• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

SaraJ79

New member
Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio in base alle vostre esperienze per lo scalo a Geiranger. Partiremo da Copenaghen il 17/8 con Diadema e faremo scalo a Geiranger il 20/8 dalle 11,30 con tutti a bordo alle 18.00. Siamo un gruppo di amici che viaggeranno insieme con età dagli 11 ai 60 anni.
Dopo tanto leggere, abbiamo deciso di goderci la navigazione nel fiordo e scendere a Geiranger. Qui volevamo prendere il pullman fino a Dalsnibba ma l’escursione parte alle 11,45 quando la nave attracca alle 11,30 (impossibile da prendere). Ci sarebbe il pullman con il giro completo da 3h (dalle 13,30 alle 16,30 circa) …ora, l’idea di restare su un pullman 3 ore non mi entusiasma.. e temo di non avere poi il tempo di visitare la cittadina (mi sarebbe piaciuto fare la scalinata lungo la cascata)..inoltre dovrei prenotare adesso l’escursione di 3h con il rischio che sia una brutta giornata e quindi vedere poco e niente..quindi mi chiedo: c’è un altro modo per raggiungere Dalsnibba? Io ho trovato solo la nota compagnia fjord*** che fa il
Tour di 1h30 circa ma con orario impossibile (ma si può?!?!?). L’alternativa alla quale avevo pensato era di stare a Geiranger e arrivare solo fino al punto panoramico di Flydalsjuvet con un il servizio hop on/hop off di Costa. .. ma perderei Dalsnibba … mi chiedo è cosi irrinunciabile come prima volta a Geiranger?
Tanti dubbi .. troppi 😅
Secondo il vostro personale parere, quale potrebbe essere la soluzione migliore? Grazie fin d’ora per l’aiuto e i consigli che vorrete darmi!

Ciao ciao
 

capricorno

Super Moderatore
Andare a Geiranger e non vedere il Dalsnibba che ci vai a fare...?... . ;)
Prenderei l'escursione della compagnia e mi godrei senza pensieri il panorama....sempre che sia ancora prenotabile vista l'imminente partenza. Le escursioni belle sono tutte full.
 

capricorno

Super Moderatore
Eh non lo so… non si sono mai stata 😂 … quindi dici che merita anche nel caso in cui ci sia poi brutto tempo?
Il brutto tempo lo potresti trovare ovunque e in tutti gli scali, in nord Europa è una costante. Però c'è da dire che è molto volubile, potrebbe essere coperto, piovoso e solo dopo qualche ora sereno.
 

marcello76

Active member
Io ero a bordo ,c'era un po di vento e qualche acquazzone ma siamo stati fuore 3-4 ore senza problemi ,per Massimo Lago ghiacciato e rifugio chiuso al bivio per la salita sul Dalnibba
 

paliwa47

New member
Descrizione Escursione Tra le Montagne di Flo, giorno 11/06/2024 con Costa Diadema
L'escursione è possibile solo con organizzazione della nave, Hellesyt è scalo tecnico e scende solo chi ha escursione con Costa.
Giorno 11/06/2024, non piove ma tempo incerto.
Partiti da Hellesyt alle 9:00, pensavo ci portassero con il bus a vedere la cascata, invece diretti al punto di partenza della camminata.
Bus con circa 45 persone, non pieno. Maggiornza Spagnoli, poi Italiani e pochi altri. Guida Jesus, spagnolo che vive a Stryn per la stagione estiva, simpatico e competente.
La strada della camminata è una sola, prevalentemente strerrato, no asfalto. Liberi di andare al proprio passo, si costeggiano 2 laghetti, bei panorami "alpini", nessuna difficoltà di rilievo, tranne la discesa finale, abbastanza ripida. Consigliate scarpe adeguate specialmente con il bagnato, non "da ginnastica", per intenderci.
Dati camminata:
Lunghezza: 9,8 Km
Altitudine partenza: 343m Altitudine minima: 204m Altitudine massima: 549m
Salita: 321m Discesa: 457m
Al punto di arrivo ci attende il bus, in circa mezz'ora arriviamo al parcheggio del ristorante, ci sono una decina di bus e bagni pubblici comodi e puliti. Abbiamo sala riservata, menu 3 portate: crema di asparagi, salmone con patate, dolce insignificante e caffè americano. Pranzo senza infamia e senza lode.
Dopo sosta bagno, partenza per Monte Dalsibba, nuvole basse e nevica, vista zero... Dopo 15 minuti si parte per lago ghiacciato sottostante (rifugio aperto ma non sono entrato), breve sosta e partenza per viewpoint a 300 m altitudine, da dove si vede bene il fiordo e la nave.
Arrivo a Geiranger (si dice Gherengher) in tempo per la partenza, 20 minuti per visita negozi souvenir.
Sarebbe meglio, per chi vuole e se fanno scendere, terminare all'Hotel Union Geiranger, c'è un sentiero che scende al porto con bella vista sul fiume e cascate.
Ho allegato un file.zip con il percorso, sia gpx che kml. Il file Completo .kml, si può aprire oltre che con Google Earth anche online con https://kmlviewer.nsspot.net/ scaricare il file, decomprimere e aprire.
Buona crociera a tutti.
Roberto

MontagneFlo-hike.jpg

MontagneFlo-completo.jpg
 

Allegati

  • Escursione percorsi gpx kml.zip
    100.4 KB · Visualizzazioni: 0
Top