• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotels a Orlando - Florida

mpmirko

New member
salve a tutti, qualcuno di voi ha mai usufruito di tale hotel abbinandolo a qualche crociera? dicono sia vicinissimo al parco....
 

prof

Staff Member
Ciao Mirko sono stato alcuni anni fa all'Hilton vicino ai parchi Walt Disney che viene proposto da Costa per Orlando. E' un ottimo, grande albergo 5 stelle immerso nel verde con camere spaziose. L'ingresso principale è a pochi minuti a piedi ma c'è comunque anche la navetta. I prezzi sono naturalmente quelli di un hotel di questa categoria e i transfer che propone Costa come vedi dal catalogo sono obbligatori e anche costosi.
Il mio consiglio è di prenotare autonomamente l'hotel per il soggiorno a Orlando in base alle proprie esigenze (e possibilità di spesa). Intorno al parco c'è una prima "cintura" di hotel Disney a tema e abbastanza costosi. E una seconda cerchia di hotel pure molto belli e meno cari, ma tutti dotati di navette gratuite che assicurano i collegamenti con i parchi in pochi minuti.
Di recente per esempio sono stato in questo qua
www.kingdommagictravel.com/hotels/caribe_royale.htm
e aveva camere ampie e molto belle (ad esempio quadruple con due letti grandi, ideali per una famiglia con due bambini).
Infine, consiglio oltre ai parchi Disney di dedicare almeno una giornata ai parchi della Universal che sono meno conosciuti ma ugualmente belli
Cari saluti
 

mpmirko

New member
scusa la domanda forse assurda ma i parchi della universal sono vicini ai parchi disney? cioè, soggiornando in un hotel lì vicino, si possono fare entrambi o bisogna spostarsi? grazie
 

nicoland

New member
c'è la monorotaria che collega tutti i parchi...anche quelli acquatici...un ottimo sistema che ti permetterà di visitare con facilità ciò che vuoi..
 

monymor

Active member
Walt Disney World (cioè l'insieme dei 4 parchi tematici + 2 acquatici + una dozzina di resort + Downtown Disney ed altro) dista una quindicina di miglia da Universal Orlando (il complesso Universal comprendente Universal Studios, Island of Adventure, Citywalk e 3 resort di livello superiore).
Si possono fare senza problemi senza cambiare hotel, però per spostarsi da un complesso all'altro a mio parere l'ideale è utilizzare una macchina a noleggio, che tra l'altro in Florida costano veramente poco, ed in una mezz'ora si arriva da un complesso all'altro.
L'affermazione fatta nel post sopra è totalmente inesatta: La monorotaia di cui si parla sopra collega "esclusivamente" due parchi Disney tra di loro (Magic Kingdom ed Epcot) e fa sosta in alcuni resort (Contemporary, Gran Floridian e Polynesian). Non esiste alcuna fermata di monorotaia a Hollywood Studios, Animal Kingdom, Thypoon Lagoon e Blizzard Beach.
Questi altri parchi, sono collegati tra di loro (e con i resort) dai bus della Disney Transport e sono riservati esclusivamente agli ospiti dei resort Disney.
Riguardo ad un alloggio per visitare i parchi Disney consiglio vivamente un Value Resort Disney, ha un prezzo abbastanza economico, e permette di usufruire di tutti i benefit degli ospiti dei resort Disney, i più importanti dei quali appunto il Disney Transport e le Extra Magic Hours (le ore di aperture dei parchi extra riserrvate esclusivamente agli ospiti dei resort Disney. Naturalmente le prenotazioni più economiche conviene farle esclusivamente dal sito ufficilae Disney.
Non sono molto esperta di crociere (purtroppo.......) ma ad Orlando ci sono stata 11 volte quindi conosco la situazione abbastanza bene.
 

mpmirko

New member
grazie grazie per le delucidazioni in merito e visto che sei "quasi di casa ad orlando" avrei un' altra domanda...basta un giorno per fare un parco o servono due giorni per girarne uno?
 

monymor

Active member
Eccetto il Magic Kingdom, per il quale un giorno può essere sufficiente, ma due sarebbero sicuramente meglio, per gli altri parchi una giornata di visita va benissimo.
Riguardo all'hotel proposto da Costa (Hilton in Walt Disney World) ha una eccellente posizione essendo praticamente di fronte a Downtown Disney.
Naturalmente i prezzi che Costa offre sul catalogo sono esorbitanti, prenotandolo direttamente sul sito di Hilton, risparmi almeno una cinquantina di euro a notte.
 

cirellina

Well-known member
in occasione della crociera ai caraibi occidentali ho organizzato per conto mio una settimana prima della partenza ad Orlando e Miami
Ho prenotato un albergo nel parco Disney, una volta il Polinesian, un'altra l'All sport. usufruendo dell'apertura serale, dei trasèporti gratuiti e del recapito dei pacchetti direttamente all'albergo ( quando fai tutti i giochi mica ti puoi portare i souvenirs dietro... te li consegnano in hotel la sera stessa!!) Abbiamo poi organizzato un'escursione di una intera giornata al Kennedy space center (fantastico) ed abbiamo visto epcot, MGM, Dysneyword ed Universal, poi ci siamo trasferiti una notte a Miami ( smpre prenotando per conto nostro e il giorno successivo con un taxi abbiamo raggiunto Fort lauderdale per imbarcarci.
Se vuoi qualche indicazione più dettagliata questo è il link del mio diario di viaggio:
http://forum.crocieristi.it/showthr...aibi-Costa-Mediterranea-febbraio-08-Cirellina
 

mpmirko

New member
grazie per i consigli, siete molto gentili....la mia preoccupazione è, siccome sia io che la mia compagna non mastichiamo molto bene la lingua iinglese, che prenotando un'albergo non con organizzazione "costa crociere" di non riuscire a non capirci nulla! voi che site piu' esperti di noi cosa dite?
 

