• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Help! devo decidere se confermare crociera con costa marina di luglio!

marysa

New member
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta e sto cercando di avere informazioni prima di decidere se confermare o meno la crociera su costa marina in partenza il 20 luglio.
Ho dei grossi dubbi sulla nave (piccola, si soffre il mal di mare?soprattutto considerato che viaggiamo con i bambini...), sulla "popolazione " della nave (ci saranno altre famiglie con figli?), sul costo finale , comprese le escursioni cui sara' difficile resistere...
Qualcuno ha informazioni utili? sono veramente molto incerta...
grazie
Marysa:confused:

ciao e benvenuta....visto che hai bambini ti consiglio di provare altri navi piu' grandi e nuove...di dove sei??un saluto

Ciao e benvenuta a bordo......leggi le discussioni sulla nave, "approfitta" delle esperienze degli altri e poi tira le somme.....stessa cosa per le escursioni....valuta bene!!!
Ciao

be se i tuoi figli non sono amanti del mare come me ... ti consiglio navi più grandi (magari di diversa compagnia);)

a dimenticavo... benvenuta!

io andrei su navi più nuove che offrono molto di più per i bimbi....certamente l'importante è partire...ma se avessi la possibilità di cambiare...fallo!! questo chiaramente a mio parere e gusto personale..

ciao ti consiglierei sicuramente navi più grandi dove il mini club è sicuramente più organizzato.
Per quanto riguarda le cabine su Marina sono piccoline e soggiornarci in 4 è difficoltoso.

grazie, ma...

grazie, ma...

grazie, ma i miei problemi sono su 2 livelli:
-non mi interessano tanto le attrattive a bordo per i bambini, tanto non li voglio lasciare al miniclub ma godermi la vacanza con loro (anche giocando a carte, se ci fossero momenti morti); mi preoccupa invece la "tenuta della nave con il mare mosso (visto che ho fatto una crociera sull'atlantica e non mi sembrava neppure di essere in mare)
-il giro di luglio, che tocca francia, inghilterra, spagna e portogallo e' purtroppo nell'unico periodo in cui posso avere ferie, per cui prendere o lasciare..non ci sono altre navi sulla stessa rotta in quel periodo; inoltre vorrei tentare di ridurre al minimo le escursioni, che sono un vero salasso, ma non vorrei non avere, nei porti visitati, poche possibilita' alternative
mi farebbe piacere il parere di qualcuno che ha sperimentato nave e itinerario
grazie
Marysa

Ciao,

la conformazione della Marina le dà un ' alta stabilità di conseguenza il mare si sente molto di piu'. Soffre soprattutto il mare di prora, in quanto molto affinata.
Che tu non abbia sentito il mare sulla Costa Atlantica non e' molto indicativo, in quanto ...potresti non aver trovato sufficiente mare mosso.

Saluti

ti consiglio per esperienza di lasciare Marina (il mare si sente moltissimo ed i bimbi sarebbero sacrificati...), disdire ed aspettare un Parti Subito a fine luglio nel Mediterraneo... non spendi niente di escurioni ed i bimbi si divertono molto di più!!! fallo per loro!

Ciao, è una piccola nave vecchia con cabine decadenti sono stato circa tre anni fa verso la Terra Santa ; il mare mosso si sente . Ho avuta esperienza personale 15 anni fa facendo quel giro proprio con la Marina . Il giro viene fatto anche da altre compagnie. Auguri per la ricerca troverai sicuramente una nuova e bella nave più confortevole .

ciao, io con 2 bambini di 5 e 3 anni, ho fatto la crociera ritorno in terra santa , 2 anni fa con costa marina, la nave e piccola è vero, ma io l ho trovata molto carina ed accogliente ( ho esperienza di altra 4 navi costa), solo una sera abbiamo avuto il mare molot mosso, effettivamente noi adulti qualche problema lo abbiamo avuto, ma i bimbini zero...., questa è la mia esperienza , se il costo e l'itinerario ti soddisfano io confermerei. saluti

...anche io opto per una nave più grande...ma certo se quello è un itinerario che vuoi fare vai...ma perchè vuoi privare i tuoi figli della magnifica esperienza del miniclub dove potranno socializzare? Avrete comunque tanto tempo per stare insieme......