• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harwich

La sposa

New member
Ciao Paola,potresti darmi una mano a prenotare il treno per spostarmi da londra a harwich?grazie!!!!
I treni partono da Liverpool Street Station, al momento vedo orari solo sono ad Aprile.
Al momento un treno ogni ora, con cambio alla stazione di Manning Tree. Durante la stagione estiva vi sono anche dei treni diretti.
Ripassa da queste parti verso Marzo, e potrò darti informazioni più precise
 

paola

Well-known member
Scusa se non ti ho risposto prima ma mi era sfuggita questa tua richesta.
Gli orari si possono vedere su questo sito
http://www.abelliogreateranglia.co.uk/
Hai solo da inserire la partenza da Liverpool Street, e arrivo ad Harwich International, due adulti (i bimbi sotto i 5 anni non pagano)
Ti verranno proposti una serie di treni e vari prezzi. Scegli orario e prezzo che piu' ti convenie, attenta perche' con le tariffe piu' basse sei obbligata a rispettare l'orario scelto.
Vi e' un treno che va direttamente ad Harwich ma ha prezzi altissimi, rispetto a tutti gli altri. Conviene fare il cambio a Manning Tree. Stazione piccola, scendi le scale, sali le scale ed ecco fatto il cambio.
Se ti serve altro chiedi.
 

dreamy

Active member
Colchester è facilmente raggiungibile in treno.
Ho fatto tappa ad Harwich ad aprile. Noi abbiamo fatto un giro per la campagna con l'auto a noleggio, ma c'è il treno con orari comodi: sulla nostra stessa nave c'era un'altra utente del forum che è stata a Colchester in treno. Spero che legga la tua richiesta e ti sappia dare informazioni più precise.
Mi spiace non ho visto la richiesta e arrivo in ritardo!!
Comunque lascio ora qualche informazione in caso possa servire ad altri utenti.
Colchester e' molto facile da raggiungere.. appena di fronte al terminal di Harwich trovi la stazione, fai i biglietti e prendi il treno, in una direzione va in centro citta' nell'altra a Manning tree dove devi fare il cambio... i tempi sono stretti ma i treni sono stati davvero puntuali.. una volta a Colchester io non avevo sterline per il biglietto del bus e non ho trovato da ritirare, ma la passeggiata verso il centro e' stata piacevole. Ed in centro si preleva in sterline senza difficolta'. La cittadina mi e' piaciuta moltissimo.. castello, parco con lago e scoiattoli, all'interno del parco villa con museo a tema regency... ora dovrebbe essere aperto anche il castello che un anno fa era in restauro... poi in centro molti pub e negozi per un po' di shopping, passeggiata piacevole e per tutti i gusti. E' un mix tra citta' universitaria e localita' turistica, animata senza essere troppo confusionaria. Nel mio diario su "gran tour verso nord" ho messo anche diverse foto... Questa tappa a me e' davvero piaciuta.
 
Ultima modifica:

La sposa

New member
Grazie mille Paola!!!!Spero di cavarmela :p
Scusa se non ti ho risposto prima ma mi era sfuggita questa tua richesta.
Gli orari si possono vedere su questo sito
http://www.abelliogreateranglia.co.uk/
Hai solo da inserire la partenza da Liverpool Street, e arrivo ad Harwich International, due adulti (i bimbi sotto i 5 anni non pagano)
Ti verranno proposti una serie di treni e vari prezzi. Scegli orario e prezzo che piu' ti convenie, attenta perche' con le tariffe piu' basse sei obbligata a rispettare l'orario scelto.
Vi e' un treno che va direttamente ad Harwich ma ha prezzi altissimi, rispetto a tutti gli altri. Conviene fare il cambio a Manning Tree. Stazione piccola, scendi le scale, sali le scale ed ecco fatto il cambio.
Se ti serve altro chiedi.
 

paola

Well-known member
Ma certo, non avrai problemi. L'unica seccatura dover fare le scale per andare da un binario all'altro.
Buon mare
 

La sposa

New member
Ciao Paola,ho visto i treni....tutti hanno loscalo come mi dicevi...ma a 5 minuti di distanza tra loro!!!Farò in tempo??? :) avendo uno scarso inglese,figlia piccola,diversi bagagli....cerco rassicurazioni!!!!Grazie mille per la tua gentilezza. :)
Ma certo, non avrai problemi. L'unica seccatura dover fare le scale per andare da un binario all'altro.
Buon mare
 

La sposa

New member
Ma certo, non avrai problemi. L'unica seccatura dover fare le scale per andare da un binario all'altro.
Buon mare

ah Paola un'altra cosa,per il rientro,noi torniamo ad Harwich e abbiamo l'aereo da Standen la sera...Cosa mi consigli? Visitiamo Harwich lasciando i bagagli da qualche parte?Ci sono depositi?Come raggiungiamo Standen?Treno,bus o taxi??????ancora grazie!!!!
 

paola

Well-known member
Ciao Paola,ho visto i treni....tutti hanno loscalo come mi dicevi...ma a 5 minuti di distanza tra loro!!!Farò in tempo??? :) avendo uno scarso inglese,figlia piccola,diversi bagagli....cerco rassicurazioni!!!!Grazie mille per la tua gentilezza. :)

Tutti hanno lo scalo e vedrai che ci riuscirai. Il treno da Londra dovrebbe arrivare al binario 2, per cui dovrai scendere le scale per poi risalirle per andare al binario 1.
Avrai il tempo, e se sei in difficolta' ricordati due semplici parole "Help Please" e vedrai che qualche buon samaritano ti verra' in aiuto.

