• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

historic america cruise tour - caribbean Princess

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salabc

Active member
la visita alle cucine dopo la "cooking demonstration come pure la visita dietro le quinte del palcoscenico sono gratuite
princess organizza anche una visita piu' estesa per gruppi limitati che mi pare includa anche la engine control room a pagamento
ma non l'abbiamo mai fatta
 

greg

New member
la visita alle cucine dopo la "cooking demonstration come pure la visita dietro le quinte del palcoscenico sono gratuite
princess organizza anche una visita piu' estesa per gruppi limitati che mi pare includa anche la engine control room a pagamento
ma non l'abbiamo mai fatta

Pensa tu ..........ci sono compagnie che ......quando la fanno..... chiedono un mare di quattrini.

Grazie per la risposta
 

salabc

Active member
attenzione solo queste due visite sono gratuite la vera visita dietro le quinte e' a pagamento ( mi pare 100 usd) ma su questa nave non l'hanno fatta
da quello che so ad ogni reparto visitato ti danno un souvenir collegato al reparto
per quanto riguarda la cucina invece vendono ( ma ovviamente non sei obbligato a comprarlo) un libro di rcette di princess che viene autografato dal cuoco
 

salabc

Active member
scusate se mi sono fermato per alcuni giorni per ero inviaggio per lavoro e non ho avuto molto tempo
riprendo visto che siamo alla fine

Sabato 28 Purtroppo e’ arrivato il momento dello sbarco.
Le cabine si doveva lasciarle libere per le 0830 perciò abbiamo avuto tempo di fare colazione ad un’ora relativamente ragionevole;
Quando alcuni giorni prima ci avevano dato il modulo /questionario per lo sbarco
Non usando nessuna delle navette o tour della nave avevamo marcato come preferenza uno sbarco verso le 0920 o in alternativa alle 0930
Come per l’imbarco anche lo sbarco e’ stato uno dei più veloci e meglio organizzati.
puntualissimi alle 0920 e’ stato chiamato il ns colore, il controllo passaporti e’ stato velocissimo ( i non residenti erano veramente pochi e i loro canali erano perciò quasi vuoti) appena fuori la disponibilità di taxi o macchine a nolo con autisti ( le tipiche towncar) era ottima e in men che non si dica eravamo diretti al ns albergo a Manhattan

esistono alcuni panorami che sono diventati dei veri e propri simboli tipo pan di zucchero a rio oppure il victoria harbour con gli star ferry a Hong kong
direi che questo e' uno di quelli ovvero

dowtown Manhattan /battery park

dgom.jpg


uot1.jpg


Il chrysler bldg
r3e.jpg


la freedom tower nuovo grattacielo che assieme al freedom park sara' il monumento a ricordo del 9/11

4o6r.jpg


il ns albergo si trovava praticamente di fronte alle nazioni unite

hkz6.jpg



prima di fare alcuni commenti alla crociera penso di postar anche alcune copie del patter ovvero del giornalino di bordo
se pensate che non sia d'interesse fatemelo sapre e passero suibito ai commenti
 

salabc

Active member
secondo giorno di crociera

wg48.jpg


h6bw.jpg


swcs.jpg


non posto la quarta pagina in quanto e' praticamnete sempre eguale con gi orari di apertura dei vari lcali
 

salabc

Active member
Eccomi con alcune osservazioni sulla crociera

Come accennato l’età’ media dei partecipanti era veramente molto alta
(Bisogna ricordare che Princess e’ rinomata per la particolare attenzione per le persone con problemi di mobilità )

La nave nonostante inizi ad avere 10 anni non li dimostra, come sempre pulitissima e tutto funzionante al meglio .
Per la cena noi avevamo scelto ( come sempre) l’anytme e non abbiamo mai avuto problemi particolari d’attesa anche senza prenotazione, il tempo di un aperitivo e il cercapersone che viene consegnato quando richiedi il tavolo ci chiamava, una sera abbiamo addirittura terminato l’aperitivo al tavolo del ristorante

