• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Haugesund

nicoletta96

Well-known member
Tieni presente che la chiesa è chiusa per tutto il 2019 (ed anche ricoperta quindi la si vede solo in una foto) per cui c è da visitare solo l'hisory center (entrata 170 nok,senior 140 fino a 15anni 120) e l'area vichinga (che ho visto solo dall'alto)


Vale anche la pena la cattedrale in centro. È particolare (quella della foto)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

marcello76

Member
Vale anche la pena la cattedrale in centro. È particolare (quella della foto)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Quindi a questo punto converrebbe forse fare solo Skudeneshavn e poi fare un giro in centro.....sono indeciso mi sa che decidero' sul momento ,l'areaa vichinga dovrebbe essere un museo all'aperto ,ne ho visti altri interessanti in norvegia se non ricordo male a Molde molto interessante.....l'hisory center l'hai trovato particolarmente interessante Nicoletta?
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
All'hystory center si vede un filmato sulla storia vichinga poi il museo con riproduzioni di oggetti navi ed armi e poi si può visitare la fattoria. Se ne hai già viste...... io a molde non sono mai stata....




Alcune immagini del centro

d2b84e64ac696116c58114f76d918955.jpg


9e85922391b38aef82badd325a7f33ef.jpg


c512aa73a643fff62217e39c5f8a4b65.jpg


9d6efb3add8e701211c1af60289023ba.jpg



Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

novoraz

Member
Grazie delle info, il 29 agosto il villaggio vichingo sarà chiuso per cui non so se ne vale la pena di fermarsi ad Avaldnes per il solo museo (bus 209 e 210) e quindi andare direttamente a Skudensaven col 210 (il 209 sembra non ci arrivi), visto che tra l'altro ci impiega circa 90 min.

Se volete ho ricostruito il percorso a piedi dalla banchina alla fermata + vicina del bus 210 (e 209)
 
Ultima modifica da un moderatore:

nicoletta96

Well-known member
Decisamente non ne vale la pena. Comunque la strada che attraversa tutta l'isola di Kormoy è molto bella ed in parte panoramica. Io col taxi ho fatto due itinerari diversi: all'andata lato norvegia al ritorno quella del bus.
Piuttosto se il tempo è bello e rimane tempo uno può raggiungere il punto panoramico
fba72203fdbb6cbd5c07ed80b7197125.jpg


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

novoraz

Member
Grazie delle info, il 29 agosto il villaggio vichingo sarà chiuso per cui non so se ne vale la pena di fermarsi ad Avaldnes per il solo museo (bus 209 e 210) e quindi andare direttamente a Skudensaven col 210 (il 209 sembra non ci arrivi), visto che tra l'altro ci impiega circa 90 min.

Se volete ho ricostruito il percorso a piedi dalla banchina alla fermata + vicina del bus 210 (e 209)

PERCORSO DAL PORTO DI HAUGESUND A FERMATA BUS 210 CIRCA 1 KM
Discesi dalla nave si segue strada principale GARPESKYJAERVEGEN,
si passa per il ponte RISOY BRU,
IL PONTE GIRA VERSO SINISTRA,
SI PERCORRE LA SKIPPERGATEN,
SI PASSA LINCROCIO CON LA STRANDGATA, QUELLO CON LA HARALDSGATA
E SI ARRIVA ALL’INCROCIO CON LA SORHAUGGATA E SI GIRA A DX,
SI VA DRITTO PER CIRCA 200 MT E SI ARRIVA ALLA FERMATA SORHAUGGATA/TERMINAL DOVE PASSA BUS 210 (e 209 se si vuole andare solo ad Avaldnes)

P.S. scusate il maiuscolo; lo avevo copiato da un mio schema

Credo che il mio profilo non mi consente di postare le foto, Ad ogni modo potete facilmente vedere il percorso da internet ed aiutandovi con Rome 2 Rio e Kolumbus per le fermate




Decisamente non ne vale la pena. Comunque la strada che attraversa tutta l'isola di Kormoy è molto bella ed in parte panoramica. Io col taxi ho fatto due itinerari diversi: all'andata lato norvegia al ritorno quella del bus.
Piuttosto se il tempo è bello e rimane tempo uno può raggiungere il punto panoramico
cut
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

ti ringrazio; se non facciamo gruppo credo che vale la pena alla fine di prendere il 210 per Skudenshaven , con spesa minima di trasferimento
Ah scusa, lo shuttle del porto ferma vicino alla nave? Sai se faceva qualche fermata intermedia per portare vicino alla fermata del bus 210?
Magari provo a chiedere ad ufficio info turistiche di Haugesund
 
