• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Holland 2009

Re: Holland 2009

Secondo me per il 2009 in Mediterraneo ci saranno Eurodam, Maasdam e Oosterdam, ed in Nord Europa Rotterdam e Prinsendam (quest'ultima è stata già confermata).

Guizzo90 ha detto:
Secondo me per il 2009 in Mediterraneo ci saranno Eurodam, Maasdam e Oosterdam, ed in Nord Europa Rotterdam e Prinsendam (quest'ultima è stata già confermata).
Prinsendam già confermata, Eurodam confermata o quasi, Oosterdam che sostituisce la Zuiderdam e conferma quasi sicura per la Noordam.

Non si sanno ancora gli itinerari Mediterranei, ma già c'è la transatlantica di primavera che conferma la presenza della "Oosterdam" in Mediterraneo. Sicuramente sostituirà la "Zuiderdam" negli itinerari che fa quest'ultima nel 2008, quindi credo che venga a Messina!!!! Così completo il quartetto: ho già visto "Westerdam" e "Noordam", la"Zuiderdam" viene questa estate quindi mi manca solo la "Oosterdam"!!! :lol:

Sembra confermato che le navi Holland America in Europa nel 2009 saranno 6, effettueranno in totale 70 crociere e toccheranno 166 porti.
In Italia due nuovi scali: Trapani e Palau.
Saluti

Holland America Line è consigliata solo a quanti abbiano una discreta conoscenza dell'Inglese. Tra tutte le grandi compagnie è quella meno internazionale (almeno per gli Italiani; per gli Spagnoli il discorso cambia)... ancora meno di Princess Cruises.

Italian Cruiser ha detto:
Holland America Line è consigliata solo a quanti abbiano una discreta conoscenza dell'Inglese. Tra tutte le grandi compagnie è quella meno internazionale (almeno per gli Italiani; per gli Spagnoli il discorso cambia)... ancora meno di Princess Cruises.
E' sicuramente il limite di molti Italiani, non conoscendo bene l'inglese ci si precludono molte possibilità.
Spesso però credo sia un falso limite. In realtà si parte con molta naturalezza per posti come la Tailandia o il Kenia (un pò meno adesso) pur non conoscendo una parola d'inglese.
Ma sulla nave si pretende che tutti parlino italiano, soprattutto se la nave è italiana o pseudo tale.
Strane logiche :wink:
Saluti

Parole sante caro Leo...sante parole!
Comunque ho avuto modo di visitare ben 3 navi di questa compagnia. Niente male...diciamo che l'unico difetto è l'età media che almeno nel mediterraneo è particolarmente alta!

Età media è alta su tutte le navi Holland , forse un pò più bassa ai Caraibi nelle crociere di 7-10 giorni .
Certo non c'è l'animazione come su Costa (meno male dal mio punto di vista !) , ma il servizzio , il cibo , ma sopratutto i scali compensano anche i disaggi dovuti alla poca conoscenza della lingua inglese .

Per il 2009 i prezzi, a livello generale,sono calati e queste crociere si fanno sempre più appetibili per noi italiani.

Detta da amici Spagnoli, non solo dalla nostra mitica Bibilica che ha viaggiato, ottima compagnia.
Nel 2009 navigheranno in Europa la Noordam da Civitavecchia, la Oosterdam da Barcellona e Venezia, la nuovissima Eurodam nel Nord Europa per finire poi l´autunno tra New York ed il Canada, la Rotterdam anche lei nel Nord Europa, e poi ci sono interessanti transatlantiche lunghe in quantitá di giorni dagli Stati Uniti, Gronlandia, Islanda, e Nord Europa fatte dalla Maasdam e Prinsendam. In poche parole 4 fisse e 2 toccata e fuga.

Un saluto.

tano ha detto:
Detta da amici Spagnoli, non solo dalla nostra mitica Bibilica che ha viaggiato, ottima compagnia.
Nel 2009 navigheranno in Europa la Noordam da Civitavecchia, la Oosterdam da Barcellona e Venezia, la nuovissima Eurodam nel Nord Europa per finire poi l´autunno tra New York ed il Canada, la Rotterdam anche lei nel Nord Europa, e poi ci sono interessanti transatlantiche lunghe in quantitá di giorni dagli Stati Uniti, Gronlandia, Islanda, e Nord Europa fatte dalla Maasdam e Prinsendam. In poche parole 4 fisse e 2 toccata e fuga.

Un saluto.
Prezzi in completa discesa. La crociera di 10 giorni dal 17 al 27 Agosto con partenza da Civitavecchia di 10 giorni a partire da 680 euro.

Io ho prenotato per il 23 maggio Fiordi e Scozia , 10 giorni con Eurodam , costo + tasse +assicurazione = da 1200 Euro in sù.