• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ho prenotato anch'io

snappypg

Member
Dopo aver letto tanti commenti positivi su questa compagnia mi sono decisa ed ho prenotato;
io e mio marito partiremo il prossimo 19 ottobre da Barcellona a bordo della Neuw Amsterdam per una crociera di otto giorni nel mediterraneo, sbarcheremo a Civitavecchia; il giro non é niente di che, ma l'ho scelto per provare questa compagnia che ha degli itinerari fantastici per quanto riguarda il sud America e quindi in seguito se ci troviamo bene vorremmo fare un itinerario più lungo.
Premesso che il mio inglese é abbastanza arrugginito ma sono abituata a girare il mondo e farmi capire, siamo dei croceristi "navigati" quindi grossi problemi non dovremmo averne, anche perché non ci spaventa il fatto che sia tutto gestito in inglese; detto questo, chi mi aiuta dicendomi cosa mi aspetterà a bordo, pacchetti bevande, pacchetti ristoranti, spettacoli a teatro, ecc ecc. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
 

ettore74

New member
Mi dispiace di non poterti aiutare per quanto riguarda le "dritte" della vita di bordo, ma Buon Mare te lo voglio augurare lo stesso....
 

verdeacqua

Member
Personalmente mi sono trovata benissimo sulla Nieuw Amsterdam, l'anno scorso, tanto da "bissare" quest'anno; se hai domande specifiche chiedi pure!
 

snappypg

Member
ciao Verdeacqua, le domande specifiche sono quelle che facevo prima:

1)la nostra conoscenza dell'inglese é piuttosto arrugginita, ma questo non ci ha mai preoccupato o frenato nel girare il mondo,
devo preoccuparmi su una nave dove si parlerà solo inglese?
2) sei a conoscenza di pacchetti bevande o pacchetti per i ristoranti a pagamento? cosa mi consigli?
3) mi sembra di aver capito che non c'é prenotazione per il tavolo a cena ma c'é open sitting, giusto?
4) per gli spettacoli in teatro vanno prenotati prima, come su royal?

Grazie per tutto l'aiuto che potrai darmi
 

verdeacqua

Member
ciao,

allora:
1) la conoscenza dell'inglese aiuta sicuramente perché è proprio TUTTO in inglese! Solo in inglese: niente annunci in più lingue, niente spettacoli in più lingue ecc. per contro sono tutti molto disponibili. Se il vostro inglese è solo arrugginito... può essere l'occasione buona per ripassarlo!

2)pacchetti bevande, a parte una sorta di all inclusive e forse qualche pacchetto vini (a un prezzo veramente, veramente proibitivo però) non ce ne sono. Non pensando di bere 15 bevande al giorno (limite massimo di uso previsto, hic!) non l'ho nemmeno preso in considerazione! Si può anche acquistare una card per comprare bevande gassate alla spina (coca, aranciata ecc) che costa 25$, ma ha un controvalore di 50$. Niente pacchetti acqua o caffè... però tieni conto che acqua da dispenser, caffè americano, the (caldo e freddo) e succhi vari sono sempre disponibili al buffet e che a tavola, al ristorante, viene sempre servita acqua e ghiaccio (e a fine pasto, volendo caffè americano, mentre l'espresso è a pagamento)

3) La cena è a turno fisso (primo circa alle 17 45! secondo alle 20) oppure open sitting, credo che si possa prenotare in questo caso il tavolo per tre giorni; però devo dire che non abbiamo mai prenotato e non abbiamo mai avuto problemi a trovare il tavolo - magari verifica gli orari: verso le 8 e 30 c'era sempre una coda piuttosto lunga, andando prima no...

4) no, gli spettacoli non vanno prenotati; in genere ci sono due turni in teatro e c'è sempre posto.
 

snappypg

Member
grazie, mille per le dritte, l'inglese come hai detto tu cercheremo di ripassarlo ;)
un'altra domanda, i ristoranti a pagamento li hai provati? fanno dei pacchetti?
ah per la SPA c'é? l'entrata é a pagamento? ti ricordi il costo?
grazie grazie grazie
se capiti in Umbria ricambierò la gentilezza con una buona merenda.
 

verdeacqua

Member
Ristoranti a pagamento ho provato il Tamarind a mezzogiorno (che tra l'altro a pranzo è gratis, a menù fisso.. ma devi prenotarlo presto) ... buonissimo ...e piccante! (la cucina in genere è molto speziata e piccantina...), Quest'anno volevo provare il Pinnacle Grill che dicono essere molto buono, ti farò sapere! ci sono dei pacchetti per i ristoranti, mi sembra, li trovi anche iscrivendoti al sito nell'area privata.

l'ingresso alla SPA si paga... non ricordo esattamente ma era piuttosto cara (249 o 299$ a coppia per 12 giorni, scusa ma non ricordo bene); vendono anche i pass giornalieri a 40$ ma solo se non hanno venduto tutti i pass prima.

P.S. Adoro l'Umbria!!!!
 

snappypg

Member
grazie ancora, aspetto altre news dopo la tua prossima crociera, che credo sarà prima della mia e poi, ti aspetto nella verde Umbria per far merenda ;)
 

Albert one

Member
Ho provato la Holland America Line la scorsa estate. 12 giorni da Civitavecchia a Barcellona, la nave, la Noordam. Prima volta con questa compagnia, anche io come te per testarla. Mi sono trovato benissimo, rispolvera il tuo inglese perchè e necessario. Le lingue parlate a bordo, vedi reception, sono anche lo spagnolo l'olandese ovviamente, ed il tedesco. No altre lingue! Ed il menù al ristorante lo puoi avere solo nelle 4 lingue di bordo. Ti consiglio di provare il ristorante a pagamento Pinnacle. Ottimo. I costi sono in dollari usa, ma non ricordo quanto pagato, ma ne vale la pena. A ristorante c'è anche l'open sitting, ma io preferisco avere lo stesso tavolo perché i camerieri si ricordano le tue preferenze. Il servizio è di alto livello. Credo ti piacerà questa compagnia. Soprattutto frequentata da statunitensi, il perché? La risposta è stata "ci sentiamo come a casa" ..buona crociera..
 

leleroma

New member
Anche io ho avuto il piacere di provare questa compagnia lo scorso anno, con crociera da Civitavecchia a Venezia... Prenota ad occhi chiusi... Compagnia spettacolare, ci sto facendo un pensierino anche quest'anno, nonostante la nuova arrivata avra' solo 7 mesi alla data di imbarco :)
 

snappypg

Member
Grazie di cuore, allora mi metto subito a ripassare l'inglese; poi vi farò sapere com'è andata, speriamo di non fare la fine di Totò nel famoso film :lol:
 

leleroma

New member
Io avevo promesso al forum di scrivere il diario sulla mia esperienza dell'anno scorso... E' nata mia figlia da un mesetto, e mi sta prosciugando le energie...
Cerchero' di mantenere la promessa quanto prima :)
 
Top