Per il ritorno, tutto dipende da che ora hai il volo, potresti con il treno andare a Colchester, lasciare le valigie alla stazione, fare un giro nella cittadina e poi da li prendere il treno per Stansted.
Harwich citta' non offre molto.
Ti converebbe anche chiedere in nave se per caso hanno transfer per quell'aeroporto.
Ultima alternativa taxi per aeroporto facendo una prova su un sito internet di prenotazioni taxi mi da come costo circa £ 80.00, in porto vi sono sempre taxi e non dovresti avere problemi a farti portare in aeroporto.
Ciao
 

La sposa

New member
Paola sei gentilissima,non so come ringraziarti!!!
Tutti hanno lo scalo e vedrai che ci riuscirai. Il treno da Londra dovrebbe arrivare al binario 2, per cui dovrai scendere le scale per poi risalirle per andare al binario 1.
Avrai il tempo, e se sei in difficolta' ricordati due semplici parole "Help Please" e vedrai che qualche buon samaritano ti verra' in aiuto.

Per il ritorno, tutto dipende da che ora hai il volo, potresti con il treno andare a Colchester, lasciare le valigie alla stazione, fare un giro nella cittadina e poi da li prendere il treno per Stansted.
Harwich citta' non offre molto.
Ti converebbe anche chiedere in nave se per caso hanno transfer per quell'aeroporto.
Ultima alternativa taxi per aeroporto facendo una prova su un sito internet di prenotazioni taxi mi da come costo circa £ 80.00, in porto vi sono sempre taxi e non dovresti avere problemi a farti portare in aeroporto.
Ciao
 

Giorgio

Member
Harwich non offre molto. O si va a Londra, sobbarcandosi un bel viaggetto tra andata e ritorno e avendo poi poco tempo per girare la città, o si rimane sul posto.
La cittadina è veramente priva di qualsiasi attrattiva. Ma se la giornata è bella vale la pena andare sulla spiaggia. C'è una bella passeggiata da fare sul lungomare fino ad un gruppo di cabine coloratissime.
 

dreamy

Active member
Io ero andata con il treno a Colchester e la sosta mi era piaciuta molto.. abbiamo potuto vivere una giornata molto inglese tra parco con gli scoiattoli e laghetto, museo Vittoriano, passeggiata shopping, a disposizione numerosi pub o sale da te che purtroppo abbiamo dovuto tralasciare perché non riuscivamo a staccare il bambino dagli scoiattoli😀 che per altro ricorda ancora nonostante avesse solo 3 anni e ne siano passati altri 3.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lorenato

Member
Mi spiace non ho visto la richiesta e arrivo in ritardo!!
Comunque lascio ora qualche informazione in caso possa servire ad altri utenti.
Colchester e' molto facile da raggiungere.. appena di fronte al terminal di Harwich trovi la stazione, fai i biglietti e prendi il treno, in una direzione va in centro citta' nell'altra a Manning tree dove devi fare il cambio... i tempi sono stretti ma i treni sono stati davvero puntuali.. una volta a Colchester io non avevo sterline per il biglietto del bus e non ho trovato da ritirare, ma la passeggiata verso il centro e' stata piacevole. Ed in centro si preleva in sterline senza difficolta'. La cittadina mi e' piaciuta moltissimo.. castello, parco con lago e scoiattoli, all'interno del parco villa con museo a tema regency... ora dovrebbe essere aperto anche il castello che un anno fa era in restauro... poi in centro molti pub e negozi per un po' di shopping, passeggiata piacevole e per tutti i gusti. E' un mix tra citta' universitaria e localita' turistica, animata senza essere troppo confusionaria. Nel mio diario su "gran tour verso nord" ho messo anche diverse foto... Questa tappa a me e' davvero piaciuta.

ciao a maggio sarò ad Harwich e vorei andare a Colchester , mi puoi dare indicazioni più dettagliate sul treno? la stazione di arrivo ecc... grazie
 

superpav

Member
Ad Harwich il punto di attracco di Costa Mediterranea è Parkeston Quay. Dal porto si può uscire a piedi o ci sono dei bus?
 

paola

Well-known member
Ad Harwich il punto di attracco di Costa Mediterranea è Parkeston Quay. Dal porto si può uscire a piedi o ci sono dei bus?

Si esce a piedi, ma nei dintorni non vi è nulla.
Banchina situata di fianco alla stazione ferroviaria.
Solitamente ci sono bus navetta per il centro di Harwich.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Top