chiedo aiuto a @dalsnibba , io sono ignoranteQuando ci sono stato io era ancora all'orizzonte la settimana prima della tua
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
chiedo aiuto a @dalsnibba , io sono ignoranteQuando ci sono stato io era ancora all'orizzonte la settimana prima della tua
Come abbiamo scritto sopra, potrebbe essere più appetibile il tramonto che la mezzanotte dove immagino sarà buio e se ho ben capito si vedrà poco e difficilmente si vedrà l'aurora boreale salvo culo.. l'auto era l'unica opzione che volevo evitare perchè se accade qualcosa rimango lì ^_^ciao, come ho scritto sopra, il 25 agosto 2023, il disco solare, sarà visibile fino alle 2030 / 2045 ...
...poi ci sarà comunque chiarore...per un po' di tempo , risale, sopra l'orizzone alle 3.30 circa .....
Ovviamente la cosa migliore è affittare l'auto, cosi' puoi andare quando vuoi ed essere li' alle 20....
ps
esiste un bel software opensource, si chiama stellarium è un planetario virtuale
dove puoi inserire luogo data e orario, e potrai vedere
il posizionamento dei vari corpi celesti, compreso il sole, visti dalla terra...
Salve , ho prenotato l 'auto per il 25 Agosto, e dopo Capo Nord vorrei vedere il granchio reale, qualcuno sa consigliarmi dove andare ? Leggevo di sarnes ma non ne sono sicuro.
Grazie
Grazie mille!Al ritorno dopo la visita a Capo Nord fai deviazione per Skarsvag piccolo villaggio di pescatori molto carino, vicino al mare c'è questo piccolo centro turistico e all'esterno ci sono delle grandi vasche con i granchi reali
Ti consiglierei di andare alla sezione diari di crociera vai allo scalo che ti interessa troverai tante informazioni utili.
Buona crociera
Visualizza allegato 1874074
Ciao Silvia, sono molto contento che il suggerimento vi sia stato d'aiuto e vi siete trovati bene con l'itinerario proposto.Di ritorno dalla mia meravigliosa crociera di due settimane alle Svalbard, con tappa a Capo Nord dove abbiamo affittato l'auto, ci tengo ringraziare tantissimo Dalsnibba per l'itinerario perfetto, bellissimo e suggestivo che ha pensato e suggerito su questo forum in queste pagine. Abbiamo seguito alla lettera ogni tappa: incontrando centinaia di renne, paesaggi maestosi e assaggiando granchi deliziosi. Non potevamo vivere giornata più bella: forse addirittura la miglior tappa dell'intera crociera.
Grazie di cuore e un suggerimento per chi deve andarci: affittate l'auto se riuscite e fate il suo itinerario!!! non ve ne pentirete!
Si si, mi devo solo solo organizzare: appena mi passa la depressione da rientro!!!!Ciao Silvia, sono molto contento che il suggerimento vi sia stato d'aiuto e vi siete trovati bene con l'itinerario proposto.
Riuscirai per caso a fare un diario, con qualche foto? Ovviamente senza fretta.
Puoi dare un occhiata , sempre in questa sezione, all'altra discussione gemella, chiusa, sempre relativa a HonningsvagHelp, mi sono un po’ depresso, vi spiego.
Non trovando un noleggio auto disponibile ho prenotato il transfer con Msc per Caponord da Honnisvag. Ma mi chiedo, posto che ho prenotato l’ultima fascia oraria disponibile, cosa fare nelle restanti ore? C’è da fare qualcosina a piedi o che intrattengo una famiglia con bambini di 12 e 8 anni? Grazie a chi potrà rispondermi
Per sdrammatizzare: c'è chi dice che la nave ormeggiata, svuotata perché tutti sono in escursione, la si può godere di piùHelp, mi sono un po’ depresso, vi spiego.
Non trovando un noleggio auto disponibile ho prenotato il transfer con Msc per Caponord da Honnisvag. Ma mi chiedo, posto che ho prenotato l’ultima fascia oraria disponibile, cosa fare nelle restanti ore? C’è da fare qualcosina a piedi o che intrattengo una famiglia con bambini di 12 e 8 anni? Grazie a chi potrà rispondermi
Il villaggio Sami (ricostruito....) è abbinato di solito al transfert a Nordkapp....Per sdrammatizzare: c'è chi dice che la nave ormeggiata, svuotata perché tutti sono in escursione, la si può godere di più
Facendo "i seri"... hai valutato magari altre escursioni da abbinare? C'è il villaggio Sami o l'escursione che porta a "conoscere" i granchi reali
Ma quindi nel transfert Msc abbinano anche la fermata al villaggio? Mi sembra di aver letto che e’ solo esclusivamente trasporto e ingresso al padiglione della “palla” per intenderciIl villaggio Sami (ricostruito....) è abbinato di solito al transfert a Nordkapp....
Granchi reali, potrebbe essere una soluzione oppure se disponibile il bird watching a Gjesvaer...
È che sono indeciso se “investire” altri soldini sulla stessa location (considerando che già per 4 mi è costato più di 300euro il solo trasferimento a northkapp) …quindi fare più un giro a piediPer sdrammatizzare: c'è chi dice che la nave ormeggiata, svuotata perché tutti sono in escursione, la si può godere di più
Facendo "i seri"... hai valutato magari altre escursioni da abbinare? C'è il villaggio Sami o l'escursione che porta a "conoscere" i granchi reali