• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels a Dubai.

I

Italian Cruiser

Guest
La città offre davvero tanto al visitatore... quindi, se si desidera fare domande su hotels per un eventuale soggiorno potete farlo qui. ;)
 

simotour

Active member
Mi consigliate un'hotel dove alloggiare nei due giorni precedenti la partenza della crociera in modo da poter visitare bene Dubai, se è possibile avere anche un elenco di ciò che vale la pena visitare
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se quelli che ho segnalato nel mio precedente messaggio non vanno bene... per via del prezzo... la qualità è alta in entrambi, specie al JW Marriott, prova a vedere il prezzo di questi 3:

http://www.tajhotels.com/Luxury/City-Hotels/Taj-Palace-Hotel-Dubai/Overview.html

http://www.ichotelsgroup.com/crowneplaza/hotels/it/it/dubai/dxbcp/hoteldetail

http://www.accorhotels.com/it/hotel-2022-city-centre-hotel-residence-managed-by-pullman/index.shtml

Sono tutti 5 stelle... in genere con prezzi interessanti.

Prova anche a dare un'occhiata agli hotels presenti su www.worldhotels.com stesso discorso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono stato 2 volte a Dubai... quindi di hotels ormai ne so "qualcosa" a suo tempo li ho scartabellati tutti. ;) Ho alloggiato al JW Marriott ed all'Hyatt Regency... e mi sono piaciuti entrambi (più il JW Marriott comunque).

Il Crowne Plaza Deira è l'ex Renaissance... controlla bene l'entità dei lavori di ristrutturazione in corso (stanze).

Il City Centre è attaccato ad un grosso centro commerciale... in Centro.

Il Taj è probabilmente il migliore dei 3... ha stanze molto grandi.

Se preferisci un hotel con vista sul Creek ci sono lo Sheraton www.spg.com ma in genere è piuttosto caro, l'Hilton... www.hilton.com hotel recente formato boutique ed il Radisson Blu www.radisson.com hotel storico.

Tanti grandi alberghi sono sulla Sheikh Zayed Road... e ce ne sono da tanti prezzi. I più cari sono a Jumeirah.
 

vacanziera79

New member
Ora vedo anche questi :)
Però volevo chiederti, poichè i miei genitori vorrebbero stare al centro città (se si può chiamare così)... io fino ad ora ho cercato:
Downtown Dubai ed un hotel che a loro piace molto è: Jumeirah Emirates Towers (ho scritto via mail per quotazione)
Però volevo anche avere delle alternative e confronti di prezzo con altri hotels... ;-)

Tu che ne pensi? La zona è buona o è meglio altro?
Considera che sbarcati dalla nave sono 3 i giorni pieni a Dubai, per questo volevamo rimanere in centro.
L'hotel offre anche un servizio shuttle gratuito con accesso alle spiagge degli hotels Madinat e Jumeirah Beach! :)
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Il Centro di Dubai corrisponde a Deira, la vecchia Dubai... qui ci sono il Creek con i dhow, il Souk dell'Oro e quello delle Spezie, e le famose torri.

Tutte le attrazioni della Dubai moderna sono dalla parte opposta.

Il Jumeirah Emirates Towers, uno degli hotels proposti da Costa, non è in Centro... è nella Dubai moderna... sulla Sheik Zayed Road... con Downtown si indica infatti l'area centrale della città moderna.

Diversi hotels offrono le navette per la spiaggia di Jumeirah... gratis od a pagamento... basta controllare la scheda degli stessi. ;)

Sul catalogo Costa 2012 c'è una breve descrizione di quell'albergo... la scheda completa è sul sito della catena alberghiera Jumeirah. Io, pur essendo socio del loro programma Sirius, non ho mai provato i loro hotels... hanno un'ottima reputazione comunque... l'unico 7 stelle al mondo... si... la famosa Vela di Dubai... è loro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
Grazieee Paolo :)
In effetti avevo letto anche io su internet che la catena del Jumeirah è molto valida, in effetti anche il prezzo devo dire che per qualità/prezzo è miglliore di tanti altri che ho visto! ;-)
Comunque sto valutando anche la zona Jumeirah Beach per esaudire il desiderio di mia madre di soggiornare in una di queste belle strutture sulla spiaggia...
Vorrei che questa vacanza fosse un sogno ad occhi aperti anche per lei che sicuramente ha viaggiato meno di me nella sua vita! ;-)
Tu che mi dici al riguardo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dico che gli hotels a Jumeirah sono belli... a Dubai puntano molto sullo "scenografico"... la spiaggia invece... non è brutta... ma il Golfo Persico non è di certo il Mar dei Caraibi.

