Blueyes
Well-known member
Ciao, oltre al passaporto e alle ovvie dotazioni igienico/sanitarie/alimentari serve un corso specifico che fa subito capire se è un cane-guida o no; giusto per capire di cosa si tratta (anche se non è tutto vero) http://it.wikihow.com/Addestrare-un-Cane-di-Servizio-(Cane-Guida)-Senza-un-Esperto..
Cosa che molti ignorano, il passaporto serve per uscire dall'Italia anche solo in macchina (anche San Marino, per assurdo...); ricordiamoci che per la UE non è ne una persona ne un bene nè un servizio; quindi niente libera circolazione.
Non posso fare altro che associarmi al padrone di Nelson perché una crociera può essere per un cane (dico cane perchè di loro mi intendo, ma penso un po per tutti i pet) quanto di piu stressante possa esserci: Nessun odore famigliare, nessuna possibilità di orientamento, perenni conflitti territoriali (questi da parte di altri ospiti, ovviamente...).
Stanno di sicuro meglio in una seria pensione o da parenti fidati.
@Vigno... se non ha problemi di relazionamento te lo tengo io ^__^
Cosa che molti ignorano, il passaporto serve per uscire dall'Italia anche solo in macchina (anche San Marino, per assurdo...); ricordiamoci che per la UE non è ne una persona ne un bene nè un servizio; quindi niente libera circolazione.
Non posso fare altro che associarmi al padrone di Nelson perché una crociera può essere per un cane (dico cane perchè di loro mi intendo, ma penso un po per tutti i pet) quanto di piu stressante possa esserci: Nessun odore famigliare, nessuna possibilità di orientamento, perenni conflitti territoriali (questi da parte di altri ospiti, ovviamente...).
Stanno di sicuro meglio in una seria pensione o da parenti fidati.
@Vigno... se non ha problemi di relazionamento te lo tengo io ^__^