cirellina

Well-known member
Se pensi di avere problemi puoi prenotare il resto della vacanza con la stessa agenzia di viaggio che ti prenota la crociera!
Intanto fatti dare i depliants che riguardano gli Stati Uniti dove ci siano Florida Orlando e Miami, così ti fai un'idea degli alberghi che propongono ed i prezzi. Poi vai su internet e cerca opinioni di viaggiatori su questi alberghi e prova a fare un itinerario di viaggio!
Di sicuro se non mastichi l'inglese bene un albergo all'interno del parco Disney potrebbe favorirti per gli spostamenti!
Davanti ad ogni albergo si fermano le navette per i parchi e per Downtown con le indicazioni dei capolinea quindi non potrai sbagliarti! Inoltre il personale è estremamente disponibile e per loro l'ospitalità è sacra!!
Poi vai sul sito internet di Disneyword troverai la mappa del parco e molto altro e poi se hai bisogno di informazioni ... per quanto possibile siamo qui!!
 

mpmirko

New member
grazie ancora per i preziosi consigli! penso che opteremo allora per un hotel all'interno del parco per essere facilitati...intanto allora vado in agenzia e sentiamo cosa ci propone. ora faccio un salto sul sito disneyworld!
ps: cirellina, ho letto il tuo diario! cavolo...sono senza parole! che viaggio stupendo!
 

nicoland

New member
caspita ricordavo bene di essere andata a tutti ii parchi a tema della disney tramite la monorotaria...sono passati 5 anni..evidentemente perdo colpi...scusate...ma ne ero convinta...per l'albergo posso dirti che avevo un albergo non all'interno del parco ma che offriva la navetta gratuita che raggiungeva i maggiori parchi con le varie fermate...penso non troverai grandi difficoltà sono ben organizzati...che bello è un posto dove ti viene voglia di non crescere più...
 

monymor

Active member
grazie ancora per i preziosi consigli! penso che opteremo allora per un hotel all'interno del parco per essere facilitati...

Giusto per farti avere un’idea chiara, i resort “ufficiali” Disney nel W.D.W. sono suddivisi in quattro categorie: Value, Moderate, Deluxe, Deluxe Villas.
Io per ovvi motivi “economici” ho sempre soggiornato nei Value (per cui non sono in grado di valutare gli altri), ed a mio parere hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
I Value Resort sono 4 (il 5° aprirà nel 2012): tre fanno parte del complesso ALL STAR’S e sono rispettivamente a tema Sport, Musica e Cinema, e sono ubicati nella zona di Animal Kingdom- Blizzard Beach. Il quarto è denominato POP CENTURY ed è suddiviso in cinque zone tematizzate sugli ultimi cinque decenni del secolo scorso.
Soggiornando in questi resort si ha diritto a tutti i benefit per gli ospiti Disney, in particolare i trasporti gratuiti con le navette che dall’albergo portano a tutti i parchi, le Extra Magic Hours (cioè delle ore in cui i parchi aprono prima o chiudono dopo, riservando l’utilizzo delle attrazioni esclusivamente agli ospiti dei resort Disney, con conseguenti code inferiori), il recapito degli acquisti fatti nei parchi direttamente all’hotel, il trasporto gratuito dall’hotel all’aeroporto di Orlando e v/v.
Riguardo il problema lingua, anche io e mio marito abbiamo una conoscenza dell’inglese a livello scolastico (scarso), eppure non abbiamo mai avuto grossi problemi: il personale è molto disponibile, e vedrai che in qualche modo si riesce sempre a comunicare.
E poi stai pur certo che le indicazioni sono molto chiare e soggiornando all'interno del Walt Disney World è impossibile perdersi..........
 

giusri

Active member
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
La scelta di hotels ad Orlando è semplicemente impressionante... per tutti i gusti e tutte le tasche... dipende tutto da quale attrazione si vuole essere vicini. Io ad esempio ho prenotato l'enorme Marriott Orlando World Center... ed il prezzo era buono.

Fatevi un giro su www.marriott.com e www.hilton.com

Entrambi controllano più marchi alberghieri. Marriott ed Hilton sono nella fascia media e medio-alta. Per gli hotels più economici si veda Courtyard per Marriott, Doubletree ed Embassy Suites per Hilton. Embassy in particolare è adatta come catena alle famiglie... e la colazione completa è sempre inclusa, cosa rara negli Stati Uniti.
 

carla79

New member
Informazioni su Orlando

Informazioni su Orlando

Ciao ragazzi allogerò ad orlando all' HILTON IN THE WALT DISNEY WORLD® RESORT, praticamente l'hotel proposto da costa per il pre-crociera del 09/01 con costa mediterranea
Qualcuno che c'è già stato può darmi delle info su questa città, ovvero a parte il parco giochi, dove mangiare dove fare colazione e soprattutto come muoversi.
Grazie
Carla
 
Top