• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Help!!lavorare su navi da crociere!

in effetti sarà sicuramente molto dura potercela fare.. cavoli.. io non capisco perchè il criterio di assunzione sia in base alla "razza"!in crociera ho conosciuto camerieri alle prime armi e si vedeva lontano un miglio che non erano professionisti.. mi piacerebbe lavorare come barista in crociera perchè vorrei crescere professionalmente,secondo me te ne da l'opportunità!voi cosa ne pensate?

Purtroppo non è la "razza" che conta ma le regole che ci sono dove vivono quelle "razze".... e così come prestigiosi marchi portano la produzione lì, le compagnie di navigazione, non potendo portare lì le navi, portano qui quei lavoratori .... con un eufemismo la chiamano globalizzazione

e per caso sapete di cosa si tratta il "Costa Campus"?da come ho capito è un corso professionale per chi è interessato ad essere assunto.che bisogna fare per farlo?

in effetti sarà sicuramente molto dura potercela fare.. cavoli.. io non capisco perchè il criterio di assunzione sia in base alla "razza"!in crociera ho conosciuto camerieri alle prime armi e si vedeva lontano un miglio che non erano professionisti.. mi piacerebbe lavorare come barista in crociera perchè vorrei crescere professionalmente,secondo me te ne da l'opportunità!voi cosa ne pensate?

Ma Vale, cosa c'entra la razza? E' l'economia dei paesi di provenienza di quei Lavoratori che ne favorisce il loro impiego. Tu lavoreresti per 6/8 mesi di seguito a bordo di una nave per un migliaio di di dollari al mese?

Certo che no!ma quando lo scorso settembre sono stata in crociera,chiacchierando con il cameriere(dominicano) mi ha rivelato che il suo guadagno mensile è pari ai 3.000,00 3.500,00 euro. Ho confutato la" razza" pensando che non è assolutamente accettabile che sia questa un ostacolo a chi vuol lavorare onestamente.senz'altro sono d'accordo con te quando dici che è l'economia di quei paesi di provenienza di quei lavoratori che ne favorisce il loro impiego, ma è anche vero, che non tutti quelli che provengono da quei paesi e lavorano in crociera sono disposti a essere sfruttati come bestie da soma.

Ma Vale, spiegami tu allora il perchè ben difficilmente si trova a bordo un lavoratore italiano a ricoprire quelle mansioni. 3000/3500 euro, sarebbero una discreta cifra anche per un nostro connazionale, considerato oltretutto, che se vogliamo, sono netti in quanto vitto e alloggio sono assicurati. Un giovane primo o secondo Ufficiale, che ti assicuro in certe occasioni di ore di lavoro ne fa anche di più di un normale lavoratore, percepisce meno retribuzione di quanto ti ha confidato porta a casa il cameriere domenicano, con un sacco di responsabilità in più. Pensa solo a quando noi siamo tranquillamente addormentati nella nostra cabina, lui da Capoguardia, porta materialmente la nave con 4000/5000 persone affidate alla sua responsabilità.

Allora una qualcosa che distingue questi due tipi di lavoratori, l'italiano e quello proveniente dai paesi dai quali viene attinta la stragrande maggioranza dei lavoratori, ci deve essere, altrimenti non me ne spiego il motivo.

concordo con rodolfo

concordo con rodolfo

infatti parlano con un Ufficiale di bordo mi diceva che lui guadagna 3.500 al mese ,impossibile che un cameriere prendano quello stipendio loro vengono inquadrati secondo il paese di provenienza e non prendono più di 600 euro al mese più le mance obbligatorie che lasciamo noi croceristi confermato del resto dal mitico Tony di Matteo bar maneger della Costa Victoria

infatti parlano con un Ufficiale di bordo mi diceva che lui guadagna 3.500 al mese ,impossibile che un cameriere prendano quello stipendio loro vengono inquadrati secondo il paese di provenienza e non prendono più di 600 euro al mese più le mance obbligatorie che lasciamo noi croceristi confermato del resto dal mitico Tony di Matteo bar maneger della Costa Victoria

Questa e' più vicina alla verità ..... 3500 e' fantasia. Il barista dominicano si e' voluto far bello. 3500 li prende a malapena un primo ufficiale