• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Home Theatre

el tapa

Member
Ciao a tutti,

La domanda di oggi è : un buon impianto Home Theatre che caratteristiche deve avere ??

es. : potenza del subwoofer ? potenza delle casse ???

Ovviamente spendendo una cifra non esagerata e senza rischiare di svegliare i vicini per la troppa potenza delle casse :D :D :D :D

Grazie,
come sempre.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Home Theatre

Io ho un Sony da 400watt, 5 casse e sub. Supporta anche dvx e mi pare vada piuttosto bene. Con il sub bisogna stare attenti, è quello che sentono meglio i vicini :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao
Leo
 

cirellina

Well-known member
Re: Home Theatre

ho il socio fuori uso (causa lavoro a casa anche oggi dopo le ferie) domani ti rispondo per bene!
 

lingoss

New member
Re: Home Theatre

Un mio amico esperto mi ha detto :
- Evitare un h.t. integrato con il DVD
- Deve avere il DTS (alta definizione audio)
- Almeno 5 satelliti con 100 watt di potenza (posizionati nel modo corretto)
- Le marche migliori sono Bose, Sony o Yamaha

:mrgreen:
 

el tapa

Member
Re: Home Theatre

lingoss ha detto:
Un mio amico esperto mi ha detto :
- Evitare un h.t. integrato con il DVD
- Deve avere il DTS (alta definizione audio)
- Almeno 5 satelliti con 100 watt di potenza (posizionati nel modo corretto)
- Le marche migliori sono Bose, Sony o Yamaha

:mrgreen:

Scusami Lingoss , ma 100 watt in totale o per singolo satellite ?

Grazie
 

cirellina

Well-known member
Re: Home Theatre

Ho chiesto direttive al Socio (che di questo settore è gravemente ammalato cronico, anche per ragioni lavorative) e cosi riferisco:

Tutto dipende da quale utilizzo ne vuoi fare ed ovviamente dal budget che hai a disposizione. Il suggerimento di fondo è quello di acquistare i componenti separati, ad esempio sintoamplificatore, lettore dvd meglio se lettore blue ray (lo standard con cui Sony ha vinto la guerra verso toshiba/Microsoft per l'alta definizione in quanto incluso nella ps3), sistema audio 5.1 (al meglio 7.1 per godere delle codifiche thx oltre al classico dolby o DTS) ed infine adeguato schermo TV, preferibilmente full hd 1080p 24p. Un impianto simile, ipotizzando di disporre di un locale di almeno 20 mq non necessita di più di un sintoamplificatore da 60 watt e casse sistema audio da 80/100 watt. Il subwoofer deputato soprattutto alla riproduzione delle LFE (Low Frequency Effect) può essere posizionato, a seconda che si desiderino bassi più o meno profondi, all'angolo o ad un lato della stanza.
Un impianto di media qualità potrebbe essere costituito da:
Sintoamplificatore: Yamaha o Onkyo con almeno 2 ingressi hdmi ed una uscita hdmi da collegare al televisore lcd (costo circa 500 euro)
Lettore Blue Ray: Sony PS3 (vantaggio ci giochi e la connetti ad internet; svantaggio rumorosa) o Panasonic serie BD o Sony (circa 400 Euro)
Sistema Audio : Indiana Line o Yamaha se vuoi risparmiare (circa 800 Euro) oppure Polk Studio o Canton (circa 2000) per arrivare a sistemi professionali come Klipsch e Velodyne per il sub (4000 Euro minimo). Vi prego di non considerare Bose come Sistema valido perchè è impensabile che un cubetto di cinque centimetri di lato possa riprodurre frequenze medie e tutto è demandato al modulo acustimass (il subwoofer) che a questo punto perde la direzionalità.
TV full HD: Lcd Samsung o Sony; se Plasma invece Pioneer (1800 Euro ma dipende dai pollici).

Attenzione, infine, se si decide di fare una catena audio/video in alta definizione (quindi video full HD 1080p 24p e audio Dolby Digital HD o DTS Master Audio) ad avere ingressi HDMI 1.3 e decodificatore audio o nel lettore Blue Ray (es la PS3 decodifica il LPCM ambedue i segnali lossless) o nel sintoamplificatore.

Sempre disponibile per ulteriori questioni!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Home Theatre

Eppure io (dopo l'impianto audio avuto sulla Lancia Lybra) pensavo che Bose fosse ottima anche per quanto riguarda l'home theatre.
 

cirellina

Well-known member
Re: Home Theatre

Mitico Boss vedi di risolvere il problema del diario che non riesco a postare altrimento non faccio più da intermediario per consulenze!!!
 

lingoss

New member
Re: Home Theatre

VaLyUS ha detto:
Eppure io (dopo l'impianto audio avuto sulla Lancia Lybra) pensavo che Bose fosse ottima anche per quanto riguarda l'home theatre.

