• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hurtigruten in Antartide

Magellano

Utente livello Platinum
Le navi che siamo abituati a vedere nei fiordi e nell'area artica raddoppieranno la loro presenz ain Antartide da novembre 2016. Triplicando l'offertà di escursioni diventerà la compagnia con la gamma più estesa di crociere nell'area. La Midnatsol navigherà fra i fiordi cileni, Puenta Arenas e Cape Horn fino all'Antartide.
http://www.hurtigruten.com/en/ms-mi...0&spJobID=701243689&spReportId=NzAxMjQzNjg5S0

Già prevista invece la presenza della Ms Fram.

http://www.hurtigruten.com/en/explo...689&spReportId=NzAxMjQzNjg5S0#voyages-ms-fram
 

tiziano

Well-known member
Grazie Magellano per l'informazione, ma per me l'antartide rimarrà un sogno, di volo ho "automia 3/4 ore", guarderò i documentari in TV.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Bello stabilirsi su Elephant Island...
Comunque Tiziano ti capisco. Io adesso andrei ma qualche anno fa avevo lo stesso problema. Pensa che proprio per questo sono andato negli Stati Uniti facendo andata e ritorno in transatlantica...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Bellissimo... ho visto anche io..due settimane fa mi e' "capitato" di prendere "per caso" :rolleyes: il catalogo dell'Hurtigruten
e ho visto queste splendide crociere direi estreme.... posti stupendi...

..oltre a quelle "classiche" lungo le coste norvegesi.... d'inverno poi ..... ma prima o poi.....

Anche per me potrebbe essere un problema il volo troppo lungo ....

pero' Tiziano c'e' anche quella in Groenlandia .. che non deve essere male...;)
parte dall 'Islanda e poi prosegue per la costa ovest della Groenlandia..

e poi c'e ne una direi fantastica .. chiamata le 3 isole artiche...18 giorni
partenza il 25 agosto a bordo della m/n Fram oppure in senso inverso il 9 settembre

primo giorno volo aereo dall'Italia x Oslo
2 giorno volo Oslo - Svalbard Longyearbyen
3 giorno imbarco a Longyearbyen con la m/n Fram
4 giorno parco nazionale spitsberger nord occidentale ( ny-alesund)
5 giorno traversata ..
poi groenlandia tutta la costa est dal 6° al 13° giorno
poi navigazione verso l'Islanda
e dal 14° al 17° giorno Islanda, fiordi nord occidentali, Isafjordur, flateyri, grundanfjordur e sbarco a Reykjavik il 18° giorno

ci sto' seriamente pensando .. insieme a quella dell'Alaska....
non quest'anno .. ma prima o poi... sperando che non la tolgano..pero'..!
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Ho visto anche io quella partenza ma purtroppo l'estate è impossibile al momento per me. Un itinerario simile è proposto anche da Ponant ma, sebbene si parli sempre di cifre rilevanti, Hurtigruten è sensibilmente più accessibile...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...si infatti .. il periodo migliore per me invece potrebbe essere a inizio luglio .....
per il costo... effettivamente parliamo di cifre abbastanza rilevanti... con Hurtigruten si parte da circa € 8000 a persona
.. pero' c'e' compreso il volo aereo...:)
 

raul

New member
Attenzione alle crociere nell'est della Groenlandia. I cataloghi promettono vari scali ma poi succede spesso che dicono che "quest'anno lo scioglimento dei ghiacci è eccezionale e c'è pericolo" e si limitano ai primi due approdi in basso.
Molto meglio fare la parte ovest, sempre libera e quieta. Su quanto lei scrive posso dire di averle fatte tutte (fiordi inverno, groenlandia est. islanda e antartide). Certo che l'antartide è imbattibile, specie si ha fortuna di incappare in giorni e giorni di sole. E poi la agenzia mi aveva fatto il tragitto da Buenos Ayres e sino a tutti i fiordi cileni. Il viaggio più bello della mia vita.
 
Top