• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Htc one

Io ho sempre e solo usato sistemi Android, ora ho un LG L9, Ottimo terminale alla pari di un Samsung S2 . Con Android hai la completa libertà!! Con Ios ci sono ancora funzioni limitate! Ora sto valutando di cambiare telefono, penso infatti che tornerò a Samsung..

Io ho il samsung s4 e provengo da iphone.
Trovo che android consenta una grande flessibilità e versatilità.
Per dirne una posso attaccarci il lettore di schede sd e importare sullo smartphone le foto fatte con la reflex o i video. Posso esportare ed importare file di qualunque tipo su una usb pen.
Con una sola app posso sia ridurre che apporre il mio watermark sulle foto.
Poi esteticamente iphone mi piace di più ma non credo tornerò mai indietro ;)

... Possiamo aggiungere anche la versatilità per aumentare o sostituire la memoria sd, come del resto la batteria di ricambio.....
Non torno indietro....

Riguardo l'accelerometro e il giroscopio presenti a quanto pare nel tuo HTC one mi sai dire di più in merito? Può essere utilizzato per determinare la posizione e l'altitudine anche senza collegamento ad internet??

Accelerometro e giroscopio servono per altre funzioni del telefono.
La posizione e' stabilita dal gps , l'altitudine fa riferimento ai dati gps relazionati alle mappe e , quindi, necessita di un collegamento internet. Al momento non mi risulta uno smart con incorporato l'altimetro, quello vero non quello delle app.

Accelerometro e giroscopio servono per altre funzioni del telefono.
La posizione e' stabilita dal gps , l'altitudine fa riferimento ai dati gps relazionati alle mappe e , quindi, necessita di un collegamento internet. Al momento non mi risulta uno smart con incorporato l'altimetro, quello vero non quello delle app.

:rolleyes: adesso è chiaro, credevo che servisse anche per la posizione. Oggi ho dato un'occhiata a uno smartphone dell'Alcatel abbastanza carino e sottile, si chiama one touch idol ultra, non costa moltissimo ma sembra interessante.

scusate se mi intrometto ma non e' come dite. L'altitudine viene rilevata direttamente dal gps ed e' indipendente dalle mappe, funziona anche senza connessione internet. Mai attivato il gps in aereo? Funziona perfettamente...
Per quanto mi riguarda la mia classifica vede HTC One ed iphone alla pari al primo posto e poi tutti gli altri. A mio parere uno e' superiore in alcune cose, l'altro in altre. Per esempio l'applicazione mail e safari mi sembrano di gran lunga superiori alle equivalenti android/htc. L'S4 a prima vista e' attraente ma l'interfaccia utente samsung e' terribile ed il telefono mi da' l'idea di essere un pezzo di plastica, per cui me ne tengo alla larga. Oviamente, de gustibus...
Saluti,
Vladimir

Anche mia moglie ha uno smartphone da quasi due anni e l'ha sempre utilizzato come un cellulare normale, poi a maggio ho acquistato il mio e ho iniziato a cambiare l'abbonamento (sia il mio che il suo) per avere un minimo di collegamento internet e poi ho iniziato con le app a partire dai social network per finire ai giochini (non sono un amante dei videogiochi, li uso come passatempo). La comodità maggiore è di essere sempre connesso.

Alberto, anche io adesso faccio parte della categoria dei possessori di smartphone, l'ho ricevuto in regalo da mio marito.
E' un Samsung ATIV S, sto cercando di capirci qualcosa.......come dicesti? "Ti si apre un mondo".....ancora non si è aperto, al massimo socchiuso ;-)

Purtroppo però sul ATIV S non posso esserti utile, monta windows e, pur utilizzandolo come sistema operativo sui PC, sono abbastanza allergico.

Mio marito dice di averlo scelto proprio per questo, usando lo stesso sistema, insomma, Windows, del pc, ha detto "così non ti spaventi troppo" ;-).
Peccato, Alberto, avrei avuto già un paio di domande da farti.
Vorrà dire che mi ci metterò d'impegno, prima o poi il mondo mi si aprirà :)

Con il mio lavoro, ho smesso di buttare soldi in telefonini... Sempre per terra e tutti poco resistenti... Da più di un anno ho scoperto i chinafonini... Li ho scelti per via della doppia SIM e soprattutto perché una volta rotto, finisce direttamente nel cestino.. Senza tanti pensieri... Per 120 € ho uno smartphone dual SIM con buone caratteristiche... E non parlo dei cloni, ma di aziende con un proprio brand

Con il mio lavoro, ho smesso di buttare soldi in telefonini... Sempre per terra e tutti poco resistenti... Da più di un anno ho scoperto i chinafonini... Li ho scelti per via della doppia SIM e soprattutto perché una volta rotto, finisce direttamente nel cestino.. Senza tanti pensieri... Per 120 € ho uno smartphone dual SIM con buone caratteristiche... E non parlo dei cloni, ma di aziende con un proprio brand

io in meno di un anno, ne ho provati 2, non al prezzo da te citato, ma molto di più, sono obbligata per via della doppia sim, a parte il primo con una piccola memoria che mi faceva impazzire, gli altri 2 sono andati meglio, però in confronto sento che gli altri hanno maggiori prestazioni, come per esempio una bella fotocamera.

I sto usando il Nexus 4 (in effetti e' un LG) - Android aggiornato spessissimo......
Comprato negli USA a 349$ - su Amazon Italia si piglia a 340/360 euro......................

FAVOLOSO.......................

provare per credere (o date un'occhiata alle recensioni su Amazon)

I gusti sono gusti è vero, ma leggendo qualche post indietro mi sembra un po' esagerato mettere l'iPhone 5 all'ultimo posto. Non è un segreto che ha il miglior sistema operativo. Nulla togliendo all'android, ma io avendo provato entrambi, ho posato il galaxy s3 subito , mi sono persa nei meandri delle sue mille
Impostazioni e altre impostazioni. L'iPhone magari non t permetterà di inserire una microsd ( inutile secondo me con più d 16gb a disposizione) ma per caricare le foto dal pc c sta un attimo, poi con la sincronizzazione iCloud le foto che fai sul cell le ho già nel pc ancora prima d tornare dalla crociera!
Ognuno ha i suoi gusti ma apple all'ultimo
Posto mi suona un po' come dire una brutta parola!

Ho un Iphone, l'ho usato un paio di mesi ed è finito in un cassetto.
Ottimo oggetto di culto, bel design ma con una durata di batteria insufficiente per le mie necessità, non impermeabile e con lo schermo troppo delicato per i graffi.
I sistemi operativi si equivalgono e , per ora, molte componenti iPhone sono Samsung.
La memoria di 16 giga è più che sufficiente e della scheda si può fare a meno...non parliamo però di foto, il telefonino, qualunque telefonino, anche quello con obiettivo Zeiss e 41 megapixel, fa solo fotoricordo, non vere fotografie. (ma il mio è il parere di un fotografo ;) )
Alla fine è solo una questione di gusti personali.

Ultima modifica:
Ovvio... Le foto se non sei un vero intenditore t possono stare anche bene, ma se hai una reflex la fotocamera del telefonino non la tocchi perché t vengono i brividi ahah. Io, con la mia umile compatta, quando ho preso l'iPhone mi è sembrato d avere in mano una macchinona ahahaha... Per ora mi accontento, aspettando una bella reflex