Ultima modifica da un moderatore:

nicoletta96

Well-known member
Lo shuttle è sotto la nave..... fa il ponte ma poi non so il percorso

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Meta che fino a questa volta ..
. Nonostante abbia fatto molte crociere nei fiordi mi era totalmente sconosciuta.... ed invece devo dire che è stato uno scalo piacevole. Si tratta di paesaggi diversi dai fiordi ma comunque estremamente piacevole. Mi è anche andata bene col meteo. Sole e caldo!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

novoraz

Member
meno male, speriamo bene a fine agosto e credo che andrò a skudenshaven;
l'ufficio turistico di mi ha risposto alla mail; copio in inglese:

Dear Sir

The shuttle bus is green and will take you from right outside your ship to the city centre og Haugesund. It stops in front of Our Saviour's church.

There is a bus stop for bus 210 just 50 m towards the waterfront (name of stop "Sørhauggata v/Torggata)

From the bus stop at Avaldsnes you have to walk approx 900 meter to the history centre. Google maps does not give the right information on this one. When you get of the bus, you go left and there is an underground passage just 5 m i front of you. you will pass a shop kalled "kiwi" and from there the rest of the route is ok.

Hope this information finds you well, and we hope to see you in August.

Sperando di non incorrere in errori riporto le mail di uffici di haugesund e villaggio vichingo:
[email protected]
[email protected]
 

novoraz

Member
meno male, speriamo bene a fine agosto e credo che andrò a skudenshaven;
l'ufficio turistico di mi ha risposto alla mail; copio in inglese:

Dear Sir

The shuttle bus is green and will take you from right outside your ship to the city centre og Haugesund. It stops in front of Our Saviour's church.

There is a bus stop for bus 210 just 50 m towards the waterfront (name of stop "Sørhauggata v/Torggata)

From the bus stop at Avaldsnes you have to walk approx 900 meter to the history centre. Google maps does not give the right information on this one. When you get of the bus, you go left and there is an underground passage just 5 m i front of you. you will pass a shop kalled "kiwi" and from there the rest of the route is ok.

Hope this information finds you well, and we hope to see you in August.

Sperando di non incorrere in errori riporto le mail di uffici di haugesund e villaggio vichingo:
[email protected]
[email protected]

salve a tutti, sbarcati da meraviglia a kiel il 31 agosto, tempo discreto dopo pioggerella mattutina; discesi da nave, effettivamente ci sta shuttle pubblico gratuito verde che porta a chiesa della città, grandicella (30.000 abitanti), spola continua da e verso il porto
Noi abbiamo girato per la cittadina, carina se non altro per le costruzioni e su pontile subito dopo ponti che vengono dal porto;

ci è stato detto che per Skudenshaven oltre il bus 210 (durata circa 90 min)) ci sta X10 sembra (durata circa 50 min) ma non siamo andati, abbiamo preferito girare per la città; in una strada sono vicini vari negozi di souvenir; bagno pubblico nel centro commerciale al 4 piano
 

Divieffe

New member
Buongiorno a tutti,
sto valutando con la mia famiglia un last minute con Costa Crociere su Costa Diadema con partenza da Kiel il prossimo 2 luglio...
La tappa di Haugesund è prevista per il 5 luglio e sto cercando informazioni sul come muovermi in autonomia viaggiando con mio figlio disabile su sedia a rotelle.
Ho dato un occhiata ai precedenti post ma non ho trovato molte indicazioni a riguardo e per adesso cedo che valuteremo solo un bel giro in città.
Ho letto alcune indicazioni sul bus 210 per Skudenshaven, sapete dirmi se è attrezzato per trasporto disabili?
Qualcuno può darmi indicazioni in merito? O avete da suggerirmi alternative su questo scalo per chi come me e mio figlio deve muoversi su sedia a rotelle?
Grazie a tutti...😊
 

Miryam

Well-known member
Per visitare Haugesund l'alternativa è il trenino sotto nave, a piedi un paio di km, oppure il bus turistico con fermate al Municipio e al Museo Dokken
Screenshot_20240330_091742.jpg
 

Miryam

Well-known member
Per il Villaggio dei Pescatori, prendere il bus del porto gratis e scendere al capinera, davanti alla chiesa. Poi prendere il bus 210 della Columbus fino al villaggio, ticket a bordo 35 corone
Screenshot_20240330_091825.jpg
 
Top