• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

hotspot wifi gratuiti

E' vero anche, che Abu Dhabi l'ho trovato difficoltoso, mi buttava spesso fuori ed usavo il telefonino (marzo 2014 - le mille e una notte Costa Fortuna)

Mi risulta che i PC di bordo siano a pagamento, con addebito sulla card. Sia utilizzando l'internet point, sia il PC personale. Almeno per la mia esperienza personale.
Per il resto tutto è possibile, anche per il tramite di un cavetto che va dalla fotocamera al PC (presa USB).

Ma infatti io non voglio caricare le foto su un server remoto e quindi utilizzando internet, che è a pagamento, vorrei solo caricarle dalla fotocamera ad un device esterno mio, una key un pò capiente. Basterebbe che le prese usb forrero utilizzabili.

Mi risulta che i PC di bordo siano a pagamento, con addebito sulla card. Sia utilizzando l'internet point, sia il PC personale. Almeno per la mia esperienza personale.
Per il resto tutto è possibile, anche per il tramite di un cavetto che va dalla fotocamera al PC (presa USB).

Avevo male interpretato.
L'unica possibilità è quella di portarsi dietro un piccolo portatile.
Le prese USB dei PC di bordo sono bloccate e vincolate all'utilizzo del wi-fi.

No, allora no, non ho voglia di portarmi anche il PC. Comprerò un'altra scheda per la fotocamera.Grazie. Però da ignorante mi chiedo: cosa ci smena la compagnia a lasciare libere le prese USB, così per curiosità?

Avevo male interpretato.
L'unica possibilità è quella di portarsi dietro un piccolo portatile.
Le prese USB dei PC di bordo sono bloccate e vincolate all'utilizzo del wi-fi.

per esempio da esterno potresti immettere un virus nei loro computer con una penna usb. questo per loro sarebbe un danno e ci smenerebbero parecchio

Hai ragione, non ci avevo pensato. Beh, mi comprerò una terza card per la macchina fotografica. Grazie della nota, non pensandoci, e sperando che si potesse, magari poi mi sarei trovata in difficoltà: certo non mi metterei al PC della nave a caricare le foto su facebook o quant'altro, sia per i costi sia perchè non ne avrei il tempo.
per esempio da esterno potresti immettere un virus nei loro computer con una penna usb. questo per loro sarebbe un danno e ci smenerebbero parecchio

Non è nel porto, ma non lontano, sulle Ramblas fino al lungomare a Barcellona c'è il WIFI gratuito. Non ho verificato se funzionasse anche in porto, però.

No, allora no, non ho voglia di portarmi anche il PC. Comprerò un'altra scheda per la fotocamera.Grazie. Però da ignorante mi chiedo: cosa ci smena la compagnia a lasciare libere le prese USB, così per curiosità?

Guarda, sicuramente sulla nave ci saranno tantissime persone con il PC. Di sicuro troverai qualche anima gentile a cui potrai chiedere il favore di scaricarti la scheda della macchina fotografica su di una USB key. Io ad esempio non avrei nessun problema a fare un favore simile a qualcuno bisognoso.

Non si potrebbe fare un file apribile con un link in modo da avere l' elenco completo sottomano senza dover svogliare le pagine del 3d che pian piano aumenteranno inesorabilmente ed evitando così anche i doppioni ?
E' fattibile ? Sarebbe molto comodo!

Stati Uniti: New York, Boston e Portland wifi gratuito, utilizzabile anche dalla nave
Canada: Saint John idem
Grecia: Pireo e raggiunge anche la nave

Ultima modifica:
Costa - Adriatico e isole nel blu. Trovato wi-fi:
- nel Terminal di Cefalonia (Argostoli), non ricevibile dalla nave
- nel lungomare di Budva, escursione da Kotor (Montenegro)