Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dr. Pianale ha detto:Impressionate.. e mi spiace per le vittime.
Ma a me una domanda mi sgorga da "dentro"...in una situazione uguale, una moderna nave da Crociera sarebbe più sicura?
tano ha detto:Ciao Dr Pianale.
Penso che una risposta precisa te la puó dare Unochenaviga.
Per quello che so, tanto MIC e RAFF, come Leonardo e Colombo, erano obbligate a fare quella rotta, con buon o cattivo tempo, perció erano studiate per una predisposizione al mal tempo della rotta del Sole. Erano transatlantici, lunghi, bassi e con molta immersione, che le rendevano veloci nella traversata.
Attualmente le navi da crociera cercano d´evitare il maltempo, con delle rotte in cui il crocerista non deve soffrire il mal di mare. Di negativo sono alte e sentono il vento. Di positivo sono piú larghe, e questo da piú stabilitá pero perdono in velocitá.
Un saluto.
Dr. Pianale ha detto:E, se non ho capito male e facendo un esempio con la flotta Costa, se proprio dovesse capitare meglio finire in una tempesta del genere con l'Europa che con la Serena
pmanlio ha detto:Dr. Pianale ha detto:E, se non ho capito male e facendo un esempio con la flotta Costa, se proprio dovesse capitare meglio finire in una tempesta del genere con l'Europa che con la Serena
Mi sa, a naso preferirei stare sulla Michelangelo dopo le modifiche che fecero alla struttura..
Io ho affrontato condizioni antipatiche sia con la Victoria che con l'Europa, andarono benissimo tutte e due, ma alla fin fine credo che l'Europa fosse leggermente migliore..
Salutoni
Manlio
pmanlio ha detto:Dr. Pianale ha detto:E, se non ho capito male e facendo un esempio con la flotta Costa, se proprio dovesse capitare meglio finire in una tempesta del genere con l'Europa che con la Serena
Mi sa, a naso preferirei stare sulla Michelangelo dopo le modifiche che fecero alla struttura..
Io ho affrontato condizioni antipatiche sia con la Victoria che con l'Europa, andarono benissimo tutte e due, ma alla fin fine credo che l'Europa fosse leggermente migliore..
Salutoni
Manlio
pmanlio ha detto:Avevo scritto un lungo commento ai vostri ultimi post, ma il PC si è scollegato e lo ha.. mangiato!!
Mi scuso ma non me la sento di tornare a rimettere insieme i pezzi.. anzi sono pure un pò.. :x :x
Però in linea di principio sono sulle vostre idee, ma i motivi che mi hanno portato a fare il confronto tra Victoria ed Europa erano legati non solo alla sensazione, ma ad alcuni comportamenti e dati che avevo messo.. in fila!!
Mi arrendo perchè in ogni caso anche io specificavo che non bastano, erano prove.. indiziarie!!
Tra l'altro un Victoria Fans non può ammettere che ci siano navi migliori, magari anche solo per comportamento in mare.. giusto?! :wink:
Prova ne sia che il destino mi ha tagliato il testo!!
Salutoni
Manlio
unochenavigaverament ha detto:pmanlio ha detto:Avevo scritto un lungo commento ai vostri ultimi post, ma il PC si è scollegato e lo ha.. mangiato!!
Mi scuso ma non me la sento di tornare a rimettere insieme i pezzi.. anzi sono pure un pò.. :x :x
per un paPerò in linea di principio sono sulle vostre idee, ma i motivi che mi hanno portato a fare il confronto tra Victoria ed Europa erano legati non solo alla sensazione, ma ad alcuni comportamenti e dati che avevo messo.. in fila!!
Mi arrendo perchè in ogni caso anche io specificavo che non bastano, erano prove.. indiziarie!!
Tra l'altro un Victoria Fans non può ammettere che ci siano navi migliori, magari anche solo per comportamento in mare.. giusto?! :wink:
Prova ne sia che il destino mi ha tagliato il testo!!
Salutoni
Manlio
Cominque europa ha fama di esere una gran marinaia nell'ambiente !!! :lol: :lol: Io ti potrei anche dare ragione!!! Ciao