Purtroppo devo dire che rispetto alle ns precedenti crociere abbiamo avuto la sensazione di una “ carnivallazione” di princess con uno scadimento della qualità.
Niente di veramente grave ma un insieme di piccole cose, magari dovute alla nave e all’itinerario, ad esempio il cibo e’ stato altalenante alcune sere e’ stato insignificante, il servizio al ristorante e’ stato buono ma non attento come nel passato, ho avuto l’impressione che i camerieri avessero un numero maggiore di tavoli da servire, il conto finale non è più consegnato nella cassetta della posta in busta chiusa ma si tratta di normali fogli piegati in due
Ripeto piccole cose che sicuramente non rovinano la vacanza e magari dovute al fatto che ormai Princess ci ha abituato troppo bene perciò sicuramente torneremo ancora specialmente ora che siamo diventati “platinum”
 

greg

New member
Anche le conclusioni sono molto utili, fanno riflettere, e meriterebbeo un approfondimento dettagliato in altra sede.
Comunque resta un bellissimo viaggio raccontato da un bellissimo diario corredato da bellissime foto.
Complimenti e grazie.
 

sailor13

Active member
dai, avevano finito le buste!
Comunque, mi sembra di ricordare di averlo ricevuto entrambe le volte in busta, adesso fra pochi giorni verifico di persona le tue impressioni, spero che si tratti di piccoli episodi e non di un "trend".
 

salabc

Active member
dai, avevano finito le buste!
Comunque, mi sembra di ricordare di averlo ricevuto entrambe le volte in busta, adesso fra pochi giorni verifico di persona le tue impressioni, spero che si tratti di piccoli episodi e non di un "trend".

come detto e' stata piu' un impressione dovuta a una serie di piccole cose percio' sailor spero veramente ( e ci faccio conto) che sia stato giusto un impressione dovuta al fatto che la nave era strapiena
resta il fatto che in base a quello che leggo la mia opinione e' che lo standard di princess rimane sempre al disopra delle due compagnie italiane
 

greg

New member
come detto e' stata piu' un impressione dovuta a una serie di piccole cose percio' sailor spero veramente ( e ci faccio conto) che sia stato giusto un impressione dovuta al fatto che la nave era strapiena
resta il fatto che in base a quello che leggo la mia opinione e' che lo standard di princess rimane sempre al disopra delle due compagnie italiane

"che sia stato giusto un impressione dovuta al fatto che la nave era strapiena" caro salabc spesso noi siammo indotti a giustificare così eventiali disservizi e/o qualche carenza.
Le navi sono progettate e programmate per viaggiare a "pieno carico" quindi "lo strapiena" (a mio avviso, che poi dovrebbe anche essere la normalità) non è una giustificazione ma tutt'al più una molto benevole comprensione.
L' efficienza, su una nave, in tutti i propri aspetti; cucina, pulizia, esercitazioni, efficienza nei servizi, ecc ecc va misurata e rilevata proprio quando la nave è a "pieno carico".
E' anche bene segnalare quanto noi osserviamo, sia in positivo che in negativo..
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Dunque, confermo la consegna dell'estratto conto a mezzo foglio ripiegato, mentre altre comunicazioni (adesione a future cruise, invito al cocktail del Captain circle ed altre) vengono fatte in busta chiusa.
Decisamente sempre ottima la cucina, ma mi sono caduti sul pezzo forte, le Fettucine Alfredo, niente a che vedere con quelle che avevo mangiato sulla Emerald Princess. Al ristorante, in un paio di sere si sono persi, e siamo andati veramente lunghissimi con i tempi. Confermo quindi le piccole "sbavature" segnalate da salabc, ma ancora decisamente accettabile il livello offerto.
 

Silviette

Active member
Ho beccato solo in ritardo questo diario, che dire... Bellissimo racconto, itinerario, nave/compagnia, foto e quant'altro! Grazie per averlo condiviso con noi!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top