• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Harry Potter

Re: Harry Potter

shanta ha detto:
......li ho lasciati nell'androne del palazzo, una sorta di book-crossing casalingo, e ti assicuro che sono stata felice la sera di vedere che qualcuno li aveva apprezzati e che non c'erano più!
Veramente una grande idea, complimenti!!!

shanta ha detto:
In realtà io ho anche un appartamento vuoto che utilizzo, oltre che per il cambio di stagione, come deposito per i libri che mi spiace dar via... e la settimana scorsa ho selezionato drasticamente i libri conservati nella casa del mare: non riuscendo a gettarli nel secchione dei rifuti (mi faceva male al cuore ed all'anima...), li ho lasciati nell'androne del palazzo, una sorta di book-crossing casalingo, e ti assicuro che sono stata felice la sera di vedere che qualcuno li aveva apprezzati e che non c'erano più!

Farei una cosa del genere anche io con tutti i libri di mia sorella... abbiamo la casa piccola e per la maggior parte è riempita dai suoi libri... dite che si arrabbia? :lol: :lol: :lol: Scherzo, cmq è stata un ottima idea veramente!
Anche a me piace harry potter ma lo guardo in casa quando escono in dvd!

si, belli i film ma i libri... tutta un'altra cosa! (come in genere avviene per tutte le trasposizioni cinematografiche di operere letterarie...)

Senza dubbio i libri sono più belli ma sono troppo pigra per leggerli... diciamo che non è una bella cosa lo so :oops: !

shanta ha detto:
si, belli i film ma i libri... tutta un'altra cosa! (come in genere avviene per tutte le trasposizioni cinematografiche di operere letterarie...)

L'ultimo film l'ho visto la sera della prima... a me non è piaciuto molto, proverò a leggere il libro, magari con quello andrà meglio!!!

momo ha detto:
shanta ha detto:

L'ultimo film l'ho visto la sera della prima... a me non è piaciuto molto, proverò a leggere il libro, magari con quello andrà meglio!!!
Prova il libro!!!!!!
Dopo aver visto il film mio figlio ha voluto che gli leggessi un po' della fine............... dopo averlo letto già due volte ho ancora pianto!!!!!!!
Ed ora se volete prendetemi anche in giro........ e non vi dico quanto ho pianto rileggendogli anche gli ultimi capitoli (specie uno ma non vi dico quale,...... quello che ha molta attinenza con il principe mezzosangue!) dei doni della morte!!!!!!!!

si, l'ultimo libro della saga di harry è davvero commovente, e apre in molti di noi ferite che credevamo di aver rimarginato...
ma i libri servono anche a questo, a farci riflettere e crescere

Devo dire che da quando uso internet ho abbandonato i libri. Si è vero, i libri sono un'altra cosa, ma poter "leggere" il mondo con internet è avvincente.
E almeno non mi addormento..... :D

Il bello è fare entrambe le cose! Lo so che il tempo libero a nostra disposizione è sempre molto poco ma durante il giorno ci scappa sempre qualche incursione nella rete e la sera il vero relax con un buon libro!!!!!! Poi se ti addormenti non c'è problema il giorno dopo lo riprendi da dove avevi lasciato........ è molto peggio addormentarsi davanti ad un film e non sapere come è finito :lol: :lol: :lol:

Concordo in pieno... anche se bisogna scindere le due attività:
internet permette l'aggiornamento, la scoperta, l'informazione in tempo reale, mentre un buon libro permette di riflettere.
Per quanto riguarda la TV... sono almeno 5 anni che non la vedo più (anche sul satellite non c'è quasi nulla di entusiasmante), a meno che non si voglia calcolare come visione TV "l'audio" del TG della sera ascoltato mentre saltello tra la cucina e il soggiorno con piatti e padelle (ma tanto sono notizie oramai vecchie, che ho già letto in internet).
Per informazione, anche se spesso mi addormento, nessuno mi toglie la lettura di un libro la sera a letto, prima di addormentarmi...