamole, poi uno a scelta di Torilla o Quesadilla, un Sides ed un dolce. Ho provato come Side le BARREL YUCCA, buonine, e come dolce non potevano mancare i CHURROS, ottimi. I MARGARITA’s ? come dicono i francesi di alcune vette toccate al Tour de France “ hors catégorie « In una settimana li ho provati tutti infatti consiglio di andare per l’aperitivo. Certo avendo il pacchetto bevande ne ho approfittato ma pensateci ed almeno una volta andate, magari un aperitivo attendendo lo show all’Aqua Theater, sono 13 USD ben spesi.
Voto 8
WONDERLAND
Questo è il vero Fuori Categoria dei ristoranti tematici di tutte le navi su cui sono stato. Vi chiederete il perchè ? ve lo dico subito WONDERLAND NON E’ PARAGONABILE a nessun altro ristorante di qualsiasi nave da crociera, almeno di quelle di cui ho conoscenza diretta e delle Mass Market e Premium sono sicuro di ciò. Su navi Luxury non ho ancora navigato quindi non posso dire nulla. Potete paragonare ristoranti di Carne, Steak House, Churrascherie, Pesce, Sushi e chi più ne ha più ne metta. WONDERLAND E’ UN MONDO A PARTE. Fin dall’ingresso si entra nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, l’arredamento è adeguato al romanzo ed i camerieri vestiti come il Bianconiglio. Inoltre la sala affaccia sulla Broadwalk con una immensa vetrata il che dà un’atmosfera veramente speciale.
La particolarità inizia con il menù che si legge dopo averlo spennellato di liquido, poi Suemi, la nostra cameriera proveniente dal Messico, ci ha spiegato il menù e poi ogni piatto dettagliatamente così come fanno nei ristoranti stellati anche perchè qui, come in quelli, spesso nulla è come appare, un pomodoro non è un pomodoro così come una mela non è una mela, ogni piatto un sapore particolare. Posso tranquillamente dire che al WONDERLAND non si va per cenare, si va per avere un’ESPERIENZA CUINARIA alla pari di un ristorante stellato e con un costo decisamente inferiore circa 60USD p.p.. Ed il tutto poi è terminato con WORLD, una palla di cioccolato sulla quale viene versato altro cioccolato fuso e che sciogliendosi svela un cuore di gelato al caramello , una vera bomba ipercalorica ma bontà assoluta in special modo per chi ama la cioccolata.
Si è capito che mi è piaciuto moltissimo ?
Voto 10 e lode … 11…12… 13 …
Chiudo con una piccola digressione. Vedrete una foto con una spilla col un viso sorridente e la scritta « il sorriso dietro la maschera « . Tutto il personale per norme anti-covid è obbligato a portare la maschera… sempre , Quindi tutti indossano questa spilla con il loro viso sorridente per far vedere a NOI crocieristi con chi stanno parlando e che in ogni caso dietro la maschera C’E’ SEMPRE UN SORRISO PER NOI ! MI PARE UNA COSA BELLISSIMA.
 

Allegati

  • 1-IMG_6690.jpeg
    1-IMG_6690.jpeg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_4082.JPEG
    IMG_4082.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_4083.JPEG
    IMG_4083.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_4084.JPEG
    IMG_4084.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_4086.JPEG
    IMG_4086.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_4087.JPEG
    IMG_4087.JPEG
    3.2 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_4097.JPEG
    IMG_4097.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_4098.JPEG
    IMG_4098.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_4100.JPG
    IMG_4100.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_4104.JPEG
    IMG_4104.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 16

xmas64

Active member
Ristoranti Tematici
 

Allegati

  • IMG_4107.JPEG
    IMG_4107.JPEG
    2.6 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_4110.JPEG
    IMG_4110.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_4112.JPG
    IMG_4112.JPG
    885.9 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_4119.JPEG
    IMG_4119.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_4120.JPEG
    IMG_4120.JPEG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_4122.JPEG
    IMG_4122.JPEG
    388.9 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_4127.JPEG
    IMG_4127.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_4128.JPEG
    IMG_4128.JPEG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_4131.JPEG
    IMG_4131.JPEG
    2 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_4135.JPEG
    IMG_4135.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 10

xmas64

Active member
Ristoranti Tematici
 

Allegati

  • IMG_4136.JPEG
    IMG_4136.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_4137.JPEG
    IMG_4137.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_4139.JPEG
    IMG_4139.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4145.JPG
    IMG_4145.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4150.JPG
    IMG_4150.JPG
    827.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4153.JPG
    IMG_4153.JPG
    940.7 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_4162.JPG
    IMG_4162.JPG
    958.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4168.JPG
    IMG_4168.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4173.JPEG
    IMG_4173.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4181.JPG
    IMG_4181.JPG
    854.2 KB · Visualizzazioni: 8

xmas64

Active member
Ristoranti Tematici
 

Allegati

  • IMG_4193.JPG
    IMG_4193.JPG
    871.5 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_4196.JPEG
    IMG_4196.JPEG
    1 MB · Visualizzazioni: 7
  • IMG_4197.JPEG
    IMG_4197.JPEG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4197a.jpg
    IMG_4197a.jpg
    66.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4198.jpg
    IMG_4198.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4311.JPEG
    IMG_4311.JPEG
    2 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_4316.JPEG
    IMG_4316.JPEG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_4324.JPEG
    IMG_4324.JPEG
    464.1 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_4322.JPEG
    IMG_4322.JPEG
    439.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_4319.JPEG
    IMG_4319.JPEG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 8

xmas64

Active member
Ristoranti Tematici
 

Allegati

  • IMG_4327.JPEG
    IMG_4327.JPEG
    886.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_4328.JPEG
    IMG_4328.JPEG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_4329.JPEG
    IMG_4329.JPEG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_4330.JPEG
    IMG_4330.JPEG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_6059.JPEG
    IMG_6059.JPEG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_6063.JPEG
    IMG_6063.JPEG
    3.3 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_6067.JPEG
    IMG_6067.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_6073.JPEG
    IMG_6073.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_6079.JPEG
    IMG_6079.JPEG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_6082.JPEG
    IMG_6082.JPEG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 3

xmas64

Active member
Ristoranti Tematici
 

Allegati

  • IMG_6084.JPEG
    IMG_6084.JPEG
    3.4 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_6086.JPEG
    IMG_6086.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_6091.JPEG
    IMG_6091.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_6093.JPEG
    IMG_6093.JPEG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_6094.JPEG
    IMG_6094.JPEG
    878.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_6095.JPEG
    IMG_6095.JPEG
    3 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_6117.JPEG
    IMG_6117.JPEG
    3.6 MB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_6118.JPEG
    IMG_6118.JPEG
    2.9 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_6119.JPEG
    IMG_6119.JPEG
    3.8 MB · Visualizzazioni: 5
  • IMG_6121.JPEG
    IMG_6121.JPEG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 5
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top