• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Holland 2009

Re: Holland 2009

bibilica ha detto:
Io ho prenotato per il 23 maggio Fiordi e Scozia , 10 giorni con Eurodam , costo più tasse +assicurazione = da 1200 Euro in sù.
La spiegazione è molto semplice a mio avviso: la Noordam quest'estate sentirà moltissimo la concorrenza della Celebrity Solstice che offrirà un itinerario molto simile (sempre con partenza e arrivo da Civitavecchia).
Da qui un prezzo ben più basso.
 
Re: Holland 2009

bibilica ha detto:
Io ho prenotato per il 23 maggio Fiordi e Scozia , 10 giorni con Eurodam , costo più tasse +assicurazione = da 1200 Euro in sù.

Il prezzo è buono. Io nel 2007 sulla Century, sempre a maggio per Scozia e Irlanda, ho pagato circa 1.500,00 euro per un'esterna con balcone uso singola (tutto compreso tranne il volo). Trattandosi di Nord Europa si tratta di prezzi davvero concorrenziali. I paesaggi ed i colori della Scozia e dell'Irlanda ti resteranno poi nel cuore. Vedi se hai più fortuna nell'avvistare Nessie... io tranne che strane ombre scure non ho visto. :wink:
 
Re: Holland 2009

In occasione del 50° anniversario dello stato dell'Alaska, Holland America ha istituito una promozione con sconti fino al 50% ed upgrade per crociere 2009 con scali in Alaska. Le crociere coinvolte sono 20, con itinerari da 10 a 20 giorni. Alla celebrazione appartengono anche degli inediti passaggi e soste, sempre in territorio dell'Alaska ed alcuni temi culinari serviti a bordo.
 
Re: Holland 2009

Io ho gia prenotato da più di un mese una crociera sulla Noordam in partenza da Civitavecchia ad agosto per il mediterraneo orientale
capitanmonviso ha detto:
Come celebrity la holland fa vedere per l'estate 2009 solo le crociere di Prinsendam in nord europa,quando ci saranno le altre?
 
Re: Holland 2009

Magellano ha detto:
In occasione del 50° anniversario dello stato dell'Alaska, Holland America ha istituito una promozione con sconti fino al 50% ed upgrade per crociere 2009 con scali in Alaska. Le crociere coinvolte sono 20, con itinerari da 10 a 20 giorni. Alla celebrazione appartengono anche degli inediti passaggi e soste, sempre in territorio dell'Alaska ed alcuni temi culinari serviti a bordo.
Ma quante navi HA ci saranno quest' estate in alaska :shock: :shock:
Seattle:
ms Zaandam,
ms Amsterdam,
ms Westerdam

Vancouver:
ms Volendam,
ms Zuiderdam
ms Ryndam,
ms Veendam,
ms Statendam
:shock: :shock: :shock:

prezzi a partire da €379 :shock:
http://www.hollandamerica.com/find-crui ... action#Ala
 
Re: Holland 2009

Cokj... ma ultimamente cadi ogni volta dalle nuvole. :lol:

Holland America, assieme a Princess Cruises, è da decenni una compagnia leader per l'Alaska, quindi è normale che abbia un numero estremamente elevato di navi su quella destinazione. In Alaska ha una presenza di mercato per numero di navi paragonabile a quella di Costa e di MSC nel Mediterraneo.

L'Alaska inoltre è una destinazione estremamente battuta dalle navi da crociera (anche se... e ne abbiamo già parlato sul forum... nel 2010 le cose cambieranno sensibilmente) ed i prezzi per le crociere settimanali sono molto bassi... figuriamoci con la crisi economica corrente. Agli Americani, per una questione di costi di voli aerei, convengono le crociere circolari Seattle/Seattle od in alternativa Vancouver/Vancouver, piuttosto che le tratte spezzate sulla rotta Vancouver/Seward (o Whittier) e viceversa.
 
Re: Holland 2009

Italian Cruiser ha detto:
Cokj... ma ultimamente cadi ogni volta dalle nuvole. :lol:

Holland America, assieme a Princess Cruises, è da decenni una compagnia leader per l'Alaska, quindi è normale che abbia un numero estremamente elevato di navi su quella destinazione. In Alaska ha una presenza di mercato per numero di navi paragonabile a quella di Costa e di MSC nel Mediterraneo.

L'Alaska inoltre è una destinazione estremamente battuta dalle navi da crociera (anche se... e ne abbiamo già parlato sul forum... nel 2010 le cose cambieranno sensibilmente) ed i prezzi per le crociere settimanali sono molto bassi... figuriamoci con la crisi economica corrente. Agli Americani, per una questione di costi di voli aerei, convengono le crociere circolari Seattle/Seattle od in alternativa Vancouver/Vancouver, piuttosto che le tratte spezzate sulla rotta Vancouver/Seward (o Whittier) e viceversa.

Guarda che non cado, lo so che HA come Princess puntano molto sull' Alaska (per questo che Costa non ci metterà più nave), ma 8 navi mi sembrano un pò tante, non avevano dove metterle :?:
 
Re: Holland 2009

E tanto per cambiare Cokj hai di nuovo sbagliato analisi. E lo dico senza alcun intento polemico.

Holland America e Princess Cruises detengono la leadership in Alaska. E questo spiega l'altissimo numero di navi di ciascuna compagnia presenti ogni anno in Alaska (ma per il 2010 Princess ha già annunciato una riduzione del numero delle navi... ed abbiamo già parlato dei cambiamenti della situazione crocieristica in Alaska sul forum). Sino ad oggi il numero di navi dispiegate da Holland America in Alaska è paragonabile al numero di navi che Carnival o Royal Caribbean hanno ai Caraibi ed alle Bahamas, o al numero di navi di Costa o di MSC nel Mediterraneo. E notoriamente il numero maggiore di navi di una compagnia si concentra sulla destinazione di punta più richiesta. L'Alaska è infatti una meta tradizionale delle vacanze di tanti Americani.... ed il numero di navi è sempre stato alto. Holland America tra l'altro riesce ad offrire tantissimi itinerari diversi: inoltre detiene un numero molto alto di permessi per far accedere le sue navi nel Glacier Bay National Park.

Su una cosa hai ragione... Costa non tornerà probabilmente in Alaska... ma semplicemente perché il Gruppo Carnival in quell'area è già presente in forze... e l'Alaska potrebbe nuovamente diventare una destinazione di Costa solo quando dovesse esserci una richiesta adeguata da parte del mercato italiano (ma vista l'assenza di collegamenti diretti per Vancouver o Seattle e considerato anche il costo complessivo dei voli con scalo la vedo improbabile). L'Alaska era una meta di punta per Costa Crociere quando questa era una compagnia indipendente, non inserita in un grande gruppo crocieristico. La Daphne negli anni '80 era di casa da quelle parti.

Ultima nota sui prezzi praticati da Holland America. Indubbiamente sono prezzi di promozione legati alla crisi economica... ma è anche da tener presente che la maggior parte delle navi di Holland America impiegate in Alaska hanno un handicap non da poco per il mercato statunitense: un numero relativamente basso di balconi privati (dai 150 ai 200 circa). E parlo di queste navi: ms Ryndam, ms Veendam, ms Statendam, ms Zaandam, ms Amsterdam, ms Volendam. Le altre navi presenti nell'area si attestano infatti su numeri ben diversi.
 
Top