Si anche il mio amico dice che sono i migliori.
 

baronerossoit

New member
Dal fuori tema era uscito quest'argomento, forse sarebbe interessante riprenderlo :D come postato nell'altro topic, chi ha un impianto a casa? Opinioni generali?

p.s. Marcooo :D avevi postato proprio tu nell'argomento ahaha :D ma anni fa
 

RIC

Well-known member
salve, mi inserisco nella discussione in quanto fra poco cambio casa e mi piacerebbe finalmente farmi un bel impianto come si deve (visto che la sala è più grande!) ...Io ho già visto un buon impianto H.T. della LG...7.1 con due sub, casse e lettore blu ray 3D ma la mia domanda è un'altra...Io ho sempre in mente il vecchio e caro HI FI. dove facevo andare i 33 giri, amplificatore e casse in legno...dalla ricerca che ho fatto però sembra che con questo senti bene la musica e per il cinema senti meglio con l'H.T....insomma una via di mezzo sembra non esserci...infatti l'audio di un cd/vinile e di un dvd sono notevolmente diversi...quindi servirebbero due impianti...ma il portafoglio piange e dovrò decidere...per ora accetto consigli...
 

baronerossoit

New member
Faccio copia e incolla di due interventi sull'altro topic, che qua sono più inerenti, magari posso dare una mano....


Mio padre è un fissato di queste cose ed ovviamente ne siamo armati... tutta casa è rimpinzata di casse ahah solo in camera mia ho montato a tempo perso il suo veccho NAD3020b con le sue vecchie casse ma funziona da dio

Per la sala avevamo un bang&olufsen a muro, che è rimasto quasi come arredamento, utilizzato di rado (avevo pensato a trasferirl in cameretta ahaha)
Per l'home theatre:

come amplificatore abbiamo messo un Cambridge audio 650 r http://www.cherubini.com/index.php?p...d=1038&lang=it

per il sistema (ora 5.1 ma l'amplif. è per 7.1 volendo) è con i diffusori Canton (ottimi e straconsigliati)


Cablaggio con dei cavi seri (se vuoi chiedo al mi babbo le specifiche) tra amplif. e diffusori.
Per l'audio dal lettore bluray all'amplif. collegamento in fibra ottica
hdmi il collegamento video (ovvio) tra bluray e tv

Dimenticavo, come tv abbiamo una Sony 52", ma ha qualche annetto ora trovi tante cose buone, e ti consiglio Samsung come pannelli un 60" e vai che è una meraviglia.

Infine dedica un computer al solo multimediale in sala per la musica, video...



Al momento come anticipato è 5.1 ma verrà implementato appena troviamo un modo per metter "sottosopra tutta la sala"...

429590_3453150813264_1405599094_33388114_711907346_n.jpg


426788_3453151693286_1405599094_33388115_1193265690_n.jpg


426787_3453153173323_1405599094_33388117_97629362_n.jpg


421873_3453154093346_1405599094_33388118_1608911491_n.jpg


64024_3453154653360_1405599094_33388119_386074008_n.jpg


425203_3453156013394_1405599094_33388124_1976470450_n.jpg


430045_3453157373428_1405599094_33388128_1858176016_n.jpg


417069_3453158373453_1405599094_33388132_370608570_n.jpg


424500_3453159213474_1405599094_33388134_644892591_n.jpg


418496_3453160853515_1405599094_33388138_574517135_n.jpg



E poi il Bang & Olufsen a muro, in semidisuso salvo qualche rara volta

427538_3453152173298_1405599094_33388116_1032002495_n.jpg
 

RIC

Well-known member
fischi che impianto! (p.s. ho visto anche qualche modellino di nave è... ! modello un po' vecchiotto però...!). Le casse sono molto belle, mi informerò su Canton...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
@RIC: una prima scelta da fare, secondo me, è scegliere la tipologia di impianto da acquistare: impianto prefabbricato (come lg, bose, samsung) oppure un impianto in cui scegli i componenti da acquistare delle marche che preferisci.

In generale il punto forte di un HT prefabbricato è il prezzo (a parte Bose che si paga soprattutto il marchio), ma i limiti sono davvero tanti. Con un impianto gia fatto, ad esempio, magari potrebbe venirti difficile modificarlo a distanza di tempo! E se si rompe UNA cassa?o peggio ancora il sintoamplificatore?

Reggio Calabria a parte, in Italia non è difficile trovare un negozio che vende sistemi HT personalizzati, fai un salto ed informati: specificando l'utilizzo che farai dell'impianto lui ti saprà suggerire i prezzi da acquistare per trovare il miglior compromesso. Dai sempre un'occhiata su internet poi, però, il web è una fonte inesauribile di informazioni.
Valerio
 

baronerossoit

New member
Concordo con Valerio per la ricerca da fare ;)

Comunque i modellini sono di mio padre, li fece da ragazzino ;) ahah :D

Canton è un buonissima marca, ma costicchia, valuta bene il budget. Non sottovalutare l'ampilficatore...fa tanto...

Qualsiasi info son qua.. :D
 
Top