Personalmente penso che tua madre apprezzerebbe di più la vista sul Creek solcato da tutti quei dhows di legno. Quindi controlla i prezzi dello Sheraton. ;)

Io gli hotels di Dubai li ho elencati... ci sarebbero anche il Raffles ed il Fairmont che hanno una struttura estremamente scenografica... valuta tu. ;)
 

vacanziera79

New member
Il Fairmont lo avevo visto anche io e tenuto da conto! ;-)
Anche la zonoa sul Creek non è esculsa :) selezionerò vari hotels in varie zone e poi farò scegliere a lei spiegandole il tutto!
Magari potrei anche proporle la zona beach (come soggiorno) ed invece una bella giornata giornata da trascorrere nella parte "vecchia" di Dubai, magari tralasciando la zona moderna e finanziaria! ;-)
Ti farò sapere... ormai Paolo fai parte anche tu del nostro viaggio a Dubai... ;-) mia madre saprà anche di te! ;-)
 

Concordia

Staff Member
Ho soggiornato per 3 notti presso l'hotel Ibis di Al Rigga e mi sono trovata benissimo.
L'hotel e' situato a 150 metri circa dalla fermata della stazione metropolitana "Al Rigga" e vicinissimo ad una miriade di ristoranti, locali tipici e grandi centri commerciali.
Gli ambienti sono ampi ed eleganti. All'interno della struttura sono presenti postazioni per il collegamento gratuito alla rete internet, un ristorante che offre piatti caldi ad ogni ora del giorno, una palestra e macchinette per la distribuzione di bevande e snacks ad ogni piano dell'edificio.
Ottimo il rapporto qualita'-prezzo.
 

Onda del mare

Active member
Ciao io di solito in transito mi fermo qui a cinque minuti dall'aeroporto,pulito e onesto.
hoteldubai.jpg
 

4living

New member
state cercando un hotel nella zona vecchia???
sappiate che poi da lì per spostarvi verso la zona nuova spesso c'è traffico..

il nuovo centro di dubai è vicino al dubai mall,dove trovate le spettacolari fontane danzanti e il burji khalifa...

se cercate un hotel economico vi consiglio holiday inn express safa park, a dubai stranamente è considerato 2 stelle,ma in tutta europa(dato che si tratta di una catena che ha lo stesso tipo di arredamento ovunque) è considerato 3 stelle! hotel pulito con servizio navetta gratuito per il jumeirah beach park oppure potete muovervi anche con il taxi: 2 euro circa a tratta per la spiaggia, 3 euro circa per il dubai mall... è in ottima posizione perchè a metà ,purtroppo dubai non ha ormai un vero centro,ovviamente dovrete spostarvi in taxi ma fidatevi è carino e si risparmia. Io ho pagato 15 euro a pers. ad agosto con colazione,durante l'anno credo che una camera matrimoniale con colazione costi sui 60 euro
la zona di dubai marina è carina ma vi troverete verso la fine di dubai...
riguardo il mare di dubai il juemeirah beach park è carino,poi c'è la spiaggia pubblica vicino la vela dove il mare almeno quando ci sono andata io era spettacolare
vediamo se riesco ad allegarvi una foto del mare:
url]




Mi sa che dovete cliccare sul link per veder la foto
 
Ultima modifica:

simotour

Active member
Ho prenotato l'hotel a Dubai e ho appofittato di una offerta trovata su un sito (non so se posso nominarlo), Pulman Mall Of Emirates, si trova all'interno del Mall of Emirates. Per due notti ho pagato meno di € 300 compresa colazione a buffet.
 

RIC

Well-known member
Gli ultimi commenti sono datati...qualcuno puo' consigliarmi due hotel...uno con spiaggia e uno vicino al centro moderno dove c' e' il grattacielo piu' alto x capirci...che abbiano come prezzo una via di mezzo...grazie.
 

tiziano

Well-known member
Nessuno ci può dare un consiglio recente di un hotel con buon rapporto qualità prezzo zona Dubai moderna? Grazie.....

Io ho alloggiato per lavoro allo Sheraton nel 2015, costo per camera 230 euro a notte colazione inclusa, i prezzi in centro sono tutti alti, poi non so quanto vuoi spendere a notte.
 
B

Black_Zarina

Guest
Ci sono diversi siti di booking alberghiero online che ti permettono di scegliere il tipo, la zona, il range di spesa e trovare la soluzione migliore.
 
Top