• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Home port Miami per MSC Meraviglia 2026/27

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum

MSC Meraviglia si trasferirà a Miami per la stagione 2026-27​

  • 6 agosto 2025
msc_meraviglia_caribbean.jpg.webp

Durante la stagione invernale 2026-27, la MSC Meraviglia avrà come porto di partenza PortMiami anziché New York.

Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti prenotati, le partenze della nave dal Brooklyn Cruise Terminal durante tale periodo non saranno più effettuate.

La compagnia ha dichiarato che la MSC Meraviglia salperà ora dalla Florida, offrendo crociere di sei e otto notti nei Caraibi e nelle Bahamas.

"A causa di questo cambiamento, ci dispiace informarvi che la vostra partenza da New York è stata cancellata", ha dichiarato MSC.

"Con il trasferimento della nave a Miami, non offriremo più partenze da New York", ha continuato la compagnia.

La MSC Meraviglia avrebbe dovuto offrire una serie di crociere di sette notti alle Bahamas e in Florida durante l'inverno 2026-27.

Con partenza da Brooklyn la domenica, gli itinerari di una settimana prevedevano visite all'isola privata di MSC Ocean Cay, nonché a Nassau e Port Canaveral.

"Sappiamo che questo cambiamento richiederà di modificare i vostri piani di viaggio e di prendere ulteriori disposizioni per continuare la vacanza che avete immaginato", ha affermato MSC.

"Come gesto di sincera gratitudine per la vostra flessibilità e continua fedeltà, vi offriamo diverse opzioni per prenotare nuovamente la vostra vacanza", ha continuato la compagnia.

Partendo da Miami, la MSC Meraviglia offrirà ora itinerari verso Grand Turk, St. Maarten, St. Kitts e altre destinazioni. Le crociere della nave includeranno anche visite alla Riserva Marina MSC di Ocean Cay.

Secondo la dichiarazione, le nuove crociere da PortMiami saranno disponibili per le prenotazioni a partire dal 6 agosto 2025.

Oltre alla Meraviglia, durante la stagione 2026-27 sono previste partenze dal porto di origine nel sud della Florida anche per la MSC Seaside e la MSC Poesia .

Dopo essere entrata in servizio lo scorso aprile , anche la nuova MSC World America continuerà a salpare da PortMiami durante la stagione.

Cruise Industry news.
 
MSC Meraviglia completa l'ultima crociera alle Bermuda




22 settembre 2025
MSC Meraviglia a New York
La MSC Meraviglia è recentemente tornata al suo porto di origine a New York City dopo aver completato la sua crociera d'addio alle Bermuda.

La nave MSC Crociere , destinata a spostarsi in Europa nel 2026 , ha preso il via dal Brooklyn Cruise Terminal il 7 settembre 2025.

La crociera di una settimana comprendeva una visita di tre giorni al Royal Naval Dockyard e tre giorni di navigazione nell'Atlantico settentrionale.

Dopo il ritorno a New York City il 14 settembre 2025, la MSC Meraviglia ha intrapreso una serie di crociere di sette notti alle Bahamas e in Florida.

Gli itinerari includono visite all'isola privata di MSC Ocean Cay, nonché a Port Canaveral e Nassau.

Saranno effettuate oltre 30 crociere prima del viaggio di riposizionamento della nave verso l'Europa, previsto per la fine di aprile.

La MSC Meraviglia offrirà poi crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale durante l'estate del 2026.

L'itinerario regolare della nave, che naviga verso Italia, Tunisia, Francia e Spagna, prevede tappe a Livorno, Napoli, Palermo, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.

Originariamente programmata per tornare a New York City alla fine del 2026, la Meraviglia ha visto le sue crociere dal Nord-Est degli Stati Uniti cancellate all'inizio di quest'anno.

Invece di salpare da Brooklyn, la nave costruita nel 2017 è ora programmata per offrire una serie di crociere da quattro a otto notti da PortMiami .

Gli itinerari, diretti ai Caraibi e alle Bahamas, prevedono visite regolari alla riserva marina MSC di Ocean Cay.

Tra le altre destinazioni previste ci sono Grand Turk, St. Maarten, St. Kitts e St. Thomas, oltre a Puerto Plata e Nassau.

La MSC Meraviglia è la prima nave MSC a salpare tutto l'anno da New York City ed è arrivata al suo attuale porto di origine nell'aprile 2023 .

Costruita presso i Chantiers de l'Atlantique in Francia, la nave da 4.500 ospiti è la prima della classe Meraviglia di MSC.


Cruise Industry news.com
 
Strano che Msc abbandoni l'home port di New York. Forse si attendeva una maggior risposta del mercato? A meno che non posizionino un'altra unità nei prossimi anni, dopo i vari delle nuove navi.

Nella stagione invernale, Miami è già abbondantemente servita da altre tre unità, e ne aggiungono una quarta. Evidentemente il mercato della Florida ha più richiesta di quello di New York.
 
Top